Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Bassi Miguel Di Carlo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Bassi Miguel Di Carlo 
 
Fortunatamente non sono troppo lontano dal negozio di Michele e ieri sono stato un paio d'ore da lui.

Ho provato i suoi nuovi Miguel Di Carlo 5 corde, quello natural e quello blu. Non trovo le foto in primo piano di questi bassi, ma di sicuro li avete già visti sulla sua pagina facebook.
Non sono un espertissimo di bassi ed ho visto che questi strumenti sono stati in ottime mani, ma vi scrivo qualche parere.

Colpiscono già alla prima occhiata. Sono degli strumenti veramente belli esteticamente. Si vede che Michele ha puntato a roba di qualità ed ha ottenuto un prodotto di qualità.
Quando li ho presi in mano ho subito notato la leggerezza. Michè, quanto pesavano?
Mi siedo, attacco il jack e subito me lo trovo comodo addosso. Sono abituato al jazz style e con questo basso mi sono trovato subito comodo e a casa.
Qualche nota lungo la tastiera e si sente che è un ottimo basso.
Quinta corda? Ottima. Una bomba nei primi tasti e perfetto lungo tutta la corda. Per questa cosa ho fatto un confronto con il mio fender jazz american standard e con altri bassi che mi sono passati sotto le mani: se suono un FA al sesto tasto della quinta corda, non sento mai lo stesso timbro del FA sul primo tasto. Su questo basso invece è lo stesso timbro. Una meraviglia.

I controlli sono:
volume con push/pull attivo/passivo
balance
alti (funziona da tono in passivo)
medi
bassi

Ho suonato qualcosa in attivo e poi sono subito passato al passivo con toni chiusi... a me piace così. Fantastico. Mi domando per quale motivo non dovrei vendermi il fender e prendermi questo basso... Forse solo per il nome sulla paletta?