Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consiglio 6 Corde Fascia Medio-alta
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio 6 Corde Fascia Medio-alta 
 
Ciao a tutti! Premetto che ho già ricercato l'argomento non trovando nessuna discussione che faccia al caso mio. Ho bisogno di un basso 6 corde di fascia medio-alta (non escluderei la liuteria) molto versatile, dato che ci farei dalla fusion al metal. L'altra caratteristica indispensabile sarebbe un manico comodo e veloce, il più stretto possibile, chiaramente per quanto lo possa essere un 6 corde. Riguardo al fattore versatilità avevo pensato a pickup dual coil, con la possibilità di splittarli in modo da avere più possibilità sonore, magari il tutto corredato da un'elettronica attiva a 3 vie, ma questa è solo un'idea mia, sono pronto ad essere smentito. Come budget fisserei il tetto a 3500 o giù di lì (ahimé non sono ricco, diventerebbe il mio unico basso), ovviamente se si può risparmiare è sempre meglio. Grazie a chi risponderà!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Julius Forsaker il Lun 21 Mar, 2016 18:12, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio 6 Corde Fascia Medio-alta 
 
ciao

dingwall abz 6 corde, anche passivo, con il selettore pickup puoi usarli sia in singolo che in parallelo, oltre a scegliere se usare solo quello al ponte o quello al manico, tastiera super veloce e manico mooolto sottile, peso intorno ai 4 kg, direi che ci sei ampiamente anche nel budget e poi esteticamente (IMHO) è fenomenale, oltre ad aver il miglior low B che abbia mai sentito, questo è il mio:

 wp_20160208_22_58_58_pro  wp_20160208_22_59_32_pro  wp_20160208_22_59_54_pro

dal vivo è il trans blackburst è molto meglio, il mio cell fa delle foto schifose...
 




Io uso: solo le dita
 
Gigas Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio 6 Corde Fascia Medio-alta 
 
Aries
 




Io uso: solo le dita
 
karletto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio 6 Corde Fascia Medio-alta 
 
guarda qui:

http://sollerguitars.com/index.php?...-054014&lang=en
 




Io uso: solo le dita

____________________
powered by G&L, MARUSZCZYK basses and MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, KORG, LINE6, SHURE, FENDER, FISCHERAMPS gears
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio 6 Corde Fascia Medio-alta 
 
Julius Forsaker, avendo fissato un tetto così alto in pratica non hai fatto altro che escludere Fodera, Ken Smith e un altro paio di marchi di boutique.
Secondo me ti conviene stabilire qualche altro paletto altrimenti le risposte che avrai saranno tutte una diversa dall'altra e motivate esclusivamente dai gusti di chi te le dà.

Ad esempio io suggerirei Furlanetto.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio 6 Corde Fascia Medio-alta 
 
Julius Forsaker,

mah...

Fbass, anche se mi pare abbia intercorda 19mm e nel metal non ce lo vedo troppo

Aries, liuteria eccezionale a prezzi ampiamente sotto il tuo budget (tempi leeeeeeeenti)

Status, strumenti incredibili, manici sensazionali. Disponibili anche headless, intercorda 18. Versatili (il nuovo bassista degli slipknot suona Status)

liuterie dell'est tipo quelle che tratta Michele di melacantomelasuono

Zon 6 corde (forse poco metal)

Modulus 6 NON wide neck (forse troppo metal, a seconda dei pickup)

Warwick vari...

Frudua, liuteria di livello. si trovano anche begli usati. Non molto metal, in mia esperienza

Haziel, liutaio del Forum che adoro e dai prezzi eccellenti (fa dei manici asimmetrici che sono una bomba)

Wal usato... (pesante e quasi introvabile, e se lo trovi difficilmente riesci a strapparlo a 3500)

Smith usato

Tobias/MTD usato

edit:

avevo dimenticato i magnifici Wood&Tronics!! estetica particolare...

per la mia esperienza, volendo risparmiare senza scendere a compromessi, consiglierei Haziel (penso sotto ai 1800-2000) o Aries (attorno ai 2400)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
Ultima modifica di LegaliZena il Mer 23 Mar, 2016 14:59, modificato 1 volta in totale 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio 6 Corde Fascia Medio-alta 
 
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id4179051.html

... adesso, sarai pure Alain Caron, però, questo, mi par vada già di grasso ...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ashdown Per Prove..consiglio jacks Ampli&Co. 15 Gio 07 Set, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
No Nuovi Messaggi Consiglio (fascia Prezzo 0->300?...) Julius Ampli&Co. 34 Ven 22 Gen, 2010 21:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Julius
No Nuovi Messaggi Semidistorsione Su Fretless (consiglio Su ... ericgraves Ampli&Co. 8 Sab 30 Apr, 2011 13:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Sicilia:consiglio Gastronomico millino Discussioni a 360° 0 Mer 27 Mag, 2015 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario