Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Fender Jazz Bass Mexico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Jazz Bass Mexico 
 
Ciao a tutti! Sono Davide, ho 25 anni e scrivo da Verona
Questo è il mio primo messaggio nel Forum, mi sono iscritto per fugare qualche dubbio dovuto alla mia poca cultura nell'infinito mondo dei bassi.

Suono il basso da svariati anni, ma sempre e solo in maniera amatoriale, quindi il livello è quello che è...
Uso un Eko MM300 acquistato poco meno di una decina di anni fà, e come ampli uso un Ibanez SoundWave 20W.
Ma ho sempe avuto un piccolo sogno... prendermi un gornio un basso Fender.

Per quelle che sono le mie capacità come musicista spendere 1/2 Mila euro per uno strumento sarebbero soldi buttati via... probabilmente non saprei neanche apprezzarne la migliore fatturae non me ne farei nulla... non faccio concerti, suono per i fatti miei in camera  
Quindi sarei orinetato verso un Fender Made in Mexico, che so essere prodotti fatti discretamente bene e non costano uno sproposito

Il Jazz è quello che più mi attira, ma con tutta onestà la preferenza è legata ad un aspetto puramente estetico...
Non disdegno il fratello Precision, e anzi, vorrei che mi consigliaste anche in questa scelta
Vedendo i prezzi siamo sui 900 euro per il Jazz e circa 7/800 per un Precision Nuovi...
Vorrei capire se questi bassi sono un buon acquisto, e se posso anche trovarli a dei prezzi più accessibili (valuto anche l'usato.. ma preferirei prenderlo nuovo...)

Come musica suono principarlamente Rock/Indie tipo Arctic Monkeys e The Black Keys..

Scusate se sono stato eccessivamente prolisso, ma ho cercato di darVI più info possibile perchè possiate consigliarmi al meglio  

Vi ringrazio in anticipo ed aspetto qualche parere!!  
Ciao a tutti!

Davide
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass Mexico 
 
Ciao, anche io facevo black keys e franz ferdinand....usavo un jazz cs64....
Comunque prendi un usato di fascia superiore....anche un road worn....messicano che suona molto bene
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass Mexico 
 
patek ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, anche io facevo black keys e franz ferdinand....usavo un jazz cs64....
Comunque prendi un usato di fascia superiore....anche un road worn....messicano che suona molto bene


Cavolo usavi un Custon Shop  
Ho dato un occhiata ai Road Worn, ma cosa c'è di differenza tangibile con un Jazz Bass Mexico "normale"?
Tra l'altro i RW che ho visto sono solo Sunbrust o Fiesta Red!! Possibile che lo facciano solo in 2 tinte?
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass Mexico 
 
dseries, visto che sei nuovo, dai una riletta al Regolamento ed al vademecum (clicca sulle parole).

sui Fender Mexico ci sono tantissimi topic, ed aprirne l'ennesimo identico, così vago, è inutile. per le differenze tra i vari modelli c'è il Sito Fender e ci sono i vari topic.

in sostanza, usa la ricerca   trovi il tasto "cerca" in alto su ogni pagina. altresì puoi usare google inserendo la stringa site:forum.megabass.IT e poi la chiave di ricerca.

qua chiudo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario