Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Fender Jazz Bass Mexico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Jazz Bass Mexico 
 
Ciao a tutti! Sono Davide, ho 25 anni e scrivo da Verona
Questo è il mio primo messaggio nel Forum, mi sono iscritto per fugare qualche dubbio dovuto alla mia poca cultura nell'infinito mondo dei bassi.

Suono il basso da svariati anni, ma sempre e solo in maniera amatoriale, quindi il livello è quello che è...
Uso un Eko MM300 acquistato poco meno di una decina di anni fà, e come ampli uso un Ibanez SoundWave 20W.
Ma ho sempe avuto un piccolo sogno... prendermi un gornio un basso Fender.

Per quelle che sono le mie capacità come musicista spendere 1/2 Mila euro per uno strumento sarebbero soldi buttati via... probabilmente non saprei neanche apprezzarne la migliore fatturae non me ne farei nulla... non faccio concerti, suono per i fatti miei in camera  
Quindi sarei orinetato verso un Fender Made in Mexico, che so essere prodotti fatti discretamente bene e non costano uno sproposito

Il Jazz è quello che più mi attira, ma con tutta onestà la preferenza è legata ad un aspetto puramente estetico...
Non disdegno il fratello Precision, e anzi, vorrei che mi consigliaste anche in questa scelta
Vedendo i prezzi siamo sui 900 euro per il Jazz e circa 7/800 per un Precision Nuovi...
Vorrei capire se questi bassi sono un buon acquisto, e se posso anche trovarli a dei prezzi più accessibili (valuto anche l'usato.. ma preferirei prenderlo nuovo...)

Come musica suono principarlamente Rock/Indie tipo Arctic Monkeys e The Black Keys..

Scusate se sono stato eccessivamente prolisso, ma ho cercato di darVI più info possibile perchè possiate consigliarmi al meglio  

Vi ringrazio in anticipo ed aspetto qualche parere!!  
Ciao a tutti!

Davide
 




Io uso: plettro e dita