Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Indecisione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Indecisione 
 
Ciao a tutti ragà! Sto iniziando a suonare il basso da qualche mese, sono un chitarrista quindi so già bene o male dove mettere le mani, e vorrei acquistare un basso mio perché quello che abbiamo in saletta suona peggio di un basso di cartapesta!  ho due domande da farvi :
1. Sono orientato su un 5 corde, più precisamente su uno Yamaha trbx 505, ma un mio amico bassista mi ha parlato molto bene dello squier; detto ciò, volevo qualche consiglio da parte vostra che siete molto più esperti e di bassi ne avete provato sicuramente più di me.

2. Devo cambiare il cono al combo da 30w che abbiamo in saletta,  ho trovato un celestion che sembra andare bene https://m.thomann.de/IT/celestion_t...arch=1455188104 ,  solo che non so se posso applicarlo al basso dato che non è specificato nella descrizione del prodotto.
Vi ringrazio anticipatamente ragazzi  
 




Io uso: solo le dita
 
claudius91 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione 
 
claudius91,ciao benvenuto. Per la scelta del basso non mi esprimo perchè, a mio avviso, è come se io chiedessi a qualcuno che macchina devo guidare secondo lui. Per me ci troppo troppe variabili soggettive da tenere in considerazione. L'unico consiglio a riguardo, banale ma sempre utile, è provare provare provare e solo poi scegliere, di persona.
Per il discorso ampli invece posso dirti con certezza che quel cono è specifico per ampli da chitarra e quindi non va bene per il basso.
Posso chiederti come mai vuoi cambiarlo?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione 
 
claudius91, benvenuto.

Prima di postare leggi il Regolamento ed il vademecum per i nuovi iscritti.

È vietato aprire topic con titoli non esplicativi e con domande troppo diverse tra di loro.

Nella sezione Bassi&Co si parli di bassi, in Ampli&Co di amplificatori.

È obbligatorio usare la ricerca ed accodarsi ai topic già aperti sugli stessi argomenti.

Scegliere il primo basso

Trbx 505

Squier è una marca ma non identifica nessun modello di strumento.

Il Celestion Ten 30 fa è presente nella sezione Guitar del Sito Celestion, quindi non credo faccia al caso tuo.

http://celestion.com/category/4/guitar/2/originals/

In ogni caso prima di cambiare cono ad una casa bisogna fare le opportune considerazioni tecniche, per le quali ti invito ancora ad usare la ricerca.

Passo e chiudo
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
Ultima modifica di sardsurfer il Sab 13 Feb, 2016 15:16, modificato 1 volta in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Hartke 5500 Vs Ashdown ABM500 (indecisione... psychonaut Ampli&Co. 17 Mer 02 Lug, 2008 14:46 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario