Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Consiglio Acquisto Nuovo Basso 1000 Euro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
Allora io fossi in te andrei di Biarnel!  
 




Io uso: plettro e dita
 
themhetplaythebass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
Citazione:
Per quanto riguarda i liutai, credo che in realtà sia tranquillamente valido. In fin dei conti, se sono in regola, sono un venditore/azienda come un' altra.


Gli artigiani di strumenti musicali rientrano tranquillamente nel Bonus, in quanto la legge è stata emessa proprio per rilanciare i produttori veri e propri di strumenti musicali; quindi più che altro produttori di strumenti di musica classica.

Che poi rientrano nella legge anche gli strumenti elettrici è cosa buona e giusta; ma il crollo vero lo hanno avuto gli strumenti classici più che quelli elettrici, essendo i primi veramente molto costosi.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
In base alle indicazioni che ci hai dato, ti consiglio di andare su mercatino musicale, impostare il filtro "nuovo" ed il prezzo tra 900 euro e 1300 euro e vedere cosa c'è su questa fascia di prezzo.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
ciao, sono uno studente di basso elettrico jazz al conservatorio, ho vent'anni, e pensavo che il bonus di 1000 euro fosse destinato solo ai neo-diciottenni, leggendo la tua età ho visto che hai 27 anni (e questo mi ha fatto pensare di essermi sbagliato sui limiti di età per usufruire del suddetto bonus).
Sai dirmi se e come posso ottenere i 1000 euro?

Allego testo della legge: http://www.contattolab.IT/legge-di-...o-per-i-18enni/

Grazie  
 




 
paxbass95 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
paxbass95 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao, sono uno studente di basso elettrico jazz al conservatorio, ho vent'anni, e pensavo che il bonus di 1000 euro fosse destinato solo ai neo-diciottenni, leggendo la tua età ho visto che hai 27 anni (e questo mi ha fatto pensare di essermi sbagliato sui limiti di età per usufruire del suddetto bonus).
Sai dirmi se e come posso ottenere i 1000 euro?

Allego testo della legge: http://www.contattolab.IT/legge-di-...o-per-i-18enni/

Grazie  


Il bonus di 500 euro per i neo-diciotteni è un'altra voce della legge di stablità. Il bonus per studenti di conservatorio non è soggetto a limiti di età. Se mi mandi via PM il tuo indirizzo email ti mando un FAQ di Raffaele Vignali, l'ideatore del bonus.
 




Io uso: solo le dita
 
Leo De Santi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
Leo De Santi, esiste un'opzione che ancora non è stata menzionata (sicuramente meno allettante): siccome tu stesso hai convenuto di non avere alcuna necessità di un nuovo basso, e trattandosi di soldi della collettività probabilmente finalizzati ad aiutare chi ne avesse più bisogno, potresti semplicemente NON utilizzarli.  
 




Io uso: solo le dita
 
ottobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
Citazione:
, potresti semplicemente NON utilizzarli.  


l'ho pensato anch'io, ma non ho avuto il coraggio di scriverlo. Infatti la legge è stata fatta proprio per questo. Chi può permettersi di comprarsi uno strumento, come me, non ha bisogno di incentivi. Ma c'è gente che solo per comprare un violino o un clarinetto, deve chiedere un prestito.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
... ma a caval donato, non si guarda in bocca, tanto, se le regole son così ... certo, dare un bonus di 1000 a chi già ha 7 bassi ...  

Ti manca un EUB ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
Ragazzi, sul fatto di non utilizzarli avete perfettamente ragione ed è senza dubbio un pensiero nobile, ma ci sono alcuni punti da chiarire:

-Per il bonus sono stati stanziati abbastanza fondi per TUTTI gli studenti di conservatorio, ergo questi 1000 euro non li sto togliendo a nessuno. Men che meno, se non li utilizzassi, si andrebbero a sommare ai 1000 di qualcuno più bisognoso.
-Tutti i miei strumenti li ho acquistati lavorando sodo e senza regali da parte di nessuno. Pago le tasse da onesto cittadino e fior di quattrini per la mia formazione in conservatorio. Visto che una volta tanto ho un agevolazione in cui merito di rientrare non vedo perchè non dovrei sfruttarla.
-Siamo tutti bassisti qui, e penso che anche se abbiamo un arsenale in casa, se viene qualcuno a regalarti 1000 euro per comprare uno strumento qualcosa in cui spenderli la troviamo, che sia un muletto o qualcosa di completamente diverso da quello che si ha già solo per ampliare i propri orizzonti.

Non vorrei passare per una "brutta persona" solo perchè mi è stata data una possibilità del tutto lecita e voglio sfruttarla, tutto qui.
 




Io uso: solo le dita
 
Leo De Santi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
Leo De Santi, appoggio e insisto:

http://www.thomann.de/IT/ns_design_...ght+bass_238570
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
Citazione:
Non vorrei passare per una "brutta persona" solo perchè mi è stata data una possibilità del tutto lecita e voglio sfruttarla
,

assolutamente.

Il mio è solo un pensiero personale, che a posteriori era meglio che mi tenevo per me senza scriverlo.

Come dice giustamente summer63, se la legge esiste e sei uno studente di conservatorio ci rientri e basta senza troppi ammenicoli.

A questo punto fatti fare uno strumento di liuteria, avendo già 7 bassi, lo sfizio di un artigianale te lo puoi togliere.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Sab 09 Gen, 2016 14:33, modificato 3 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
summer63, potrebbe essere un' ottima soluzione! Spero soltanto che soddisfi i requisiti, in quanto è specificato che è possibile acquistare soltanto strumenti attinenti al mio corso di studi principale. Nel mio caso basso elettrico e non contrabbasso.

darry, invece hai fatto benissimo a esprimere il tuo (nobile) pensiero! Capisco e rispetto perfettamente il tuo punto di vista, motivo per cui mi sono sentito libero di poter esprimere il mio.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Leo De Santi il Sab 09 Gen, 2016 14:36, modificato 1 volta in totale 
Leo De Santi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
Io voto per un pj per la versatilità, e in particolare per lo yamaha 1024, non lo possiedo ma l'ho visto e sentito da vicino, davvero un oggetto di piacere sonoro e, nella variante X, anche goduria estetica. Prezzo ben al di sotto dei 1000.
 




Io uso: solo le dita

____________________
G&L JB special collection 2012, Kala Ubass, Markbass Big Bang, Barefaced BB2, Diamond comp, MANI
 
wickfever Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
Visto che c'è chi ha fatto un discorso nobile, anche se effettivamente solo in teoria, poiché l'eventuale non utilizzare il bonus da parte di Leo De Santi alla fine non aiuterebbe nessuno, mi prendo io la briga di fare un discorso ignobile: prendi un qualsiasi strumento che sia facilmente rivendibile in seguito, magari guadagnandoci su qualcosa.

   

(Vabbè, dai: ignobile fino a un certo punto. Leo De Santi potrebbe poi senz'altro utilizzare il ricavo per acquistare altro sempre di utile e attinente, tipo accessori vari e materiale consumabile, come corde, cavi, eccetera)

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Ultima modifica di Effegi il Dom 10 Gen, 2016 11:50, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
"Ad oggi in realtà non avrei alcun bisogno di uno strumento nuovo. Ma dato che ci sono...:P"

"potresti semplicemente NON utilizzarli"

       
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
haldir, non ho capito ...

Discorsi su etica e logiche legislative, c'è il post apposito. Qua dobbiamo solo dire 'cosa prendere'. Magari senza suggerire soluzioni 'aummaaumma' ( che vvà bbè volendo, io ti piglio il basso che devi comprare a 1000 e te lo dò a 750, senza manco toccarlo ... )
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Lun 11 Gen, 2016 10:30, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
summer63,
stavo solo pensando ad una cosa che anche a te ha fatto riflettere "certo, dare un bonus di 1000 a chi già ha 7 bassi ...  "
E poi un secondo dopo "Leo De Santi, appoggio e insisto..."
Lungi da me fare polemica però dai,dire che "Siamo tutti bassisti qui, e penso che anche se abbiamo un arsenale in casa, se viene qualcuno a regalarti 1000 euro per comprare uno strumento qualcosa in cui spenderli la troviamo, che sia un muletto o qualcosa di completamente diverso da quello che si ha già solo per ampliare i propri orizzonti..."
Io non mi ci ritrovo,e questo non vuol dire che Leo de santi sia una "cattiva persona",non mi permetterei.
Personalmente con 1000 euro, avendo voglia di ampliare i miei orizzonti,li utilizzerei per studiare meglio,nella formazione,non certo per comprare nuovi strumenti.
Correrò il rischio che passi come una "rosicata",però appartengo a vecchie scuole dove si insegnava che "se non sai suonare,non serve a niente comperarti 30 mila bassi diversi...."

Resta una mia opinione ci mancherebbe.

   
 



 
haldir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
haldir, probabilmente non hai letto con attenzione uno dei miei post precedenti.
Leo De Santi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, sul fatto di non utilizzarli avete perfettamente ragione ed è senza dubbio un pensiero nobile, ma ci sono alcuni punti da chiarire:

-Per il bonus sono stati stanziati abbastanza fondi per TUTTI gli studenti di conservatorio, ergo questi 1000 euro non li sto togliendo a nessuno. Men che meno, se non li utilizzassi, si andrebbero a sommare ai 1000 di qualcuno più bisognoso.
-Tutti i miei strumenti li ho acquistati lavorando sodo e senza regali da parte di nessuno. Pago le tasse da onesto cittadino e fior di quattrini per la mia formazione in conservatorio. Visto che una volta tanto ho un agevolazione in cui merito di rientrare non vedo perchè non dovrei sfruttarla.
-Siamo tutti bassisti qui, e penso che anche se abbiamo un arsenale in casa, se viene qualcuno a regalarti 1000 euro per comprare uno strumento qualcosa in cui spenderli la troviamo, che sia un muletto o qualcosa di completamente diverso da quello che si ha già solo per ampliare i propri orizzonti.

Non vorrei passare per una "brutta persona" solo perchè mi è stata data una possibilità del tutto lecita e voglio sfruttarla, tutto qui.


Dunque, considerando il fatto che come spiegato nel primo punto, i soldi non li sto levando a nessuno. Come spiegato nel secondo punto io merito di rientrare nell'iniziativa a prescindere dal numero di bassi in mio possesso (che ci tengo a ribadire di non aver rubato, li ho sudati in anni di lavoro). E si, come spiegato nel terzo punto, anzi ampliandolo, qualsiasi persona trova il modo di spendere 1000 euro se gli vengono regalati. Ci tengo inoltre a ribadire (come ho fatto più volte) che i soldi possono essere spesi esclusivamente per l'acquisto di uno strumento e in nient'altro. Ragion per cui non possono essere utilizzati per la mia formazione (per la quale comunque credimi, sto spendendo mooolto di più di 1000 euro). Se poi devo sentirmi in colpa per avere tutti i bassi che ho (e ti assicuro che li sfrutto tutti), o per rientrare in questa iniziativa, mi dispiace ma non ne trovo il senso. Il gesto nobile è tale quando serve uno scopo, qui se io non accetto questi soldi l'unico pirla che ci rimette sono io.

haldir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Correrò il rischio che passi come una "rosicata",però appartengo a vecchie scuole dove si insegnava che "se non sai suonare,non serve a niente comperarti 30 mila bassi diversi...."


Non compro bassi per imparare a suonare, per quello spendo già un capitale in conservatorio.
 




Io uso: solo le dita
 
Leo De Santi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
beh in realtà c'è un fondo a cui attingere, quindi potremmo dire che se a uno lo strumento non serve ne potrebbe beneficiare qualcun altro che, forse, rimarrebbe fuori per il superamento della soglia...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maruszczyk Elwood Jake L 4p
Fender Vintera '50s Precision Bass
Fender Vintera '70s Jazz Bass
Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III
 
antobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
Leo De Santi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

-Per il bonus sono stati stanziati abbastanza fondi per TUTTI gli studenti di conservatorio, ergo questi 1000 euro non li sto togliendo a nessuno. Men che meno, se non li utilizzassi, si andrebbero a sommare ai 1000 di qualcuno più bisognoso.


Comunque aldilà di questo, senza voler sembrare scortese, vorrei farvi notare che ho aperto il thread per avere un consiglio da voi sull' acquisto di uno strumento. In 20 post, 10 sono di critica all'iniziativa o a me perchè accetto questi soldi, 7 sono miei che tento di spiegarvi le mie ragioni e provo chiarire più volte le voci del decreto che evidentemente non sono state lette da chi critica, e 3 sono di consigli effettivi. Ora, è bello e giusto discutere di questa cosa, ma c'è un thread apposito e soprattutto un FAQ dell'ideatore del bonus facilmente reperibile online. Se vogliamo discuterne, prima leggiamo bene il testo, poi ne discutiamo tutti assieme nel thread creato ad hoc. Sono sicuro che verranno creati parecchi spunti di riflessione in questa maniera sul giusto o sbagliato della questione. Ma qui potremmo attenerci a quello che ho chiesto? In caso cambio anche il titolo del thread in qualcosa come "ho uno sconto di 1000 euro da spendere, che compro?". Così magari siamo tutti più felici
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Leo De Santi il Lun 11 Gen, 2016 14:55, modificato 1 volta in totale 
Leo De Santi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
antobass,

il Bonus dura per tutto il 2016.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
Beh, in effetti se il punto è "consigliatemi un basso da 1000 euro", puoi accodarti qui:
Consiglio Acquisto Nuovo Basso 1000 Euro



... merciiii, Fenderissimo (summer63)
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di summer63 il Lun 11 Gen, 2016 16:11, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
darry, con una soglia massima di 15 milioni di euro.

Leo De Santi, ok. Io mi toglierei lo sfizio di un assemblato con le forme e le caratteristiche che non hanno nessuno di quelli da te posseduti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maruszczyk Elwood Jake L 4p
Fender Vintera '50s Precision Bass
Fender Vintera '70s Jazz Bass
Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III
 
antobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonus Stradivari: Mi Aiutate A Scegliere Un Basso Sui 1000 Euro? 
 
antobass,

15000 strumenti sono tantissimi, che potrebbe coincidere, più o meno, al totale degli iscritti in Italia.

Beati quelli che si possono permettere di iscriversi al Conservatorio, direi. Ben venga chi ne può approfittare. Io avrei fatto lo stesso; e mi sono già pentito di aver scritto quella cosa qualche post fa.

Io che non mai potuto permettermi di farlo e che davvero studierei 10 ore al giorno musica Jazz, ma non ci capisco niente, purtroppo, sono stato costretto: 1) ad essere forzatamente autodidatta; 2) ho comprato 3 strumenti nuovi (vendendone uno), a mie pesanti spese, dall'età di 35 anni in su, perché stufo, dopo tanti anni, di suonare con roba usata (ma è un problema mio, c'è chi lo fa con gran profitto).

Per cui se esiste un Bonus che invoglia e aiuta un ragazzo a studiare seriamente uno strumento e ad usarlo, ben venga.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Lun 11 Gen, 2016 15:53, modificato 4 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Nuovo Basso 1000 Euro 
 
Chiedo anticipatamente scusa ai moderatori,sarà l'ultimo mio post per non ingolfare l'argomento.
Però,non capisco, qui nessuno stà criticando l'iniziativa forse solo come ti sei posto o come l'hai presentata.
Riassumo :
hai elencato i tuoi bei bassi (e noi dobbiamo capire il loro suono??)
Riguardo il tipo di basso che vorresti non hai nessuna idea nè ci hai detto come ti possiamo consigliare(te l'ha fatto notare l'utente Pier).
Hai poi espressamente detto che "Ad oggi in realtà non avrei alcun bisogno di uno strumento nuovo. Ma dato che ci sono...:P"

"Riguardo i generi, mi trovo a suonarne diversi (Jazz, Rock, Cuban, Fusion) per esigenze lavorative. Se proprio dovessi scegliere direi fusion come mio genere preferito, ma non è una verità assoluta."
"Sono rimasto sul vago nella richiesta proprio per sentire più campane possibili e trarre le mie conclusioni"

Praticamente hai detto tutto e niente.

Fatti capire così possiamo consigliarti al meglio tutto qui.

     
 



 
haldir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario