Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ponte Hipshot Su Rickenbacker 4003
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ponte Hipshot Su Rickenbacker 4003 
 
Ciao! Volevo chiedervi se qualcuno lo usa e perchè (a parte il vantaggio di regolare l'altezza sellette singolarmente), e se qualcuno lo ha provato ed è tornato al ponte originale e perchè.
Ho cercato discussioni su questo argomento. Se ne discuteva in un topic non specifico ma c'era un solo feedback, volevo avere qualche opinione e le motivazioni.
GRAZIE, ciao
 




 
Ultima modifica di duiliobelrtramo il Ven 18 Dic, 2015 10:20, modificato 1 volta in totale 
duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ponte Hipshot Su Rickenbacker 4003 
 
duiliobelrtramo,

se cerchi bene c'è proprio una discussione interessante di parecchie pagine su questo argomento.

Ti consiglio di leggerla (la prova fu fatta dal buon LucaG).

Ti dico soltanto (sono possessore di un Rick Fireglo), che praticamente tutti quelli che hanno fatto la modifica sono tornati al ponte originale.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Ven 18 Dic, 2015 10:53, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ponte Hipshot Su Rickenbacker 4003 
 
darry,
Sì, esatto! L'avevo letta, era proprio l'utente a cui facevo riferimento nel primo messaggio.
Volevo avere qualche testimonianza in più. Grazie per l'info.
Sono possessore di un Rick 4003 Jetglo.
La cosa che non mi convince tantissimo del ponte originale è l'accrocchio che monta le sellette, semplicemente poggiato sulla base e anche le sellette in sè non sono molto pratiche quando si vuole regolare l'ottava.
 




 
duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ponte Hipshot Su Rickenbacker 4003 
 
duiliobelrtramo,

è un po' più scomodo di un ponte Fender per regolare le ottave, ma l'ho fatto; e se l'ho fatto io lo possono fare proprio tutti.

il ponte originale ha un disegno antico, questo sì, però non ho mai avuto problemi nel regolarlo.

Certo non puoi regolare ogni singola corda in altezza, ma per quanto mi riguarda la conformazione dello strumento non la richiede affatto; in quanto la tastiera è perfettamente piatta, i magneti non sono sporgenti, ed a gusto personale, le corde alla stessa altezza mi permettono di suonarlo più comodamente col plettro, rispetto ad esempio al Precision.

Inoltre il ponte originale, prodotto oggi, è veramente solido.

Sinceramente non saprei come usarlo un Hipshot su un Rick.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ponte Hipshot Su Rickenbacker 4003 
 
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=57211&highlight= (il topic cui si fa riferimento)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il Mio Nuovo Acquisto: rickenbacker 4003 j... motorheadbanger Bassi&Co. 70 Gio 09 Apr, 2020 23:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Beata Beatrix
No Nuovi Messaggi Che Ponte Tra Il Gotoh 203 E L'hipshot Vin... pumatheman Bassi&Co. 13 Sab 05 Apr, 2008 16:52 Leggi gli ultimi Messaggi
pumatheman
No Nuovi Messaggi Distanza Capotasto-ponte Nrico BassBuilding© 9 Gio 23 Feb, 2006 18:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Nrico
No Nuovi Messaggi Che caratteristiche ha il ponte BADASS? gion Bassi&Co. 68 Mar 27 Mar, 2007 20:38 Leggi gli ultimi Messaggi
toty
No Nuovi Messaggi Collegamento del ponte al body Halo BassBuilding© 7 Mer 20 Dic, 2006 20:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario