Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Prime Foto Nuovo Tribe PJ
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
Ciao grazie per i commenti, Frenkie sicuramente ci organizzeremo, voglio che il mancino sia un'opzione disponibile, per quanto riguarda la prova io neklla tua zona ci vengo anche pero' mi devi raggruppare un po' di bassisti in una sala prove li in zona, tipo 10-15 bassisti presenti al test .. allora si puo' fare :-D
Per quanto riguarda il prezzo sara' sicuramente competitivo, considerato il fatto che saranno costruiti completamente a mano con legni hardware ad elettronica di prim'ordine.....ma iniziamo dai sample e dalla voce della strada...vediamo cosa ne pensate voi...poi procediamo :-D
Ovviamente la collaborazione da parte vostra comportera' uno sconto sul prezzo di acquisto per ringraziarvi della disponibilita' :-D
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
Resto anche io attento al tutto perché mi interesserebbe un P J con humbucker splittabile! Fretless niente?
Simojam
 




Io uso: plettro e dita
 
simojam Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
Sto sfogliando un catalogo...piace molto anche a me la scelta dei colori pastello, io metterei surf Green (piace a tantissimi e non lo fa mai nessuno! sonic (o Daphne) blue, vintage white/blonde...ecco, questi credo possano essere molto appetibili... se inoltre si potesse avere anche il matching headstock non sarebbe male D'accordissimo sulla scelta di tasti normali, non piccoli...dai medium jumbo in su insomma, è un aspetto importante anche per me. Io vi consiglio inoltre di proporre anche dei classici P, il pickup al ponte preferirei non avercelo e non credo di essere il solo... e lo split credo che in tanti (me compreso) lo preferiscano non reverse, ma è anche vero che potrebbe essere una scelta giusta, non ce ne sono in bassi di fascia media. Buon lavoro!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bristo il Gio 19 Nov, 2015 22:44, modificato 1 volta in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
Confermo che proporemo i tasti medium e la possibilita' di avere freetless e mancino, anche la paletta in tinta era in programma :-D per quanto riguarda le piccole customizzazioni cercheremo di mantenere dei prezzi assolutamente corretti, poi dobbiamo devidere anhe il nome per questo modello, cosa che avremmo piacere di fare con voi se volete :-D
Per quanto riguarda i colori vista la possiblita' di scegliere anche fuori dal catalogo saremmo per i seguenti: Sonic blue, Surf green, mary kay (bianco vintage trasparente che lascia intravedere le venature del frassino e un bel candy apple red..ed il natural...poi su richiesta sara' possibile avere colori pastello, burst e metallizzati a scelta...
Ci piace anche l'idea di fornire il basso senza buchi del battipenna ma inserendo nella custodia l'accessorio con le viti di modo che il proprietario possa decidere di montarlo e quindi forare il cucciolone o meno...cosa ne pensate?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Groovster Strings il Ven 20 Nov, 2015 14:35, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
Bristo ha scritto:  
... e lo split credo che in tanti (me compreso) lo preferiscano non reverse...


amen
 




Io uso: plettro e dita
 
technoir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
Si in effetti si potrebbe pensare di offrire la versione standard con split classico ed avere il reverse eventualmente su richiesta....
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
Per me dovete scegliere delle caratteristiche che diano al basso una identità abbastanza precisa e che sia un pelo diversa da quella degli strumenti che è già possibile acquistare... la scelta di un body in swamp ash, il taglio di un manico di quarto sono caratteristiche che indiscutibilmente conferiscono allo strumento un valore aggiunto e un certo pregio, ma su un piano strettamente commerciale è l'identità dello strumento che favorisce la scelta di uno piuttosto che di un altro, quindi dovete curare con attenzione anche questo aspetto. Come dicevo infatti, pur preferendo lo split classico, mi sembra una buona idea il reverse. Fossi in voi mi sforzerei di pensare anche ad un'altra caratteristica che possa lavorare in questo senso, ti faccio degli esempi per capirsi ma ovviamente c'è da pensarci...  una meccanica per il drop, un semplice buffer disinseribile a valle del circuito, la possibilità di intervenire con il tono su ogni singolo pickup oppure di mettere in parallelo lo split... o tutti pickup in serie...

Tenete presente poi che la possiblità di customizzazione è una cosa che può favorire la scelta di uno strumento a fronte anche di una peggiore rivendibilità, se la potete offrire per me è bene che la usiate... senza esagerare ovviamente, una volta scelto un modello di riferimento sarà piuttosto semplice fare una lista delle possibili customizzazioni (es. - pickup non reverse - no pickguard - no pickup al ponte - colore custom)
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bristo il Ven 20 Nov, 2015 16:55, modificato 4 volte in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
Groovster Strings ha scritto:  

Ci piace anche l'idea di fornire il basso senza buchi del battipenna ma inserendo nella custodia l'accessorio con le viti di modo che il proprietario possa decidere di montarlo e quindi forare il cucciolone o meno...cosa ne pensate?

Ottima idea, cosa ne pensate di inserire tra le opzioni la possibilità di avere il solo split, senza il PU al ponte?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I gruppi democratici non vanno da nessuna parte.
Uno o due leader, gli altri muti.
 
ascellaovale Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
Valutate la possibilità di avere anche verniciature particolari come il transparent black o red o come i blackburst, redburst o purpleburst?
Sarebbe interessante avere una buona possibilità di customizzazione pur rimanendo nell'ambito della produzione in serie un po' come fa l'impronunciabile Maruszczyk.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
concordo con Bristo sulla necessità di trovargli un carattere tutto suo, perciò ben vengano il p reverse e il mm al ponte, ma, secondo me, è meglio se non date troppa retta alle richieste da Forum e cercate voi una vostra strada, se no ne uscite pazzi!
A me saper che esiste un'azienda che vuole fare un pj 5 corde qualsiasi, attivo o passivo che sia, di buona qualità costruttiva che non costi un occhio e un rene mi sembra già troppo bello per essere vero!
 




Io uso: plettro e dita
 
FABRI4CORDE Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
Una curiosità: a me piacerebbe anche la paletta reverse, ci avete pensato?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
io avr? anche letto tutto il topic sul Fender Precision Classic '50.. ma Chuck Norris ha letto tutto il Forum di Megabass (Archivio incluso)
 
Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
Groovster Strings ha scritto:  
... poi dobbiamo decidere anche il nome per questo modello, cosa che avremmo piacere di fare con voi se volete :-D


Così, tanto per giocare, azzardo un nome: Hero
Ci vuole un po' di eroismo per fare impresa oggi  

oppure: Stardust  
un richiamo a David Bowie recentemente scomparso.
 




Io uso: solo le dita
 
ottobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
Ho letto tutto il Topic e mi sembra un prodotto molto interessante... ci sono sviluppi a riguardo?
Come siete messi con la produzione?
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
dseries,

ecco
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=91173&highlight=
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
Si avevo visto il Topic, sono venuto a conoscenza di Tribe proprio tramite quella discusisone..
Però sono due progetti diversi. Il Jazz simil Aerodyne non è che mi interessi molto, ero decisamente più interessato al PJ, anche per il prezzo che si diceva si sarebbe aggirato tra i 450/550 euro.
Ma da quello che ha scritto Groovster Strings sembra che il progetto del PJ sia stato soppresso per i risultati poco soddisfacenti post produzione..

Auguro a Tribe di fare successo con questo Aerodyne style, mi sembra sia una azienda seria.
Spero che il progetto PJ venga ripreso in cosiderazione in futuro,possibilmente conservando gli spunti emersi nella discussiona a lui dedicata!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dseries il Mar 04 Ott, 2016 17:31, modificato 1 volta in totale 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 
 
Carissimo, grazie mille! Abbiamo tutt'altro che soppresso il progetto, ci stiamo lavorando e non appena il prodotto soddisferà i miei criteri di qualità  e il target di prezzo, lo presenterò...ci tengo a far bella figura con prodotti che spacchino le chiappette nel frattempo mi sono concentrato su questo modello perché si è' presentata l'opportunità di essere sul palco di San Siro con Stefano...ed essendo noi amici di lunga data nonche' collaboratori...ho concentrato l'attenzione sul nuovo SF al fine di arrivare alla data di San Siro con lo strumento definitivo...e siamo arrivati a due settimane dal concerto con il prodotto impeccabile
Quindi quando presenteremo un basso da 400 dovrà ugualmente essere da sbavo e impeccabile
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mer 05 Ott, 2016 13:26, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mer 05 Ott, 2016 13:26: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente il tuo
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario