Autore |
Messaggio |
Gigas
|
 Fender Precision American Standard 5 Corde
Ciao
Non ho trovato nessuna discussione qui sul Forum e solo qualcosa su talkbass, vorrei sapere se qualcuno tra voi ne ha provato uno perché da vecchio fan del p con la necessità di un cinque corde sono molto GASato!!
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Sab 26 Set, 2015 19:53 |
|
 |
lbquota
|
 Re: Fender Precision American Standard 5 Corde
In uno dei (rari) momenti di GAS per un 5 corde ne ho provato uno ma non mi aveva convinto granchè, soprattutto il si basso.
Consiglio banale e ovvio (sigh!) la cosa migliore che tu possa fare è andare a provarlo di persona...può anche darsi che tu legga solo recensioni negative e poi invece è il basso della tua vita
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#2 Dom 27 Set, 2015 10:15 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Se vuoi info sul precision american standard, credo che troverai qualcosa nel Forum. Quindi per le prime 4 corde, troverai delle info 
Per ascoltare il basso in questione, e per sentire come va la quinta corda, guarda qui:
YouTube Link
|
Condividi |
#3 Dom 27 Set, 2015 11:38 |
|
 |
Gigas
|
Avevo visto quel video e su talkbass ne parlano come del santo gral dei 5 corde per i Precision addicted, ho provato a contattare i negozi nel raggio di 100 km, ma in casa non ce l'ha nessuno purtroppo, mi sa che lo prendo a scatola chiusa e la recensione qui sul Forum la faccio io...
|
Condividi |
#4 Dom 27 Set, 2015 18:52 |
|
 |
darry
Contributor

|
Gigas,
Te lo sconsiglio; è troppo di nicchia, abbi pazienza e cerca di provarlo; non è come acquistare un Precision Fender 4 corde e vai sul sicuro al 99 %. E poi la rivendita potrebbe essere complicata e forse non a buon prezzo.
Comunque c'è uno di Belluno, su Mercatino che lo vende...
|
Condividi |
#5 Dom 27 Set, 2015 19:21 |
|
 |
iucs
|
sono interessato anche io, se riesci a prenderlo e visto che siamo vicini mi piacerebbe molto provarlo, aspetto con ansia il tuo acquisto
|
Condividi |
#6 Mar 29 Set, 2015 07:19 |
|
 |
FABRI4CORDE
|
Gigas, io l'ho provato e ho fatto fatica a non comprarlo. leggi qua American Standard Precision Bass? V
|
Condividi |
#7 Mar 29 Set, 2015 09:19 |
|
 |
Gigas
|
purtroppo dovrò rimandare l'acquisto essendo saltata la vendita del mio dingwall (solita storia di mercatino: tutto a posto, tranquillo, e poi ciuppa...), ma resta nella lista dei miei desideri proibiti, appena riesco a vendere qualcosa me lo accatto di sicuro e, ovviamente, chiunque volesse passare per provarlo e per bere una birra è bene accetto!
|
Condividi |
#8 Mar 29 Set, 2015 14:55 |
|
 |
iucs
|
Gigas, azz, mi spiace, è un classico del mercatino purtroppo, in ogni caso accetto volentieri il tuo invito quando ne entrerai in possesso, la birra la porto io
|
Condividi |
#9 Mar 29 Set, 2015 15:10 |
|
 |
Gigas
|
Arrivato questa mattina, portato a casa, settato etc, action rasoterra e soprattutto gran suono su tutte le corde!
Low B fantastico e suona su tutta la tastiera, in pratica suona come un american standard 4 corde con il si in aggiunta (ho fatto un confronto diretto in negozio)
Mi sento di consigliarlo a tutti coloro che necessitano un 5, ma che non possono fare a meno del suono del P!
|
Condividi |
#10 Sab 25 Giu, 2016 16:53 |
|
 |
dseries
|
Complimenti per l'acquisto! Ora però vogliamo le foto e i samples!
|
Condividi |
#11 Sab 25 Giu, 2016 20:37 |
|
 |
Gigas
|
|
Condividi |
#12 Dom 26 Giu, 2016 22:19 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
Gigas, complimenti per l'acquisto e la perseveranza! quasi un anno che lo desideravi, io avrei cambiato idea tipo 10 volte
ma quindi sul serio suona così bene il si basso? sarebbe incredibile, io ho provato un jazz standard 5 corde ed era ciofeca su tutta la tastiera, mentre il jazz attivo era una BOMBA... ma era un custom shop e quindi già diversa la cosa... da questa esperienza mi ero standardizzato su un fatto: i fender passivi, solo 4 corde... ma mi sa che alla prima occasione provo il precision, ho voglia di cambiare idea
|
Condividi |
#13 Sab 02 Lug, 2016 10:23 |
|
 |
|