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Evoluzione Quotazione G&L L2000
Autore Messaggio
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Messaggio Re: Evoluzione Quotazione G&L L2000 
 
LucaG, indubbiamente, e sono pure strumenti bellissimi. Io con il 1500 non ho avuto affinità, proprio perché troppo sparone anche in parallelo passivo, ma in certi contesti è sicuramente micidiale.
 




Io uso: plettro e dita

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gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Evoluzione Quotazione G&L L2000 
 
LucaG,
è una questione di carattere ,quel basso ha quel carattere la, se sai agire sul volume il difetto scompare ..che poi se volessimo definirlo "difetto" sarebbe anche un difetto dello stingray del bongo e di altri strumenti attivi ..
 




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« Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »

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pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
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Messaggio Re: Evoluzione Quotazione G&L L2000 
 
pauluccio73, Purtroppo non ho mai avuto l'abitudine di agire sul volume dello strumento. C'é chi lo fa ma io non mi ci sono mai trovato bene.

Poi, sul bongo non mi pronuncio, mai avuto. Ma lo Stingray ha decisamente meno output dei G&L. E lo stesso vale per moltissimi attivi in generale. L'equazione bassi attivi = più output non é assolutamente vera.

In ogni caso, sul G&L si tratta di un "problema" per modo di dire. E'relativo. Io ci facevo davvero di tutto senza problemi reali.
 




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Ultima modifica di LucaG il Mer 06 Mag, 2015 20:42, modificato 1 volta in totale 
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Messaggio Re: Evoluzione Quotazione G&L L2000 
 
pauluccio73, il fatto che siano attivi non c'entra nulla    i pickup G&L hanno, anche in passivo, anche in parallelo, un volume ben superiore a tanti altri strumenti.

è l'unico basso con cui ho dovuto usare l'entrata "active" di alcuni ampli   mai successo.

il Bongo non ha per niente  quel tipo di carattere, nemmeno lontatamente, anzi... sempre trovato dinamicissimo.

come dice LucaG, la storia dei bassi attivi con più output non ha fondamento. pickup potenti o elettroniche potenti lo sono e basta.

per dirti, l'EMG P attivo ha praticamente lo stesso output di un pickup passivo normale. già SPB2, SPB3 e Dimarzio Model J hanno più output...

G&L ha pickup potentissimi, con in più un'elettronica cafonissima, un boost bello violento   non è per tutti.
 




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gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Evoluzione Quotazione G&L L2000 
 
Quando usavo il G&L, tenevo il gain sull'ampli più in basso rispetto al jazz. Problema risolto
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Evoluzione Quotazione G&L L2000 
 
Pier_, io credo che pauluccio73, parlando di Bongo e Stingray intendesse non l'output "alto" ma i volumi differenti passando esempio da un pickup ad un altro, serie parallelo eccecc..

Fenderissimo, ovvio ma se l'almpli o la testa lo permette esempio i miei G&L su un vecchio Fender che ho in casa non riesco a settare il gain in modo da non farlo clippare
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Animepro il Mer 06 Mag, 2015 21:56, modificato 1 volta in totale 
Animepro Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Evoluzione Quotazione G&L L2000 
 
Animepro, dire output o volume (di uscita) è la stessa cosa, mi pare ovvio.

I pickup al manico, a parità di tipologia, tendono a suonare più forti su qualsiasi strumento.

Non c'entra nulla il fatto che ci sia o meno un preamp onboard.

Che poi, passi per il Bongo, ma chi è che usa uno Stingray HH o HS?

Tolto il fretless di Fagyo qui non ne ho visti altri.

Oltretutto ne il Bongo ne lo Stingray permettono di selezionare i pickup in serie/parallelo.

La questione del gain si risolve usando il pad o l'ingresso "attivo" che taglia quel tot di dB.

Dubito che tenendo il gain a 1, su qualsiasi pre, clippi comunque.
 




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sardsurfer Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Evoluzione Quotazione G&L L2000 
 
Animepro, noi si parlava della dinamica dei pickup super potenti, che purtroppo è poca (ed è normale, con pickup con molto output).

non si parlava di sbalzi di volume o che   per altro lo Stingray non permette serie-parallelo o che (a meno di non parlare del modello con selettore, credo che però sia solo il 5 corde, o dello Sterling), e mi pare nemmeno il Bongo.

Fenderissimo, quello sempre, ma il problema non è il volume-gain, bensì la risposta dinamica dei pickup: volume di uscita elevato, pickup sovravvolto, elettronica sparona, sono tutte cose che rendono il suono più compresso e meno sensibile alla dinamica.

è una cosa che può piacere e può non piacere, dipende dai gusti personali. a me dispiacque molto per l'L1500, perchè era liuteristicamente stupendo, leggerissimo, ben fatto, legni ecccellenti, ma diamine, nemmeno con corde lisce riuscivo ad avere un suono un po' meno sparone.
 




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gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Evoluzione Quotazione G&L L2000 
 
Pier_,c'è inoltre da dire, per la mia esperienza, che quei PU così compressi non dispongono alla fine di tutta quella pancia, di quella morbidezza e di quel suono avvolgente che invece io ho sempre trovato e apprezzato nei Fender. Il suono ha una bella timbrica ed è sicuramente definito ma più chiuso... Poi anche questa caratteristica può piacere eh...
 




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sandoz Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Evoluzione Quotazione G&L L2000 
 
sandoz, con i ceramici "panza", "morbidezza" e "suono avvolgente" è un'utopia
 




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gugu ha scritto: 
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Pier_ Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Evoluzione Quotazione G&L L2000 
 
sardsurfer,Sicuro che il Music man Stingray 5 corde non abbia il selettore serie/parallelo?
 




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Animepro Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Evoluzione Quotazione G&L L2000 
 
Pier_, uno stingray, avendo il PU alnico potrebbe avere una resa migliore da questo punto di vista?
 




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sandoz Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Evoluzione Quotazione G&L L2000 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per altro lo Stingray non permette serie-parallelo o che (a meno di non parlare del modello con selettore, credo che però sia solo il 5 corde, o dello Sterling), e mi pare nemmeno il Bongo


Animepro, il topic tratta il L2000 non il 2500, quindi si parla dei 4 corde.

Il selettore serie e parallelo lo hanno appunto il 5 e lo Sterling come dice Pier_.

sandoz, lo hai mai suonato uno Stingray?

Non è che sia un suono prettamente "morbido".
 




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sardsurfer Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Evoluzione Quotazione G&L L2000 
 
sardsurfer, più facile "ammorbidire" uno Stingray che un G&L. quello che ho avuto io, anche con le corde lisce (provai sia le D'Addario Chromes che le Thomastik) non c'era verso di farlo suonare in maniera più tranquilla, era sempre troppo aggressivo.

i pot del tono, tra l'altro, li ho trovati terrificanti, ma questo è un altro discorso  

sandoz, sono proprio strumenti con un suono diverso.
 




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Pier_ Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Evoluzione Quotazione G&L L2000 
 
Si ok, comunque a parlarne mi é tornata voglia di suonarne uno.

MALEDETTI.  
 




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