Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Lista Bassi Con Manici Quartersawn
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Lista Bassi Con Manici Quarter Sawn 
 
Bristo,sono in parte d'accordo con te, però la tua è un'eccezione, visto che nella maggior parte dei casi dove c'è il manico tagliato di quarto, c'è sempre un basso che costa parecchio e che suona pure!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ascolta i miei brani su Spotify

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)
 
Ultima modifica di pietrobass il Lun 13 Apr, 2015 11:40, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Lista Bassi Con Manici Quarter Sawn 
 
tutti i g&L USA che ho posseduto avevano e hanno manico quarter sawn.
 




Io uso: solo le dita

____________________
powered by G&L, MARUSZCZYK basses and MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, KORG, LINE6, SHURE, FENDER, FISCHERAMPS gears
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Lista Bassi Con Manici Quarter Sawn 
 
Inserisco il mio modesto contributo, riportando quanto detto da un liutaio di mia conoscenza e confermato da un negoziante di mia fiducia. Il taglio di quarto è sicuramente più rigido, con evidente vantaggio per la stabilità del manico, ma non è detto che questa sia la scelta migliore per il risultato sonoro. Anzi, secondo i pareri di queste due persone, è più facile che il risultato sonoro sia migliore col taglio flat.
 




 
Signorics Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Lista Bassi Con Manici Quarter Sawn 
 
summer63, era la tastiera sul sadowsky che ho visto a essere di quarto, chiedo scusa  

e dopo un giro sul mercatino mi sono reso conto che nemmeno su tutti è così, doppiamente scusa  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Ultima modifica di milfedbrother il Lun 13 Apr, 2015 13:28, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Lista Bassi Con Manici Quarter Sawn 
 
pietrobass, ecco il mio manico classic vibe.
http://postimg.org/gallery/1wkv1vlak/

Un liutaio di contro mi disse che con questo taglio le viti che avvitano (ovvio!) il manico al body sono meno forti e più soggette a spanatura, per il motivo che non ancorano bene attraversando le venature.... Il ragionamento non fa una piega ma.... Non so se si sia mai verificato un caso di sganciamento del manico da attribuire ad una soluzione del genere
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Lista Bassi Con Manici Quarter Sawn 
 
Il mio G&L L2000 USA ha il manico tagliato in questa maniera ed in effetti è stabilissimo oltre che molto bello. Sul suono non ho la più pallida idea di come possa influire...
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Lista Bassi Con Manici Quarter Sawn 
 
Pier_,Merlino, Sì sul mio trb-jp sono tre pezzi di acero tagliati di quarto. Per il 2 avevo letto che lo fosse anche l'acero accostato all'amaranto ma mi state facendo venire il dubbio in effetti... (in giro si trovano le notizie più differenti... )
 




Io uso: solo le dita
 
Ethelred Kain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Urgente...Pls...lista Bassi Economici.. BoCcObOcCo Bassi&Co. 15 Mer 26 Apr, 2006 18:12 Leggi gli ultimi Messaggi
spontbass
No Nuovi Messaggi Bassi e manici Klos Guitars francescocpp Bassi&Co. 4 Sab 16 Set, 2023 08:42 Leggi gli ultimi Messaggi
francescocpp
No Nuovi Messaggi Reggichitarre/bassi; circuito Le Affinità Bassistiche 7 Gio 02 Ott, 2008 17:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Lonewolf10
No Nuovi Messaggi Consigli sul mio parco bassi... Marco Di Marzio Bassi&Co. 70 Ven 13 Ott, 2006 09:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario