Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Salve a tutti ragazzi
Vi scrivo perché mi serve un parere e consiglio sul suddetto basso... la questione è la seguente:
Un ragazzo mi ha proposto uno scambio: il mio Stingray 5 corde (2003) + conguaglio per il suo Fender Jazz vintage di fine '74 .
I miei interrogativi sono questi:
1) Come faccio a riconoscere se il basso è originale al 100% ? Devo smontarlo per sapere con certezza se è tutto originale? E se sì, quali "punti-chiave" devo osservare con attenzione per vedere se non è un falso?
Ad esempio, leggo nell'inserzione che ha la placca a 3 viti..  è normale per un Jazz di quell'anno?
2) Mi converrebbe questo scambio? Per il conguaglio lui parlava di 500 cucuzze, ma essendo il suo senza custodia originale né certificato (mentre il mio ha entrambi), puntavo a ridurre parzialmente il conguaglio se non eliminarlo... sempre che sia tutto originale ovviamente  

Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo e attendo fiducioso i vostri pareri  
Ps: a chi vuole invio in PM l'inserzione su mercatinomusicale del suddetto Jazz, così potete vederlo anche voi
 




Io uso: plettro e dita
 
rainforest Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
rainforest, un Jazz del 74 vale molto di più di uno Stingray5 (che vale 1000 euro) + 500 euro.

Devi postare le foto e metterle a disposizione degl esperti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Già la placca 3 viti indica che si tratta (almeno) di un '75. Posta foto
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Vin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rainforest, un Jazz del 74 vale molto di più di uno Stingray5 (che vale 1000 euro) + 500 euro.

Devi postare le foto e metterle a disposizione degl esperti.


marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Già la placca 3 viti indica che si tratta (almeno) di un '75. Posta foto


Ragazzi vi ho inviato l'annuncio di questo jazz via PM, così vedete le foto

Vin infatti il mio dubbio riguarda soprattutto questo, dato che conosco bene il valore di un Jazz del '74, e anche per questo sono qui a chiedere pareri, per evitare di fare ca**ate e giocarmi un bassone come lo Stingray   
il bello è che me l'ha proposto il venditore questo affare, dato che ha bisogno di un 5 corde urgente al momento... e siccome io non mi trovo benissimo con lo stingray, dopo un'iniziale indecisione ero quasi deciso a intavolare una trattativa!

Attendo vostre notizie comunque

edit: altra cosa che mi rende indeciso è che sto annuncio è da quasi un anno ormai che è stato inserito ed è in vendita a 2000 euro... che per un '75 non è neanche troppo dato che ne ho visti molti anche a 2800-2900... quindi la cosa mi puzza ancora di più  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mer 11 Mar, 2015 09:18, modificato 3 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mer 11 Mar, 2015 09:18: Non si quotano gli smileys
rainforest Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Ecco l'annuncio:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3583992.html

Il prezzo ci può stare, ormai non si vende più granché, oltretutto è in un colore poco ricercato e non in perfettissime condizioni... lo strumento comunque sembra originale, almeno i legni. Per verificare elettronica e pickup bisogna smontarlo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Ciao! Pure io penso che la proposta sia buona, ma già che ci sei prova ad abbassare a 400 il conguaglio, così, giusto per dire che c' hai provato!... Tornando al discorso valore: penso che uno strumento del genere, originale al 100% e completo della sua custodia rigida, nonchè dei copri pick up possa valere tra i 2700 e i 3000 €. Una cosa che farei io, concluso l' affare è quello di mettermi alla ricerca almeno di una custodia originale dell' epoca, che potresti pagare intorno ai 500 € (con calma, intanto concludi l' affare)!...
 




Io uso: plettro e dita
 
fasbass7 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
rainforest, scusa se vado un po OT ma volevo sapere cosa intendi per certificati dello stingray? Ne ho sentito parlare a volte ma io non ho niente nella custodia. L'ho preso nuovo. O hanno smesso di farli o il mio é andato perso dal negoziante!
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
rainforest, solo per farti notare una cosa della quale la maggior parte dei bassisti se ne frega (giustamente). Se fossi nella tua situazione non lo prenderei perché per me 5,2kg sono un macigno.

I jazz di quel periodo sono particolarmente pesanti: Ho dato
via a malincuore un natural del 76 che suonava come non si sa cosa perchè aveva lo stesso peso
e dopo una mezzoretta mi sembrava di tenere in braccio un mulo.

Se invece del peso non te ne importa nulla, mi sembra un'ottima presa!
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Citazione:
solo per farti notare una cosa della quale la maggior parte dei bassisti se ne frega (giustamente).


mica vero... infatti producono decine di tracolle apposite per strumenti pesanti, nelle fogge e strutture più svariate. piùdi 5kg è un'ammazzata a tracolla, diventa faticoso fare anche le prove in piedi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
emag83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se invece del peso non te ne importa nulla, mi sembra un'ottima presa!


Magari come valore sul mercato è vero, ma bisogna sempre vedere come suona.


P.S. A me del peso interessa eccome! Ma 5,2 direi che è sopportabile con una tracolla fatta bene. Col mio ex Thumb da 5,6 kg, prima di comprare la Comfort Strapp ho rischiato la lussazione della spalla...
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Controllalo bene,sopratutto il manico ed il trussrod, se è tutto ok fai lo scambio di corsa, almeno io lo farei, e 500 euro di differenza secondo me sono onestissimi, per il peso credo che quel modello non sia pesante, quelli che mi sono capitati tra le mani che pesavano un botto avevano la ,svasatura,passatemi il termine, dietro al corpo meno accentuata,dalle foto sembra che sia uno di quelli "leggeri"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Vin,

Sono anche d'accordo con te; però per uno come me, alto 170 cm, che pesa meno di 70 kg, di corporatura per nulla robusta, ti assicuro che 5.2 kg si sentono eccome.

Avevo un vecchio Precision che pesava così; dopo un'ora e mezza di live o di prove, suonando in piedi, avevo la schiena e la spalla a pezzi.

Purtroppo è una cosa che va valutata se sai che quello strumento lo suonerai molto, o è l'unico che hai.

Indubbiamente se suona bene può far gola. è sempre un buon Fender Jazz originale.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Ragazzi, grazie a tutti per le varie risposte innanzitutto
La questione peso onestamente non mi preoccupa.. sono un po' gracilino ma per un fender anni '70 lo sopporto volentieri tutto quel peso sulle spalle ahahahaha alla lunga spero poi che la cosa non mi stufi, altrimenti sono dolori  
Quindi se ho ben capito le cose da controllare sarebbero manico, truss rod e pickup giusto?
Mi conviene, dopo averlo provato, dire al venditore di smontare insieme manico e pickup così almeno controllo le date?
Del manico sapevo che in tanti Jazz anni '70 non c'è scritta la solita data stampata sul tacco, è vero oppure mi sbaglio? Per i pickup invece dopo trovo le date?

galeazzo79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rainforest, scusa se vado un po OT ma volevo sapere cosa intendi per certificati dello stingray? Ne ho sentito parlare a volte ma io non ho niente nella custodia. L'ho preso nuovo. O hanno smesso di farli o il mio é andato perso dal negoziante!


ciao galeazzo79, tranquillo.. hai fatto bene a chiedere effettivamente non è vero un certificato di autenticità, mi sono spiegato male.. è più che altro il foglio originale della garanzia Stingray.. sul mio c'è scritto: Warranty Registration !
Se riesco allego anche una foto  
 




Io uso: plettro e dita
 
rainforest Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Citazione:
sono un po' gracilino ma per un fender anni '70 lo sopporto volentieri tutto quel peso sulle spalle ahahahaha alla lunga spero poi che la cosa non mi stufi,


Hai risposto bene all'ultima frase; non ti far ammaliare dalla moda del Vintage, purtroppo lo fanno pagar cari questi strumenti, che sono quello che sono, vecchi.
 
Citazione:
le cose da controlla ere sarebbero manico, truss rod, pickup giusto?


Sempre che te lo faccia smontare; altrimenti ti accordi che se ti trovi, ad esempio, il Truss rod a fine corsa, gli restituisci lo strumento e ti fai rimborsare.

Uno strumento così vecchio con il Truss-rod a fine corsa, troppo ti costa rimetterlo a posto, o peggio se devi cambiare il manico; così perde pure la sua originalità.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mer 11 Mar, 2015 14:31, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mer 11 Mar, 2015 14:31: Non si quotano gli smileys
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
se è tutto a posto secondo me fai un affarone perchè il tuo sull'usato si trova a 1000 euro calcolando le 500 euro di differenza, ti porti a casa un jazz del 74 per 1500 euro, maremma strega se non è un affare

questo è sicuramente uno pesante, notare la svasatura meno accentuata, rispetto a quello che devi prendere

 dsc01545
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
Ultima modifica di tassobasso il Mer 11 Mar, 2015 14:42, modificato 1 volta in totale 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
rainforest, grazie.... Mi hai tolto un dubbio. Troppo spesso ho visto annunci di stingray con tanto di certificati. Io ho soltanto un foglietto giallo del vano pila, fazzolettini monouso e bustina anti umidità. Non credo di avere neanche un certificato di garanzia ma controllerò meglio. Per ora grazie e perdonatemi la divergenza su un altro discorso
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Citazione:
sono un po' gracilino ma per un fender anni '70 lo sopporto volentieri


cosa pensi di ottenere da un Fender anni 70 che non possono darti quelli recenti? ragiona su questo, prima di fare acquisti di cui pentirsi  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
darry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per uno come me, alto 170 cm, che pesa meno di 70 kg, di corporatura per nulla robusta, ti assicuro che 5.2 kg si sentono eccome.


Sono più alto di 2 cm e di 7 kg più leggero.

Conta molto il bilanciamento, infatti il mio attuale Sandberg da 4,7 kg non mi dà affatto fastidio mentre il Thumb mi sconocchiava letteralmente.

Pier_, so che parliamo di Jazz, ma l'hai visto sto P-test?

https://www.youtube.com/watch?v=rgzD3vcrExE

Quello del 77 è un altro livello proprio.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Ultima modifica di Vin il Mer 11 Mar, 2015 16:06, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Vin, beh, sì, video famoso a me sembra solo più sferragliante e secco, cosa che ad esempio non mi piacerebbe in un Precision.

per quello dico di fare attenzione. a me un P che suona così tanto secco e sferragliante non piacerebbe, e non gli darei un soldo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Al 77 non associo per niente il suono del P...per esempio a me piace molto il Japan...io sono sempre un po' restio sui discorsi che i bassi vecchi suonano meglio.

Suonano diversi. punto. L'unica cosa è che sei sicuro di avere dei legni stagionati
 




 
geo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Citazione:
L'unica cosa è che sei sicuro di avere dei legni stagionati


mica tanto... i legni mica "stagionano" sotto turapori e vernice... ai tempi non c'era una buona selezione, si usavano legni poco stagionati, quello che passava il convento, ed è stato il periodo meno buono di Fender, quello che ha portato all'inizio della "corsa al vintage", la nascita delle Reissue e della produzione in giappone, proprio per "rimediare" agli anni 70  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]

cosa pensi di ottenere da un Fender anni 70 che non possono darti quelli recenti? ragiona su questo, prima di fare acquisti di cui pentirsi

Ma infatti Pier non penso che quelli recenti siano da meno (ovviamente parlo dei Reissue e dei custom shop al massimo, se devo prendermi uno standard preferisco tenermi il mio amato Deluxe Messicano )
E' che semplicemente secondo me i Jazz vintage hanno una botta sonora e una presenza molto più forte rispetto a quelli recenti... ricordo ancora una serata in cui un mio amico mi prestò il suo Jazz dei primi '60 per 2 pezzi... non ci crederete, ma nonostante fosse passivo, aveva 3 volte più volume del mio Deluxe attivo. E pesava minimo 1 kilo in meno se non di più, ma aveva comunque più presenza del mio!
Tra l'altro un'altra persona che conosco mi ha fatto provare il suo jazz del '71.. pesantissimo, ma che botta ragazzi, attaccato con una SVT-3 e una ampeg 4x10 c'era un sound rock pazzesco..  
Quindi dopo questi 2 episodi personali (e anche ovviamente sentendo su youtube), sono arrivato a pensare che i Jazz vintage siano semplicemente migliori dei nuovi standard.. poi ecco, sul resto (reissue e custom shop) non posso esprimermi perché ancora non ho avuto esperienze purtroppo.. ma sicuramente saranno di ottimo livello anch'essi!

Vin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quello del 77 è un altro livello proprio.  

Vin, io la penso come te... il suono è più definito e preciso rispetto agli altri! Inutile avere tutti quei bassi pompati a flat... quelli si possono mettere dopo con un po' di lavoro sull'ampli secondo me
 




Io uso: plettro e dita
 
rainforest Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
rainforest, questione di gusti   Guy Pratt sul suo '64 ha messo gli EMG perché gli originali li trovava spompi

L'importante è provare, per decidere.

PS: più facile togliere frequenze che aggiungerne
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Citazione:
parlo dei Reissue e dei custom shop al massimo, se devo prendermi uno standard preferisco tenermi il mio amato Deluxe Messicano


Sono giustamente gusti personali; ma la qualità dei materiali dello Standard americano è sempre meglio del messicano. In California non sono mica così scemi.

Citazione:
E' che semplicemente secondo me i Jazz vintage hanno una botta sonora e una presenza molto più forte rispetto a quelli recenti...


è stato un caso di una tua esperienza personale; che è possibile.
Il mio Gibson EB3 (SG), nuovo, aveva molta più botta di un Precision anni 60-70 e dei Jazz che ho avuto; il suo suono era il preferito dal gruppo, e da me. Ma sono esperienze personali, non potrei mai dire che il Gibson è meglio del Jazz.

Valuta bene, io andrei piano a scambiare alla pari con uno Stingray quasi nuovo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Mer 11 Mar, 2015 23:13, modificato 3 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Fender Jazz Vintage Anni '70 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rainforest, questione di gusti Guy Pratt sul suo '64 ha messo gli EMG perché gli originali li trovava spompi
L'importante è provare, per decidere.
PS: più facile togliere frequenze che aggiungerne


sìsì questa di Guy Pratt la sapevo infatti e ogni volta mi chiedo perché l'ha fatto ahahahah
Hai detto benissimo infatti, è questione di gusti assolutamente... La prova sarà d'obbligo infatti perché lo Stingray, pur essendo uno di quelli più recenti (che le leggende metropolitane indicano come più scarsi, anche se ci credo poco), ha una botta non indifferente su tutte le corde.. a parte quella del SOL che non riesco a settare come voglio.. quindi prima di privarmene voglio essere sicuro di quello che faccio  
per la questione delle frequenze non saprei, alla fine è un discorso ampissimo e dipende anche e soprattutto dalla qualità dell'eq dell'ampli e di eventuali pedali.. se vengono settati bene si può dare botta e bassi anche a un precision secco come quello del 77.. così come si possono togliere a quello che ne ha troppi!

darry ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il mio Gibson EB3 (SG), nuovo, aveva molta più botta di un Precision anni 60-70 e dei Jazz che ho avuto;


darry, ti dirò infatti che il basso con più botta fra quelli che ho è addirittura il mio caro Squier Precision con montato un bel Seymour Duncan SPB-3 ... ha il classico suono presente sugli ultimi dischi rock e punk che ho ascoltato  
questo per dire che alle volte un buon pickup supera addirittura la qualità dei legni stessi... infatti ho citato il mio Deluxe Messicano perché essendo un 60th anniversario monta i Noiseless che stanno sui Deluxe americani.. e non assolutamente inferiore nonostante la differenza dei legni, anzi
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Gio 12 Mar, 2015 11:11, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Gio 12 Mar, 2015 11:11: Non si quotano gli smileys
rainforest Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario