Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Bassi Kramer
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Bassi Kramer 
 
ciao a tutti
volevo sapere se questi ottimi bassi col manico in lega di alluminio sono ancora reperibili;
altra domanda:questi manici in lega d'alluminio sono reperibili in commercio?
grazie mille....
 




Io uso: solo le dita
 
pull Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Kramer 
 
Qui dovrebbero ancora venderli

http://www.edromanguitars.com/avail/bass/avail_kra.htm

per i manici "nin z?"

Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Kramer 
 
i vecchi Kramer (che trovi solo sul mercato dell'usato) avevano il manico composto da una T di alluminio con due inserti in legno, a differenza dei Travis Bean che avevano effettivamente il manico in monoblocco di alluminio.

Fra l'altro mi sembra che la costruzione dei Kramer non fosse bolt on ma set in, quindi i manici non erano sostituibili (ma non ne sono sicuro al 100%)

Di certo come replacement non ne ho mai visti in giro.........
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Kramer 
 
Ciao,

mi permetto di dissentire sull'ottimi...   Io ne ho posseduto uno e francamente ? insuonabile in piedi in quanto ovviamente il manico pesantissimo sbilancia enormemente il tutto.

Riconosco che ha un suono particolare e anche molto bello, ma bisogna rassegnarsi a suonarlo da seduti.

Cmq su mercatino musicale ce ne sono alcuni in vendita.
 




Io uso: solo le dita
 
mikybass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Kramer 
 
Qua a Piacenza, nel mio negozio di fiducia, ce ne ? uno...b? che dire basso assolutamente da rocker, P.U. Dimarzio tipo P, costruzione set-in, tastiera in resina fenolica con tasto 0, i controlli erano composti da 1 tono, un volume, un selettore serie/parellelo ed un altro selettore per "accendere" o "spegnere" il basso.
La particolarit? di questo strumento sta nel manico in alluminio,  il quale permette di non doverlo mai regolare, in fatti non ? presente il T.R.;
Il problema maggiore, come diceva mikybass, sta nel peso del manico il quale fa si che si sbilanci molto, comunque a parte questo un ottimo strumento.

P.S. chi volesse vederlo sappia che ? esattamente lo stesso modello usato dal bassista dei Queen.
 




Io uso: solo il plettro
 
CRIPPA Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Kramer 
 
La Vaccaro costruisce manici in alluminio compatibili Fender. Riguardo ai Kramer... tutti quelli che ho visto io erano bolt-on. Ne ho provato solo uno (tipo Precision col classico Duncan color crema al centro): grande suono slap, grande sustain e grande definizione. Un basso da sparo. Per? temo che riguardo al bilanciamento ci sia poco da fare...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Always running against the grain
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Kramer 
 
io ho un 350B, passivo von 1 pick kramer.suona bene , pick up vintage ,non rock ef e menon pesante degli altri kramer.i migliori krqmer , secondo me sono i primi.350 e 450. il 250 e' un economico.il basso deve essere in 77 visto il numero di serie e
a mancanza della dicitura made on usa.non v'erano nei primi.la custodis originale ha il primo logo 76-77. succeasivamente per politiche dineansione sono subentrati le costtuzioni con piu legni pregiati pesanti, e pick rock di marzio.seguivano la loro clientela. il miglior basso kramer e il 350. peso,suono,action.unico difetto: non ci si puo poggiare sul pickup....e non voglio modificarlo o appkicare un poggiadita.
 




Io uso: solo le dita
 
mind of bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Kramer 
 
mind of bass, questo ? il tuo primo post, quindi benvenuto, comunque stai rispondendo ad un 3d fermo dal 2006, , occhio a punteggiature e scrittura mi si sono intrecciati gli occhi  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Kramer 
 
Io ho un Kramer DMZ 5000 del '79, preso a scatola chiusa dopo averlo visto suonare da Capovilla durante un concerto dei Bunuel, mi ha letteralmente folgorato e da quel momento non c'è basso che mi abbia dato lo stesso feeling! Se avete domande riguardo questo tipo di bassi particolari dato il manico in alluminio, sono a disposizione!
 




Io uso: plettro e dita
 
Jabawack Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Kramer 
 
Riuppo per chiedere alcune info a chi avuto esperienza diretta con tali bassi e mi riferisco ovviamente a quelli con il manico in alluminio, non le serie più economiche in legno.

In particolare mi interessava sapere, in quanto ho letto pareri discordanti in giro e non avendone mai provato uno, dettagli circa la stabilità del manico.

In caso di manico troppo concavo, è possibile tramite non so, rettifica tastiera, refretting riportarlo in condizioni accettabili oppure lo si tiene così è basta?

Solitamente i bassi Kramer, con manico dritto, permettono action basse?

Tenete conto che io uso scalature light (40-100).

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Dom 28 Nov, 2021 16:41, modificato 2 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Reggichitarre/bassi; circuito Le Affinità Bassistiche 7 Gio 02 Ott, 2008 17:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Lonewolf10
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Riviste di bassi e chitarre maribyredivivus Mari By Redivivus 25 Ven 21 Set, 2007 11:10 Leggi gli ultimi Messaggi
maribyredivivus
No Nuovi Messaggi Il Poggiadito nei bassi Fender BeLo Bassi&Co. 43 Lun 26 Mar, 2007 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Nuovi bassi CORT... Andrea Bassi&Co. 20 Sab 09 Set, 2017 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron