Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
avatar DaryoDolls, azz, allora è grave!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
Provato un esemplare del basso in questione l'altro sabato in un negozio di Bergamo    (per non fare pubblicità dirò solo che il nome inizia con Dam e finisce con elli     )...  Benché esteticamente preferisca di gran lunga la versione precedente, quella blu, ahimè mai provata (ma del resto nei negozi in questi ultimi anni ci vado assai raramente...) dico subito che l'impressione è stata talmente buona che se avessi potuto lo avrei acquistato senza indugi!  Anche se a dire il vero lo si può trovare anche un po' a meno altrove... Comunque, dicevo, a parte quella accidenti di pataccona del simbolo del West Ham, (vabbeh che adoro il buon Harris sia come stile, che come personaggio che come tutto il resto... per dirne una, la sua famosa frase che per tagliarsi i capelli bastano due minuti ma per farseli ricrescere così non bastano due anni    ... ma a uno come me che del calcio (e a onor del vero di ogni sport...) non importa un tubo     ... insomma diciamo che senza sarebbe stato meglio... ), dicevo assai bello esteticamente, e non sono uno che va matto per i bassi bianchi!   Rispetto a quello blu hanno pure messo il logo Fender giusto! Lo strumento è piuttosto pesante ,sì, me ne sono accorto pure da seduto, ma niente di male... del resto è tutto in acero, ma per esempio pure i Rickenbacker lo sono, no problem... Il manico benché cicciotto lo ho trovato confortevole, ci ho suonato per un buon quarto d'ora, quasi tutti pezzetti qua e là dal repertorio dei Maiden (... strano, eh?     )... collegato in un Mark Bass combo tipo il mio, le corde non erano (per fortuna, mi sa...) le enormi signature flat di Harris bensì delle Fender ruvide...  il suono davvero mi è piaciuto, ripeto non posso far confronti col precedente ma direi che questo gli è venuto bene!  ...però, accidenti a loro, non riesco proprio a capire perché non abbiano tenuto in catalogo almeno anche quello blu sparkle, o addirittura potevano farlo pure in versione nera, come quello dei tempi dei dischi con DiAnno... Boh, peggio per loro, penso che così ne avrebbero venduti di più... immaginatevi un tifoso, specie inglese, di una  qualsiasi altra squadra... manco morto si farebbe vedere con un basso così...       Riepilogando, secondo il mio umile parere, impressione assai buona!       Salve a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Dom 11 Nov, 2018 23:41, modificato 2 volte in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
digomma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.però, accidenti a loro, non riesco proprio a capire perché non abbiano tenuto in catalogo almeno anche quello blu sparkle, o addirittura potevano farlo pure in versione nera, come quello dei tempi dei dischi con DiAnno... Boh, peggio per loro, penso che così ne avrebbero venduti di più


ed anche quello con il body a scacchi...perchè no?  

Dicono tutti, compreso molti non-fan dei Maiden, che questo signature sia un gran bel basso; e lo penso anche io pur non avendo provato l'ultima versione del 2015.

Però provato su markbass, corde ruvide....c'è molto poco Harris  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di mediobass66 il Lun 12 Nov, 2018 09:11, modificato 2 volte in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
Citazione:
immaginatevi un tifoso, specie inglese, di una  qualsiasi altra squadra... manco morto si farebbe vedere con un basso così...
  

beh, in effetti neanche io mi comprerei un basso con lo stemma del milan o dell'inter  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
avatar mediobass66,   no, in verità quello a scacchi proprio non mi garba esteticamente, e glielo ho pure visto usare dal vero, in un pezzo o due, nel tour di No Prayer For The Dying    ... troppo pacchiano...   Riguardo al suono, certo che le flat giocano un ruolo importante, ma secondo me conta molto di più come si suona con la destra... su Youtube ho guardato parecchie cover suonate un francese, Didier, che tra l'altro suona in una tribute band dei Maiden, che usa delle ruvide 45-105 (tranne in un solo pezzo, lì usa le Harris signature) ... come suono se non proprio identico direi che ci va assai vicino!     ...anche nel caso mio, quando suono con le dita il più delle volte mi viene spontaneo suonare alla Harris, a volte magari non sarebbe neanche troppo il caso, ma ormai ho imparato così    ... Sai, ho letto spesso di bassisti che avevano come idolo il buon Steve quando da ragazzi hanno iniziato, poi però in seguito si sono "evoluti",   , verso musicisti più completi, etc...  invece nel caso del sottoscritto, pure 32 anni dopo, il buon Steve, assieme a un paio d'altri nomi, resta il principale faro da seguire...  devo proprio essere, evidentemente, la negazione della evoluzione    !     Specifico, però, che lo Steve Harris che intendo io è quello soprattutto dei dischi degli anni '80, di certo i loro migliori (pure i brani cosidetti minori, si fa per dire, oggi farebbero una gran bella figura), quando si dava molto più da fare con svisate varie e assolini qui e là... invece l'abuso di power chord venuto in seguito non è che lo apprezzi troppo... ma va bene in ogni caso!            avatar Yorick Rose, c'è anche da considerare che con la fama di tremendi che hanno i tifosi inglesi ci sarebbe da temere qualche coltellata dai sostenitori delle altre squadre...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Lun 12 Nov, 2018 11:42, modificato 1 volta in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
Yorick Rose ha scritto: [Visualizza Messaggio]
del milan o dell'inter


Per cortesia non confondiamo le forze del bene con quelle del male, grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
avatar digomma, sono tutt'ora un amante di Harris che ha i tuoi stessi problemi in quanto ho iniziato 35 anni fa a suonare con quell'impostazione e me la sono portata dietro per sempre. Poi per cambiare ho dovuto faticare molto ma fino ad un anno fa viaggiavo simultaneamente tra tribute degli Iron, di Elisa (quindi mondo opposto) e gruppo di inediti genere rock progressive. Per chi vuole un po' cambiare è una brutta storia  

Tralasciando l'Harris di prima e di oggi (la cui differenza è basata essenzialmente sul creare linee di basso originali), da amante del suono, ho dovuto lottare molto con la strumentazione. E' vero che nella mano destra c'è buona parte del suono ma oltre ad avvicinarti a quel modo di "percuotere" le corde, la particolarità e l'originalità (che possa piacere o meno) richiede parte essenziale della sua strumentazione oltre al suo ingegnere del suono.

Un po' tutti ci si avvicina, diciamo alla meglio ma secondo me le flat, una amplificazione old british style, un serio compressore dual-band ed un enfatizzatore di determinate frequenze, sono d'obbligo.

Più influenza hanno le corde flat sul suo suono (me ne sono reso conto quando ho iniziato ad usarle). Finchè non potevo permettermele suonavo con le round; poi ho potuto prendere una muta (D'Addario perchè durano un po' di più delle rotosound) per settare i suoni ed una per farci un paio di concerti ravvicinati. Per tutte le prove usavo le round altrimenti mi sarei svenato.

Ma forse siamo o.t.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di mediobass66 il Lun 12 Nov, 2018 12:13, modificato 1 volta in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
Ma forse siamo o.t.[/quote]    Temo proprio di sì, ahinoi...      e peccato, perché la discussione era interessantissima!       Salve a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
avatar digomma, c'è già qualcosa in merito al sono di Harris basta usare la ricerca. Se vuoi possiamo volentieri continuare li.
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
...a distanza di 4 mesi abbondanti dalla prova in negozio della quale scrivevo, ecco aggiungersi alla scuderia (...anzi, all'arsenale, mi piace di più come analogia...     ...il solito vecchio metallaro guerrafondaio     ) il basso in questione, benché non proprio quell'esemplare che provai quel dì in negozio... avendolo trovato, nuovo pure il mio, da un'altra parte a oltre 200 euro in meno   ...adesso che lo sto suonando da 4 giorni posso confermare la ottima impressione che ebbi all'epoca, davvero un bello strumento!  Non mi dà più fastidio neanche avere su uno stemma di squadra di calcio   ... a parte gli scherzi, persino il peso innegabilmente non indifferente (5,4 kg, se la bilancia ereditata da mia sorella è affidabile    ) non mi risulta poi fastidioso, anche perché uso una bella tracolla in pelle della Minotaur da 10 cm di larghezza...  semmai lo noto molto di più il peso quando prendo il basso dal supporto, o dal tavolo, che non quando lo indosso... Davvero, mi preoccupavo dopo avere letto innumerevoli lamentele, su Talkbass soprattutto, di persone che già a priori lo scansavano per questo motivo, ma non è proprio il caso mio! ... ben bilanciato, bel manico... Il suono mi piace molto, il pickup Seymour Duncan mi sembra ottimo, facendo il paragone con lo split di serie del Duff Signature, che comunque è valido!  Ho provato a montare le Rotosound Harris che erano insieme allo strumento (di fabbrica monta le Fender round 7250, 45-105) ma dopo mezza giornata le ho tolte...  Come suono mi piacevano anche,  ma davvero troppo tese e dure, pure con truss rod regolato e action abbassata un po' risultavano lo stesso stancanti... troppo grosse... il la da 95 e il re da 75 specialmente sono esagerati... boh, ad ognuno il suo, al buon Steve Harris evidentemente vanno bene, e non c'è dubbio che siano delle belle corde, ma io non mi ci sono trovato...  e poi quel suono lì a quanto pare non sarebbe durato a lungo, stando a quanto ho letto in proposito alla durata delle Roto lisce, e a differenza di Harris noialtri comuni mortali non le possiamo cambiare ogni sera    ...e, dalla mia esperienza con le flat Fender e Delicado, sono giunto alla conclusione che le lisce dopo alcune settimane prendono un suono che non è che mi entusiasmi troppo... Mentre invece gli estimatori delle lisce di solito non vedono l'ora che invecchino, nel caso mio il suono che mi piace molto ce l'hanno all'inizio... boh, sarò strano io...      Comunque, tirando le somme    (...così magari si allungano         ), soddisfatto del nuovo arrivato! Salve a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Gio 21 Mar, 2019 23:41, modificato 2 volte in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
Parlando da bassista ormai costretto ,dopo il secondo intervento, a suonare solo da seduto e senza tracolla, dico che il  peso conta fino ad un certo punto, mezzo chilo più, mezzo chilo meno, non siamo comunque in miniera. Se uno strumento è bello e suona bene, con una bella cinghia larga, ci fai tutta la serata senza problemi. Buone suonate con il nuovo legno.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
^^^
Quando capiterai a Firenze ti faccio provare il Peavey e ne riparliamo... entro certi limiti posso anche essere d'accordo, ma superati quelli il peso si fa sentire eccome.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
avatar Fu-V, ci hai suonato anni con il Peavy e questo non ti ha impedito di andare a comprare i panni in microfibra   
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Parlando da bassista ormai costretto ,dopo il secondo intervento, a suonare solo da seduto e senza tracolla...    Buone suonate con il nuovo legno.
     Grazie di cuore!       ... accidenti,mi spiace per la tua situazione, io a suonare seduto non mi sono mai trovato troppo a mio agio... soprattutto visto il genere, pure a casa suono in piedi... da seduto non mi gusto granchè, giusto quando imparo i pezzi ma a volte neanche allora... Salve a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Ven 22 Mar, 2019 14:45, modificato 1 volta in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
Riuppo per chiedere ai possessori di questo signature (la versione messicana) qualche feedback su questo Precision, rapporto qualità prezzo, finiture etc..grazie mille  
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
avatar TheWall79,
Io, a distanza di tre anni da quando provai l'esemplare in negozio e di due anni e mezzo dall'acquisto del mio, posso confermare la buona impressione che ho avuto allora. Le cose che scrissi nel papiro     qui sopra le penso tuttora: un bello strumento!
Se il peso non è un problema (ed effettivamente, a meno che uno non abbia problemi di schiena/spalle, non mi sembra poi cosa così determinante... Per me, ovviamente    ), e non da fastidio avere su lo stemma di una squadra di calcio cui tifa un altro... Direi che può essere un buon acquisto!
... estimatore del sommo Steve anche tu?  

Salve a Tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Ven 26 Nov, 2021 22:17, modificato 1 volta in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
avatar digomma,sì sommo estimatore come artista..chiedo info perché sono sempre stato un po’ scettico sui modelli signature..più che altro, sul modello in questione, un po’ perplesso dal Made in mexico, anche se c’è chi lo paragona ad un Made in usa per cui non avendolo mai provato e visionato avevo bisogno di qualche feedback..grazie mille  
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
avatar TheWall79,. Non c'è di che!  
Io di signature (entrambi Fender) ne ho altri due e sono strumenti dei quali sono soddisfatto. Ben fatti entrambi, uno Japan (Geddy Lee Jazz) e l'altro Mex (McKagan, una sorta di riedizione del Jazz Bass Special ma a misura del bassista dei GN'R, basato sul suo Custom Shop). Non mi sembrano in alcun modo strumenti dove paghi solamente il nome del musicista.  
 Tutti e tre (Harris compreso, intendo) sono bassi che consiglierei.
Ovviamente, poi, va a gusti; però tutti ben fatti.

Salve a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Ven 26 Nov, 2021 22:37, modificato 3 volte in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rumors: Nuovo Fender Precision Steve Harris 2015 
 
avatar digomma,grazie mille  
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Manico Per Simil-precision Claudioo Bassi&Co. 5 Mar 09 Mag, 2006 23:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Inertia Creep
No Nuovi Messaggi Eagles...precision??? federico Bassi&Co. 13 Ven 29 Set, 2006 18:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Antavers
No Nuovi Messaggi Progetto:precision Fretless Artigianele jacopo guida BassBuilding© 6 Mer 14 Mar, 2007 12:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario