Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
SIRE Guitar Marcus Miller
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Clauzanna,

sardsurfer ha scritto:  
poco ma sicuro


ma al punto di far suonare come si sente nel video dell'asiatico un cesso come quello sentito in Rai?

A questo punto non possiamo neppure escludere che abbiano modificato pickup e/o elettronica in corso d'opera, magari proprio sulla base delle "brutte esperienze" che Miller ha avuto dal vivo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Ragazzi è pieno di video sul tubo del miller...non c'è solo quello dell'Asiatico
 




Io uso: solo le dita
 
lukiluk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Ok, ma la mia domanda era: nessuno ha trovato qualcosa del mio misterioso V8?????
 




Io uso: solo le dita
 
Leo_77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Leo_77, chiedi lumi direttamente a loro a questo punto.



Spoiler: [ Mostra ]

 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Leo_77 ha scritto:  
Non chiedetemi dove l'ho preso perché è complicato

Dove l'hai preso?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pj_neon_small
Sittin' in the morning sun...
 
DarKwiN Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Vedendo i nuovi filmati sul tubo forse mi devo ricredere....il suono non mi dispiace affatto....ma nel frattempo qualcuno l'ha preso?
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
patek, quali nuovi filmati? linka un po'
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Non riesco a mettere il link...comunque cerca  sul tubo david sanborn - live in helsinky....

Ha la manina felice il tipo ma sto basso suona sul serio
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
^^^ Eccone uno che si sente bene. Certo che però in mano a Miller suona meglio [EDIT: stica*** sul solo caccia il suono ]


YouTube Link


Secondo me posso essere reputati bei bassi. Prezzo contenuto, buona action (quindi basso suonabile). Ci metti una bella amplificazione vicino, buone mani ed hai un ottimo risultato.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Mar 17 Nov, 2015 00:18, modificato 2 volte in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
È esattamente questo il video che dicevo....mbhè suona secondo me....ora toccherebbe comprarselo
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Fenderissimo ha scritto:  
Ci metti una bella amplificazione vicino, buone mani ed hai un ottimo risultato.


A questo punto anche un altro basso, già che ci siamo!  

No, scherzo.  

Il suono sembra un po' migliorato rispetto ai primi video, forse gli artisti che li usano ci hanno preso la mano, e magari se li sono un filo aggiustati.

Non saprei, a me il suono pare comunque ancora... da queste parti si dice "smuffo", rende l'idea?

La valutazione è sul filo del rapporto Q/P, ci sarebbe da compararlo con altri bassi di fascia e categoria equivalente.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Citazione:
A questo punto anche un altro basso, già che ci siamo!

Certo Dopo aver visto che anche degli scassoni hanno un suono credibile su una buona amplificazione, penso che non ci sia più bisogno di svenarsi e prendere strumenti di oltre 1000 euro. Ovviamente questo per un target entry o mid. Non voglio dire che bisogna eliminare dal commercio tutti gli strumenti sopra i 600 euro.
A questo punto, perchè prendere un SIRE e non un roytek? Perchè il SIRE è più credibile come suono di partenza, avrà meccaniche migliori, action migliori...

Comunque anche a me in quel video il suono sembra smuffo soprattutto durante il tema. Mi da l'idea di corde finite. Sento lo stesso suono di quando provo a slappare con corde vecchie di 6 mesi. Chiaro che se Miller usa corde in acciaio montate due ore prima, la differenza si sente.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Giuro che non me lo sono sognato. Mi pare che l'espositore fosse Strumenti Musicali.net o qualcosa di simile. All' SHG di Milano appena conclusasi ne ho potuti vedere ben 3 esemplari, tanto che il mio amico chitarrista (ebbene sì dovevo portarlo ) mi ha pure detto "Ma dai adesso Miller fa strumenti a suo nome"
Uno l'ho anche palpeggiato caldamente ma purtroppo non sono riuscito a provarlo. L'unica cosa che posso dire è che onestamente per la cifra in cui sono collocati ho visto ben di peggio.
 




Io uso: solo le dita

____________________
loghi
 
Yan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Io ho provato 2 cinque corde al SHG2015.

Purtroppo te li facevano provare in cuffia e non sull'amplificatore (usavano la DI di un combo Markbass).

Dico la mia:
strumento molto ben fatto (teniamo sempre conto del prezzo), suonabilissimo, con un manico ed una tastiera normali per un Jazz Bass, peso nella norma per un 5 corde e comunque ben bilanciato (ho provato sia quello in ontano che quello in frassino di palude).
Sul suono non me la sento di sbilanciarmi troppo visto che comunque ero in cuffia, però di suoni interessanti ne ho tirati fuori parecchi: uno vintage (motown), uno più funk-disco, un suono carico di medio-bassi ed un suono per lo slap piuttosto milleriano.
L'elettronica lavora bene ed ha anche i medi semiparametrici (forse un tantino esagerato), ci vuole un po' per prendere la mano ma poi con un paio di correzioni trovi quello che ti serve.
Il suono passivo invece non mi è piaciuto molto, era piuttosto asciutto..
Low B davvero buono  da quel che sentivo però non posso esagerare perchè qui purtroppo l'avere le cuffie non ha aiutato molto in quanto tendevano a distorcere.

Secondo me, per i soldi che costa, è un ottimo basso.. se attaccato all'ampli suona anche solo metà di quello che ho sentito in cuffia vale tutti i soldi spesi e credo anche di più...

mannaggia a me che poi però sono andato a trovare il nostro Miguel e mi ha messo in mano un Maruszczyk Frog..
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Io ce l'ho da un mesetto
provato più volte in live
per quello che costa, ovvero 449 euro, è un basso della madonna
ottimo lowb e ottima costruzione
certo che se si pretende di avere un custom shop si potrebbe rimanere delusi. ..
non mi sta facendo rimpiangere il mio American DeLuxe 5 corde
 




Io uso: solo le dita
 
lukiluk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
lukiluk, mi sapresti dire l'intercorda?? sto cercando un 5 corde discreto ad intercorda larga e buon prezzo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
tassobasso,18mm
 




Io uso: solo le dita
 
lukiluk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Bhe....oggi è arrivato....lo so non mi sto regolando ma si vive na volta sola....il 4 corde in alder e tastiera in palissandro....avevo un credito thomann e con 48 euro in più non ho resistito.
Backstock pagato un totale di 348€.... Quello simil sunburst.
Prime impressioni da spento non male....tastiera comoda, rifiniture ottime, verniciatura perfetta e legni non male.
Suonato solo passivo in ufficio e mi pare abbia anche un bel suono.
Unica cosa che mi sta sulle p..... è lo switch attivo passivo letteralmente incastonato tra i pot....vabbè ce se pò stà!!!!
Per chi passa a roma prova libera
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
patek,bella li!
secondo me è un gran bel bassetto...a prescindere dalla fascia di prezzo in cui si colloca
 




Io uso: solo le dita
 
lukiluk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Effegi ha scritto:  
ci sarebbe da compararlo con altri bassi di fascia e categoria equivalente.


In un altro topic ho chiesto più e più volte, ad un utente che ce l'ha, il confronto con un Mayones Jabba, che pure fa parte del suo arsenale, ma non c'è stato verso di strappargli una parola.  
Tuttavia lukiluk dice che non sfigura con un Am. Std. che è un gran bel basso, quindi...

Se si dovesse giudicare dal video di Fenderissimo andrebbe comprato al volo, magari modificando in maniera fenderiana quella paletta "urènda" con due spicci dal liutaio.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Vin,la paletta a me piace molto, mi ricorda il lakland
non mi fa rimpiangere il mio Fender American Deluxe 5 corde, che è ancora meglio dello standard...o ho avuto fortuna io (ma oltre oceano è osannato) oppure sono tutti così..  io cercavo un jazz style con una buona quinta corda e che costasse il meno possibile. ..
ripeto...non è custom shop o un Fclef. ..ma per 449 euro è un basso della madonna!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di lukiluk il Mar 17 Nov, 2015 23:21, modificato 1 volta in totale 
lukiluk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Vin fai un salto a provarlo da me.....se vuoi ti faccio provare tutto l'arsenale....con il v7 ho giusto 6 piccoletti...
Per quanto ho potuto sentire non si può fare un confronto con un basso perfetto come il jabba....almeno il mio custom era perfetto...però il bassetto mi piace.....sicuramente molto più rifinito di uno squier anche al tatto.
Lukiluk concordo appieno....
Ahhhhh....la paletta live non è così tanto vomitevole
Diciamo che dopo l'ibanez fanned....stupendo....è il secondo basso di fascia bassa che mi ha stupito di più
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di patek il Mar 17 Nov, 2015 23:25, modificato 1 volta in totale 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Molto volentieri! Ci si deve organizzare! Magari si fa un miniraduno birresco come si faceva una volta, quando nel Forum c'era "amicizia, convenienza, cortesia e ampio parcheggio all'ingresso"...
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
ho letto che il radius del 5 corde è 7,25", sta cosa non mi piace  

quest'altro l'avete visto?

M3
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bristo il Mer 18 Nov, 2015 15:05, modificato 4 volte in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Mmmmm....non è che mi ispiri tantissimo
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi guitar & bass "arbre magique" Save Le Affinità Bassistiche 13 Ven 22 Dic, 2006 01:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Jecks
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario