Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
SIRE Guitar Marcus Miller
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
La proposta è coerente con la filosofia aziendale. In quella fascia di prezzo propongono un manico e una tastiera in acero fiammato “roasted”, top in acero figurato, block in Abalone ed un livello di finiture ottimo. Peccato per ponte e meccaniche, che fanno dignitosamente il loro mestiere ma esteticamente, dal vivo, figurano un pò cheap. Il suono se è come il V9,(Immagino di sì, visto che condividono pick up ed elettronica ) è bello pieno e molto regolabile.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
avatar Pier_,
Sul fatto che Miller sia un gran personaggio ed "ingombrante" (passatemi il termine) è fuori dubbio. Prima di andare sul V9 ho fatto numerose ricerche, ascoltato le opinioni più disparate e la maggior parte (se non tutte) sono state più che positive.

L'unica perplessità che ho riguarda il prezzo e la possibilità di inserirsi in una fascia di mercato particolare. Probabilmente l'inserimento sarà più complicato rispetto alla fascia di prezzo del V7 e V9, quindi tra i 400 e i 600 euro circa, ma molto probabilmente verrò smentito subito  

In ogni caso, dopo qualche giorno di prove con il V9 posso solo dire che me ne sono innamorato. Esteticamente meraviglioso, ottime finiture, ha un suono totalmente diverso dal mio vecchio basso anche grazie all'elettronica presente in gran quantità. A poco più di 500 euro direi che è stato un acquisto con i fiocchi  
 




Io uso: solo le dita
 
Sim93 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
avatar Sim93, il V9 prima generazione è veramente un signor basso. Il mio aveva una marezzatura sul manico bellissima, gli accoppiamenti dei legni erano perfetti ed era bello morbido da suonare. L’elettronica l’ho trovata molto versatile e ci ho tirato fuori dei suoni molto belli. Penso che per 500 euro sia assolutamente il più bel basso che si possa comprare. La seconda generazione che ho comprato nella versione 5 corde, non mi ha convinto.. ma forse perchè ho un avversione verso la quinta corda.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
avatar Alexce69,

Concordo su tutto, specialmente sul fatto che sia molto morbido da suonare, specialmente sulla corda di LA, non faccio alcuna fatica anche in qualche fill un pò più "spinto". E' un vero piacere suonarlo devo dire e poi ti da la possibilità, grazie all'elettronica, di sperimentare sound diversi tra loro.

Quello a 5 corde invece non mi ispira granché ma non ti saprei spiegare il motivo. Un fretless invece mi attira moltissimo, ma sono ancora troppo niubbo per quello  
 




Io uso: solo le dita
 
Sim93 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
avatar Sim93, i fretless Sire in genere escono equipaggiati con le corde Flatwound, ergo quando lo provi rimani deluso perchè non miagolano manco a torturarli. Anche gli audio sample che trovi sul Sito di Thomann sono molto deludenti, come lo è il video dimostrativo della Sire su you tube. C’è un video che gira di un concerto di Miller dove ne usa uno con le corde Roundwound, dove effettivamente si sente il fretless vero,  quello slabbrato e piangente. Insomma o sei Pino Palladino o il fretless con le flatwound è un contrabbasso spompo che assomiglia a un basso con i tasti. Dopo questa affermazione chiedo  ai miei colleghi di andarci piano con gli insulti       
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Mar 06 Ago, 2019 13:29, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
avatar Alexce69,
Grazie per le precisazioni    diciamo che, in un futuro, se dovessi pensare ad una collezione più o meno ampia di bassi ci vedrei almeno un fretless, oltre ad un'altra serie di must che sto vorrei prendere. Ovviamente prima devo studiare come si deve con il mio V9, un giorno mi piacerebbe allargare la mia collezione ecco  
 




Io uso: solo le dita
 
Sim93 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
avatar Sim93, il fretless, a meno che tu non faccia Jazz o cover dei Testament   ,  lo si usa sempre meno. Io dopo averne comprati e rivenduti per inutilizzo di costosi, ho preso un Harley Benton jb fl 4, che fa il suo sporco lavoro e non costa un c...
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Mer 07 Ago, 2019 10:21, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
avatar Alexce69,
Allora lo aggiungerò alla mia collezione, con il V9 e il primo Squier JBass    
ora che ci penso, sarebbe interessante aprire un thread (a meno che non ci sia già) relativo a quali bassi devono essere per forza presenti in una collezione  
 




Io uso: solo le dita
 
Sim93 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
avatar Sim93, io al posto tuo non porrei una domanda del genere all'acquirente compulsivo altrimenti noto come Alexce69: rischi di finire n bancarotta prima dell'autunno
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
avatar Fu-V,
Beh sono nuovo del Forum e accetto consigli da chiunque, specialmente quando si tratta di andare in bancarotta entro pochi mesi  
 




Io uso: solo le dita
 
Sim93 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
avatar Fu-V, Io acquirente compulsivo ? Perchè ? Nel 2019 ne ho comprati solo 9..la metà dell’anno prima...sono stato bravo...no ?
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
avatar Alexce69, sì. Se scorpori pure i cinque mesi che mancano alla fine dell'anno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Sì ma siamo anche a metà 2019
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Se state anche lì a fare i farmacisti..mese più mese meno...
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dove e da quando è possibile acquistare i sire v10 ?
Sarei interessato al cinque corde.

Grazie
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Tieni d’occhio Thomann, penso che saranno i primi a distribuire i V10..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Ecco un unboxing con prova. Ovviamente, come tutti i bassi di ogni genere e prezzo, nelle prove sul tubo suona da Dio. Poi quando ti arriva casa suona come lo fai suonare. A lè bèlisim, non c’è che dire..

https://m.youtube.com/watch?v=6WLRIfvhkS4
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Mer 14 Ago, 2019 22:46, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Ragazzi,
un informazione magari da chi ha già avuto modo di fare l'esperienza...ho visto un B stock Sire da Thomann, volevo capire se questi prodotti sono restituiti perché magari non hai feeling...o pensavi fosse meglio, oppure se nascondono problematiche costruttive e chi lo ha acquistato lo rende...e quello che magari lo ricompra dopo si trova nella stessa situazione.
Thomann quando si trova di fronte al rientro B stock...fa una sorta di revisione/tagliando....o riprende  il basso a scatola chiusa??

Grazie mille
 




Io uso: solo le dita
 
SCARAMIX Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
avatar SCARAMIX, un controllo credo glielo dia per forza, perchè non puoi rivendere uno strumento che magari ti torna indietro danneggiato.

Io ho preso due o tre b-stock e mi sono arrivati strumenti che sembravano nuovi, quindi vai tranquillo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Io ho preso ad Aprile un V9 in B stock. Mi è arrivato indistinguibile dal nuovo, con i cartellini attaccati, avvolto nella pellicola antigraffio, perfettamente imballato. Il più delle volte sono strumenti estratti dalla scatola, provati, rimessi nella scatola e resi. Ci sono strumenti appesi nei negozi che stanno lì dei mesi, vengono provati da decine di bassisti che ci suonano tutto il loro repertorio e poi vengono venduti per nuovi.
Se Thomann facesse pagare la penale e il trasporto sui resi, la sua disponibilità di B-Stock precipiterebbe.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Più che altro del v10 mi incuriosisce molto la tastiera.

Attenderemo

Grazie
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
bello il v9, bellissimo il v10... ma costa un botto, pare! sta sui milledue.. sbaglio?
 




Io uso: plettro e dita
 
tonszerilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
avatar tonszerilla, 1200 il 4 corde, il 5 passa i 1300..

https://www.strumentimusicali.net/p...nt-natural.html
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
Alexce69 ha scritto:  
avatar tonszerilla, 1200 il 4 corde, il 5 passa i 1300..

https://www.strumentimusicali.net/p...nt-natural.html


visto. grazie, quindi la teoria di bassi buoni ma economici viene un po' a meno.
A meno che non ci troviamo di fronte a uno strumento super pro, che equivalga ad altri esemplari di fascia 2000.
Non so se lo comprerei a quella cifra, però bello è bello.
 




Io uso: plettro e dita
 
tonszerilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 
 
avatar tonszerilla, le caratteristiche infatti sono da strumento di fascia alta. Manico e tastiera roasted li trovi su strumenti oltre 2000 euro, come i segnatasti in abalone e l’acero e il frassino americano..
In ogni caso io aspetto per qualche mese un usato, visto che i Sire si svalutano parecchio sul mercato della seconda mano..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi guitar & bass "arbre magique" Save Le Affinità Bassistiche 13 Ven 22 Dic, 2006 01:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Jecks
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario