Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

SIRE Guitar Marcus Miller
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIRE Guitar Marcus Miller 

@patek. Ciao io sono di Roma e non mi dispiacerebbe provarlo, quanto meno per un confronto con il mio Miller Fender. Fammi sapere come ci possiamo organizzare.
Bassandre

Io uso: plettro e dita

BassAndre Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

L'M3 costa 350 sacchi da thoman, da quel che ho sentito sul tubo sembra suoni meglio del V7  

YouTube Link

al minuto 11

YouTube Link

Ultima modifica di Bristo il Gio 19 Nov, 2015 10:40, modificato 1 volta in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato

ieri ho provato il V7 da YM....devo dire che è un basso anche migliore per quel che costa....secondo me molto meglio degli squier buoni....solo una cosa....pesa come il mio p57 con tutta la custodia in tweed

L'ho provato una decina di minuti...giusto il tempo di smanettare sul "difficile" preamp.....e non c'ho capito una mazza.....pero' a una certa....suonava veramente bene.....ovviamente settato di m*** a livello di action.

Il modello provato era bianco trasparente con tastiera in acero.....lo trovassi usato sunburst con tastiera in acero un pensierino ce lo farei.

Altra cosa....togliessero la scritta Miller e mettessero SIRE....forse il basso avrebbe un'identita' piu' sua anche in termini di vendite.

Parere mio...che odio le serie "artist"

firmegabass

diegoz Invia Messaggio Privato

Ennesimi cloni Fender (io ho provato due V7) di cui non sentivo la necessità. Ottimi strumenti, realizzati molto bene, ma quelli che ho provato io mancavano di fisicità. Non so se era il radius del manico, il body o cosa, ma non mi hanno graffiato.
Scomodare gli Squier buoni lo vedo un azzardo, provate lo Squier deluxe IV o V, i Vibe o i Vintage Modified e poi me lo sapete dire. Poi la paletta per me è orribile  
Già gli Eko VJB per me hanno molta più fisicità.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di bindorius il Sab 06 Feb, 2016 15:08, modificato 1 volta in totale 
bindorius Invia Messaggio Privato

bindorius,
non so cosa intendi per "fisicità" ma nel mio V7 Natural (Frassino - Acero) ho notato che quando il pot dei medi viene spinto vicino ai due estremi (indipendentemente dalla frequenza di intervento) il suono esce un po' compresso: è vero che questo è un difetto non irrilevante, ma si sente solo in attivo e solo nelle regolazioni al limite.

Per contro io trovo invece che con regolazioni non troppo esasperate il V7 abbia un gran suonone molto tosto e sempre molto ben definito. Rispetto allo Squier Deluxe V che ho avuto la quinta corda del V7 (anche in passivo) è completamente un'altro pianeta (nel Deluxe non suonava nemmeno a martellate). Non posso fare paragoni con i Vintage Modified o i Vibe perchè non li ho avuti in mano abbastanza da esprimere giudizi credibili.

E' vero che tutto sommato è il solito clone del Jazz Bass un po' "ormonato", ma pur senza farmi gridare -al miracolo- mi ha impressionato molto positivamente e mi è piaciuto molto di più rispetto allo Squire. IMHO se i prezzi non si alzeranno ulteriormente (tipico degli strumenti di "moda") questo basso è un ottimo acquisto.

E comunque confermo che il mio esemplare in Frassino di palude pesa come se fosse di uranio arricchito e che mi è arrivato con un set up iniziale letteralmente improponibile     

Ultima modifica di Maxer il Lun 08 Feb, 2016 09:12, modificato 2 volte in totale 
Maxer Invia Messaggio Privato

Per fisicità intendo la sensazione di avere un basso vero imbracciato. Il manico a me ha dato le sensazioni che può darmi uno squier Affinity, Roytek o bassi entry level. Il preamp l'ho trovato anche io un po' confuso e le regolazioni bene o male non capivo se funzionavano. Cmq è una mia esperienza personale; ad esempio Lo squier vintage modified V a me piace un sacco e lo preferisco al deluxe, mentre le recensioni online spingerebbero l'opposto. Dipende un po' tutto da cosa uno si aspetta e da come vive lo strumento. Miller con il signature Fender che fa uscire questi bassi, a me lascia perplesso. Un po' come i Fleabass...

bindorius Invia Messaggio Privato

comunque, un jazz 5 corde swamp ash, non dovrebbe pesare più di 4,3/4,4kg

Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage

Migueldicarlo, magari iddio, quel peso sarebbe fantastico per un Jazz 5 corde normale    solo di meccaniche sono più di 500g...
mettici legni pesanti (anche i G&L Tribute sono in swamp, ma pesano l'ira di dio), ed il gioco è fatto.

Pier's Gear:

- Fender Precision USA Standard 2013
- Gibson SG Bass 2010 Faded Cherry
- Gibson SG Bass 2013 Faded Black
- Ibanez BTB700dx
- Ibanez GSRM20 Mikro Bass
- Harley Benton JB75SB
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Ciao a tutti, ho seguito la conversazione... Volevo acquistare un basso di questa serie a 4 corde, ho visto che è molto bello il sunburst. Ora, c'è molta differenza tra quello in ontano e quello in frassino (giudicando dal prezzo pare di si)? Mi pare di aver capito che suona bene. Fatemi sapere.. Grazie

fraluc95 Invia Messaggio Privato

fraluc95, non è lo stesso strumento, ma resta pur sempre un Jazz, quindi tanto per farti un'idea dai un ascolto:

YouTube Link

In questo caso forse il suono dello strumento acero/frassino è leggermente più "chiaro" rispetto a quello palissandro/ontano.

Una cosa quasi impercettibile IMHO.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Capito... Grazie mille! Un'altra domanda... Ho trovato un JazzBass Mexican Deluxe a 450€ usato... Mi chiedevo se fosse meglio acquistare un V7 di casa Sire... Grazie ancora

fraluc95,

se devi rivendere il Fender, lo rivendi a quel prezzo su per giù. il Sire a molto meno... valuta anche questo

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

Capito... È stupido chiedere (al di là della marca, Sire o Fender) quale dei due è "migliore" (passatemi il termine)?

fraluc95, niente affatto! domanda legittima

purtroppo io non ho mai provato nè il mex deluxe nè il sire

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

fraluc95,
io non ho mai avuto per le mani il Deluxe Messicano, ma ho avuto un Deluxe USA (Natural Acero-Frassino) e un Deluxe Squier (versione 5 corde coi legni standard). Il confronto col Deluxe americano semplicemente non esiste, nel senso che il Marcus Miller è un bel bassettino che suona molto bene per quello che costa, ma il Jazz USA Natural Acero/Frassino era di tutta un'altra categoria in tutti i sensi (... compreso il prezzo !).

Rispetto allo Squier Deluxe V invece la partita c'è eccome e in senso positivo: il Miller ha alcuni dettagli vistosamente "cheap" (come la finitura dei tasti, la qualità dei pot il pickguard ...) che lo rendono esteticamente pocp accattivante, ma per come suona, IMHO è di gran lunga superiore a qualsiasi Squier. Nonostante l'elettronica attiva/passiva e i pick-up del Marcus Miller siano un po' "sparoni" sono davvero tanta, ma tanta roba per un basso di questa fascia di prezzo. Non è certo uno strumento intuitivo: soprattutto l'uso dei medi parametrici richiede un po' di esperienza, ma alla fine offre un vasto range di suoni e per lo più tutti convincenti. Lo Squier Deluxe V nonostante l'elettronica attiva era molto più limitato, e anche sullo Squier VM 70 (sempre 5 corde Acero/Frassino) che adesso lascio fisso in sala prove ho dovuto fare un upgrade con i pick up EMG attivi per avere una qualità del suono paragonabile a quella del Marcus Miller.

In sostanza il Marcus Miller mi piace molto per come suona, ma meno esteticamente: è fatto con legni belli (body in 3 pezzi), ma è anche parecchio più pesante e molto "rustico" nelle finiture. Alcuni componenti sono molto "economici", ma suona come uno strumento di fascia superiore ed esce dal mix sempre in modo molto brillante.
Lo Squier (sempre IMHO) è più bello da vedere e più curato nei materiali, nell'assemblaggio e nei dettagli; è uno strumento fatto bene, ben bilanciato e con un ottimo manico, ma senza un upgrade sostanzioso non offre la stessa qualità sonora del Marcus Miller.

Il Deluxe Messicano non l'ho mai provato, a logica dovrebbe essere meglio dello Squier, ma soprattutto sugli strumenti di fascia media e bassa ho imparato a diffidare dei questi ragionamenti generici e approssimati: l'unica logica vera è provare e giudicare con le proprie orecchie.

Ultima modifica di Maxer il Ven 08 Apr, 2016 17:07, modificato 3 volte in totale 

Grazie mille davvero... Ho già le idee un po' più chiare!! Se dovessi acquistare un Miller, entra nel cade rigido di misure standard? Un tizio in una recensione dice che per poco con entra...

fraluc95,
Non saprei, dipende dalle dimensioni della custodia, il mio Marcus Miller V7 a 5 corde sta perfettamente dentro la classica custodia rigida a goccia (per basso) oppure, in qualche raro caso, dentro la custodia doppia insieme al Reggie Hamilton.
A parte il peso piuttosto altino (dovuto ai legni), come dimensioni non mi pare diverso o particolare ... è un classico Body Jazz Bass.

Premetto che non ho mai provato i Sire! Le impressioni ricevute dai tanti video/test, come pure dai commenti degli utenti, non mi hanno proprio impressionato. Certo non si può negare l'alta competitività del prezzo.
In ogni caso credo che un Mex Deluxe usato, se in ottime condizioni, rappresenti un acquisto più affidabile e più garantito sotto molti punti di vista. Dallo standard qualitativo alla futura rivendibilità.

Juza86 Invia Messaggio Privato

Juza86,
sulla futura rivendibilità hai snza dubbio ragione: il marchio Fender (a ragione o a torto) è considerato praticamente un assegno circolare, ma sulla stabilità qualitativa dei MIM avrei più di qualche dubbio. I Deluxe comunque sono una serie di gamma alta anche per la produzione messicana, quindi effettivamente è ragionevole aspettarsi qualche garanzia in più.

Detto ciò, IMHO, lo strumento lo si acquista essenzialmente per suonarlo, e questo bassettino, pur con tutti i difettucci dovuti alla sua fascia di prezzo, suona ! Ecchec---o, se suona !

Se poi il fatto di avere tante possibilità timbrche non serve a una cippa perchè uno ha già chiaramente in testa il suono che gli serve e sa già che alla fine userà 1 o 2 suoni in tutto (... come spesso succede), allora può essere che effettivamente "l'assegno circolare" sia preferibile.

Ultima modifica di Maxer il Lun 11 Apr, 2016 08:32, modificato 2 volte in totale 

Maxer, sono assolutamente d'accordo con te! Il basso si compra per essere suonato, ci mancherebbe altro! Il discorso della rivendibilità è solo una parte del confronto. Il motivo principale per cui sceglierei un Deluxe Mex usato, piuttosto che un Sire, risiede nella maggiore qualità del primo.

Juza86 Invia Messaggio Privato

Ciao a tutti.
Smanettando sul Sito della SIRE e su THOMMANN pare ci siano delle novità:

secondo Thomann uscirà una versione del V7 5 corde con intercorda al ponte da 20 mm
http://www.thomann.de/IT/marcus_miller_v7_alder_5_ts_2.htm
http://www.thomann.de/IT/marcus_miller_v7_alder_5_bk_2.htm
http://www.thomann.de/IT/marcus_miller_v7_alder_5_awh_2.htm

Secondo SIRE è in produzione un modello 5 corde chiamato M7
http://www.sire-usa.com/shop/bass/s...ar-4st-ald-tbl/

...un so son

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

Uff, allora che si fa, si aspetta?
Sono indeciso se comprare il V7 oppure no, così come se prenderlo in Frassino od in Ontano... pure sul colore sono indeciso XD

Non suono più da molto tempo ed ho un orrendo Yamaha RBX 6JM2 del 2003... vorrei iniziare a prendere lezioni di slap, che non ho mai praticato, per questo avrei bisogno di un basso versatile, che mi faccia suonare degnamente in slap, ma che non abbia mancanze se devo suonare le mie vecchie glorie (iron maiden, dream theater ecc di quando ero un giovincello).....

(chiedo scusa per il quote)

Ultima modifica di custode il Lun 02 Mag, 2016 21:55, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Lun 02 Mag, 2016 13:32: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente il tuo
custode Invia Messaggio Privato

custode,
Lo hai preso poi l'M7 ? Sul Sito dicono che è ordinabile dal 10 luglio e i tempi di consegna sono entro il 15 di agosto .... Ha un sacco di controlli vedo dalla foto sul loro Sito e penso che questi controlli ulteriori daranno ancora altre possibilita' timbriche in piu'. Facci sapere.

GENNARO1955 Invia Messaggio Privato

Non male esteticamente, strizzano l'occhio agli MTD

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato

Qualcuno ha provato gli M7 ? Il 5 corde per capirci...
In effetti sono molto carini,poi c'è il natural che mi ha colpito,esteticamente intendo.
Stò dando un'occhiata anche ai video su youtue.

Attendo un vostro parere.

haldir Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi guitar & bass "arbre magique" Save Le Affinità Bassistiche 13 Ven 22 Dic, 2006 01:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Jecks

Lista Permessi