Parto subito sperando appunto di non aver sbagliato sezione, in quanto il mio obbiettivo non è proprio quello di "costruire" un basso ma di apportare delle modifiche al mio; nella fattispecie, come da oggetto, vorrei cambiare i pick up del mio Carvin LB75 in quanto non mi soddisfano.
Al momento monta ancora i due single coil di fabbrica (ignoro la marca), ma il suono è alquanto "legnoso" e manca di "pompa"... quando allo stesso ampli (Testata Ampeg SVT-4 in precedenza e SVT-7 attualmente + casse Ampeg Classic 4x10 e 1x15) attacco l'altro basso, il Fender Precision del 1980, è tutto un altro mondo.
Con questo post vorrei chiedere consiglio su quali pick up orientarmi, con il miglior rapporto qualità/prezzo (non posso spendere cifre esagerate), che secondo voi possono aiutarmi a farmi raggiungere l'obiettivo. Mi rivolgo soprattutto a chi ha avuto modo di testare qualcosa personalmente, perché le specifiche e le caratteristiche che si reperiscono sui siti vari non sempre sono molto attendibili... il riscontro e l'esperienza reale è sempre più veritiera.
Suono esclusivamente con le dita e il genere è prettamente Metal con gli altri strumenti accordati in drop-B ed io accordatura naturale, avendo la 5a corda.
Spero qualcuno possa aiutarmi e per qualsiasi ulteriore informazione possa essere utile sono a totale disposizione ovviamente, magari ho omesso o errato qualcosa di importante.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

Roma