Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problemi Volume Quarta Corda Hofner 185 E2
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problemi Volume Quarta Corda Hofner 185 E2 

Amici bassari e bassisti buongiorno.
Ho preso di recente un Hofner 185 E2, un solid body con la forma del jazz, due pu, governati da due switch, due coppie di controlli v/t.
Fin qui tutto ok.
Al momento ho bypassato tutta la circuitazione (perchè era stata rimaneggiata probabilmente da un giardiniere o un macellaio...) ed ho collegato il pu del ponte al jack. Il pu al manico suona pochissimo/niente.
Tutto ok, se non per il fatto che il Mi suona uno sproposito in più rispetto alle altre tre corde. la differenza è tanta al punto di non riuscire a suonare senza bestemmiare.
il ponte non ha i controlli dell'altezza separati per ogni corda, ma uno alle due estremità, alzando il quale si porta dietro inevitabilmente anche le altre corde. Il pu idem.
Vi allego foto del pu: 185_e2 perchè vedo che ci sono quattro viti. sono forse dei controlli che fanno al caso mio?
C'è una altra soluzione.
è un vecchietto di quaranta anni veramente maneggevole e divertente, peccato per questo difetto.
Vi ringrazio tutti.
Stefano.

barbetta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problemi Volume Quarta Corda Hofner 185 E2 

barbetta, probabilmente devi regolare l'altezza dei pickup (non dalle viti sopra il pickup, ma da quelle laterali, che però non vedo per il pickup al ponte), che sono troppo vicini alle corde, e con buone probabilità inclinati troppo verso il Mi. dal Mi deve essere più lontano il pickup.

altra cosa non banale: hai cambiato le corde?

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

mhhh, grazie pier, il pu è montato sulla maschera in plastica, non sul legno, ti lascio immaginare dopo quarant'anni quanto puoi regolare... in ogni modo la differenza di volume è talmente tanta che se immagino di tradurla in inclinazione vedo il pu inclinato di trenta gradi rispetto al corpo.
Quanto al cambio delle corde (domanda tutt'altro che banale) non l'ho provato. ho pensato: una corda loffia e tre buone può essere una questione di corde, ma tre loffie e una buona è statisticamente improbabile.
faccio una domanda: può essere che si sia smagnetizzato parzialmente o è impossibile?
Grazie.

barbetta, non è detto, il volume e la distanza non vanno di pari passo, e dipende dalle corde anche in base a marca e scalatura. magari devi solo allontanarlo un po' perchè ora è troppo vicino.
a vederle così mi sembrano sporchine e parecchio usate, chissà da quanto non vengono cambiate! quindi ti direi di prendere una muta (mi raccomanda scala "media", non corta, perchè 'sto basso qua ha l'attacco delle corde molto lontano dal ponte e servono corde medium-scale per 32") nuova, magari con il Mi più sottile, come ad esempio quelle della Rotosound tipo queste: http://www.saitenmarkt.com/lshop,sh....swingbass,.htm

smonta il battipenna e vedi come fare per regolarli, magari aggiungici le molle adeguate.

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Grazie, ci provo.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema di Set Up: volumi diversi tra 3a ... pietrone Bassi&Co. 6 Ven 11 Mag, 2007 15:58 Leggi gli ultimi Messaggi
davidin
No Nuovi Messaggi Posizione Del Ponte Su Simil-hofner denobula Bassi&Co. 5 Ven 21 Set, 2012 16:57 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Confronto Hagstrom Viking/hofner Verythin cane pazzo Bassi&Co. 13 Ven 09 Set, 2011 15:34 Leggi gli ultimi Messaggi
cane pazzo
No Nuovi Messaggi Sbilanciamente volume Giaky BassBuilding© 9 Dom 08 Ott, 2006 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Ci Risiamo...volume Vs Trasportabilit Micolao Ampli&Co. 35 Gio 28 Dic, 2006 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fasofan

Lista Permessi