Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Tribe Guitars : Bassi In Arrivo.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tribe Guitars : Bassi In Arrivo. 
 
Nel piccolo negozio di strumenti musicali vicino al mio studio sono arrivati un paio di bassi della Tribe Guitars.

Link

Il negoziante mi ha detto che si tratta di una liuteria italiana della zona Como.

I bassi che sono arrivati sono un 5 corde e un 4 corde, di stampo Fenderiano "on steroid" , ero di fretta e  tornerò a provarli settimana prossima.

I prezzi mi sono sembrati interessanti, ma tornerò con aggiornamenti in merito (non vorrei scrivere sciocchezze adesso).

La domanda sono le solite: qualcuno già conosce questa liuteria/marchio? Impressioni, prove, ecc.

Effettiva provenienza degli strumenti?

Ovviamente, dopo la prova, mi rifarò vivo...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807


Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di Ghost Dog il Ven 11 Lug, 2014 18:21, modificato 1 volta in totale 
Ghost Dog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tribe Guitars : Bassi In Arrivo. 
 
il link non va    
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tribe Guitars : Bassi In Arrivo. 
 
Link aggiustato, comunque con tribe guitars come chiave di ricerca... ...si trova...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807


Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ghost Dog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tribe Guitars : Bassi In Arrivo. 
 
La sezione bassi è Under Construction però...

EDIT: Vedo anche che dietro Tribe Guitars c'è Davide Garbujo, liutaio che ho avuto modo di conoscere e che fa (faceva?)  anche strumenti di qualità a proprio nome
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Ultima modifica di Riccardo_K il Ven 11 Lug, 2014 19:29, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tribe Guitars : Bassi In Arrivo. 
 
Ghost Dog,

conosco il marchio, visto che Davide è il mio spacciatore di corde ufficiale

mai provato uno
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tribe Guitars : Bassi In Arrivo. 
 
PROVA - Parte 1.

La storia diventerà lunga.

Oggi ho fatto un salto al negozio. "Strano ma vero" non avevano un ampli da basso!!! Sono arrivate delle casse della Tribe ma nessuna testata. Mi attaccano in un Roland da chitarra, che emette fischi e ronzii. Quindi decido di rinviare la prova a settimana prossima, quando, pare, ci saranno delle testate.

Devo limitarmi alla prova "visuale" e tattile  

Allora, ho imbracciato il 4, di aspetto Milleriano, frassino con tastiera e manico acero-acero con block bianchi.

Il basso pesa molto, specie il frassino, con un effetto di sbilanciamento abbastanza spiacevole. Le tavoel di frassino sono accoppiate davvero male. Il manico è invece ben rifinito e scorrevole.

Meccaniche non marcate, pick up senza nome (mentre il 5 monta dei Dimarzio, se non ho avuto allucinazioni).

Controlli complicati (è un j + doppio )J, quini tra toni, volumi, serie , parallelo non ci ho capito molto.

Chiedo della provenienza, nulla sanno dirmi. Non ha alcuna scritta "Made in...".

Dietro la paletta del 5 c'è invece un adesivo "Set up in Italy".....insomma, storia già sentita   .

A questo punto rinvio a quando sarà possibile provare.

Per il momento moderata delusione.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807


Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ghost Dog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tribe Guitars : Bassi In Arrivo. 
 
Ghost Dog,

mmm...

probabilmente sono coreani come le corde Groovster (che io acquisto volentierissimo, visto il trattamento che ci riserva)

dico questo poichè un amico/socio di Davide vive da anni là
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tribe Guitars : Bassi In Arrivo. 
 
Ciao Ghost Dog, purtroppo il negozio dove hai trovato i bassi e' forse il peggiore della Svizzera con il quale abbiamo cercato di collaborare....ma siccome ora abbiamo sede in Svizzera possiamo anche vederci presso i punti vendita... se sei comodo a chiasso....riguardo i bassi si trattava di alcuni campioni con EQ attiva / passiva, mentre tutti i pickups sia 4 che 5 corde erano DiMarzio Ultrajazz.
Per quanto riguarda la nuova produzione di bassi Tribe c'e' una discussione aperta che andro' ad aggiornare a minuti....grazie e buona giornata

PS. Se vieni in negozio mi farebbe ppiacere conoscerti e bere un caffe' insieme scrivimi uno o due giorni prima in privato cosi' ci organizziamo
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tribe Guitars : Bassi In Arrivo. 
 
Ghost Dog ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PROVA - Parte 1.

...
Chiedo della provenienza, nulla sanno dirmi. Non ha alcuna scritta "Made in...".

Dietro la paletta del 5 c'è invece un adesivo "Set up in Italy".....insomma, storia già sentita   .

...

Alla fine nessuno ha risposto in modo chiaro, la provenienza rimane sconosciuta?
 




Io uso: plettro e dita
 
Luza Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tribe Guitars : Bassi In Arrivo. 
 
Da quello che ho capito acquista i componenti grezzi dalla Cort, poi in Svizzera vernicia, rifinisce, monta l’elettronica , ponte e meccaniche. Ho visto e provato un precision dal mio insegnante, Giacomo Lampugnani e devo dire che il suo esemplare è bello, fatto bene, sicuramente superiore ad un precision messicano. La tastatura era perfetta e permette regolazioni da virtuoso, il suono è quello che ti aspetti da un precision. Secondo me lavorano molto bene.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Ven 15 Mar, 2019 14:04, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tribe Guitars : Bassi In Arrivo. 
 
Li ho provati e suonano bene. Di bassi che suonano bene in quella fascia di prezzo ce ne sono però non pochi.

Da quanto ho capito, inoltre, sono dei bassi di importazione per i quali al più viene fatto il controllo qualità in Svizzera. Personalmente, non mi sembra sta gran cosa.

Importazione per importazione preferisco andare direttamente su Cort o su un brand figlio di una compagnia americana.
 




Io uso: solo le dita
 
luigir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tribe Guitars : Bassi In Arrivo. 
 
Se solo il loro headless non sembrasse così tanto un basso normale a cui hanno segato la paletta...
 




Io uso: plettro e dita
 
slotmak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario