Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Pickup Precision In Commercio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
marcinkus, allora li provo, questi Original  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
James_, parlavo dei CS 62
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
marcinkus,  

Il fatto che l'Original -sempre da "carta"- sia meno a V mi attira di più. Abbastanza indeciso su quale provare,  anche perchè tra i due mi ci ballano 40-50€  (il CS62 costa di più)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
Ciao, io sono in procinto di montare questi pickup di un liutaio della mia zona, che è anche la tua.
Ho parlato direttamente con lui di quello che non gradivo del PU che monto ora (DiMarzio DP128) e mi ha consigliato i suoi PreAge che dovrebbero ricalcare le sonorità pre CBS (Vintage??) :-)

Il fatto di avere una persona competente a portata di mano e che comunque fa lui i pickup potrebbe essere la scelta vincente.

http://www.mp-pickups.com/precision-pickup
 




Io uso: plettro e dita
 
crooky Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
James_, sono entrambi ottimi pickup, il CS62 è solo leggerissimamente più "pieno" sulle basse.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
Qualcuno ha avuto modo di provare i Fender pure vintage '63? Se ne parla un gran bene ma non ne ho ben afferrato le peculiarità.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
Ho montato gli "Original"...beh, sono i soldi migliori che ho speso di recente (dopo quelli per il Precision, ovviamente   )

Aver cavato quell'SPB-2 è stato un gran sollievo. L'Original sa molto più da Precision, in effetti, e direi che sia giusto così. Bilanciamento giusto, adesso ho le Roto nuovo di pacca quindi il suono è generalmente molto brillante - senza contare il Maple neck.
Adesso il tono è utilizzabile, chiudendolo tutto o 50% il suono si riempie come deve essere (con l'SPB-2 lo sconsiglio altamente, già è gonfio di suo, se poi gli si cavano le alte diventa una palude..), mentre col tono aperto ci salta fuori anche un slap più che discreto (con l'SPB-2 veniva fuori poco e brutto, IMHO).

Insomma, per ora (ovviamente devo macinarci qualche km per dare un parere più approfondito) dico che visto il prezzo non esagerato può essere un pickup valido se non si cercano cose particolari..o se non si vuole cadere nel marketing-tranello delle riedizioni più o meno vintage  

Non è un pickup "rotondo" e liscio, ecco, mantiene un po' quella ruvidità di fondo che a me generalmente piace..non lo metterei sul lato "smooth" ma sul "rough" della forz..ehm, del suono  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
James_, sòna da Precision!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
Pier_, and I'm very happy  

Tra l'altro, è anche un discreto mexico standard, tastatura valida e dead spot molto molto lievi/assenti

L'SPB-1 l'ho avuto, e in effetti lo ricordo più aperto sulle alte rispetto a questo Original.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
Chiedo scusa ma questo "original" non è il buon vecchio CS che equipaggia anche gli American Standard?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
OnzoG-onzo, l'attuale/in via di pensionamento American Standard monta i CS 62 (che pure quelli mi sembrano molto interessanti).
Pier diceva che questi "Original" erano quelli dei vecchi American Vintage  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
James_, non saprei. Il '57 ha quelli coi poli del LA prominenti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
OnzoG-onzo, il Fender Original (altrove denominato Original Vintage, o Original 62) è il pickup montato sui vecchi Precision AV62.
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2274428.html

Altra cosa è il CS 62, montato sugli ultimi American Standard, ed è anche differente da tutti gli altri pickup che si sono succeduti negli anni sui Precision American Standard. E', infine, differente anche dal pickup che montava il vecchio Fender AV57 (che come hai visto ha i poli del LA rialzati), che tra l'altro non esisteva in commercio, come ricambio.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Simoneisidoro il Sab 10 Dic, 2016 18:48, modificato 1 volta in totale 
Simoneisidoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
Simoneisidoro,
Ma i PU Custom Shop 62 sul Precision USA Standard non si potrebbero ritenere superiori ai PU original 62 che venivano montati sull'American Vintage 62?
Se è così in Fender sono dei fessi  
La serie AV dovrebbe essere superiore alla Standard..  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
dseries, "superiori" non significa nulla. La serie AV deve ricalcare le caratteristiche degli anni di riferimento, e stop.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
Purtroppo non posso fare confronti con altri pu da precision, però ho montato questi CS62 e mi ci trovo benissimo. Ignoranti col plettro a tono aperto, si ingentilisce con le dita e tono più o meno chiuso. I sample li ho caricati nel mio 3d http://forum.megabass.IT/viewtopic....ision+sistemare dove ci sono sia gli EMG attivi che i CS62 alla fine.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jeega Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
Pier_, Immaginavo una risposta simile   .. e non posso che darti ragione.
Resta il fatto che i PU CS sono la punta di dimanate della produzione Fender (giusto?   )
E quindi saperli montati sull'AM Std. mi lasciava perplesso  
Per curiosità, i nuovi AM Pro che sostituiscono gli AM standard continueranno a montare i CS62?
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
dseries, ripeto, pare che i Pure Vintage dicano la loro sul basso di moltissimi ce lo hanno montato. Cercavo però dei pareri anche qui sul Forum ma sono ancora poco noti.
Simoneisidoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il Fender Original (altrove denominato Original Vintage, o Original 62) è il pickup montato sui vecchi Precision AV62.

Altra cosa è il CS 62, montato sugli ultimi American Standard, ed è anche differente da tutti gli altri pickup che si sono succeduti negli anni sui Precision American Standard. E', infine, differente anche dal pickup che montava il vecchio Fender AV57 (che come hai visto ha i poli del LA rialzati), che tra l'altro non esisteva in commercio, come ricambio.


Grazie Simoneisidoro.
Mi piacerebbe capire sulla carta e dalle impressioni (anche quando personalissime) le differenze fondamentali fra i due ma soprattutto fra questi e il succitato modello '57 che attualmente monto sul mio basso (Re'57 appunto) e che per le sue svariate peculiarità sono in procinto di sostituire.
Per la verità pensavo a Fralin (standard) che da ogni video che ho sentito mi è sembrato bello vivo, sulla soglia della spigolosità ma capace di suono articolato e pieno su tutto lo spettro.

Cerco appunto un suono aperto e articolato ma assolutamente con buone basse, con un buon livello di uscita visto che non tengo mai troppo alto il microfono e in tutto questo sembra che il costoso Fralin si presti benissimo però se si riesce a risparmiare qualcosa male non fa.
La mia amplificazione non è scevra di alte e medie.
Qualche consiglio?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Lun 12 Dic, 2016 01:35, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
dseries, no, non sono "la punta di diamante", sono pickup pensati per un preciso tipo di suono, montati su strumenti di un certo tipo (per altro non presenti sugli strumenti Custom Shop).

Fender ora vende anche i modelli Vintage 63 (il 58 non lo vedo più sul Sito Fender), oltre agli Original e Custom Shop, tutti differenti e per scopi differenti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
Ho scoperto che la Bare Knuckle fa due tipi di pickup per Precision:

Precion Bass '58 Pickup

Precion Bass '65 Pickup

dai sample sembrano bellissimi... sembrano piuttosto rari in giro e quindi difficili da provare... qualcuno li ha provati o li conosce?
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
Bristo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho scoperto che la Bare Knuckle fa due tipi di pickup per Precision:

Precion Bass '58 Pickup

Precion Bass '65 Pickup

dai sample sembrano bellissimi... sembrano piuttosto rari in giro e quindi difficili da provare... qualcuno li ha provati o li conosce?


Siii! Li ho su due bassi (P USA e artigianale Matteo Marziali misure P) il 65 e mi piace moltissimo! In confronto con fender custom shop che avevo era muto. Bare Knuckle li utilizzo su quasi tutte le mie chitarre, a me piacciono molto e costano il giusto. IL 65 in questione l'ho scelto per ottenere quella buona dose di acuti che assieme alle DR hibeam compone il suono che cercavo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jeega Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
^^^ Molto interessante il 65.
Il mio Re'57 monta dei Lollar (se non erro) e sono molto più completi dei suo originali, ma questi mi incuriosiscono parecchio!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
^^^ molto belli, tanto di cappello a tutta la produzione che ho potuto provare di Bare Knuckle (questo 65 da basso, 2 telecaster (Piledriver e The Boss), 3 o 4 humbucker tra cui Nailbomb e un P90 se li ricordo tutti...nel frattempo credo di essere diventato azionista BK) al P American Series 2001 hanno ridato davvero vita e frequenze rispetto ai Fender Custom 62 codice 0992214000 https://shop.fender.com/IT-IT/acces...0992214000.html che avevo messo in sostituzione degli EMG con cui mi era stato venduto.

Per continuare a parlare bene di questa azienda, hanno anche un favoloso servizio clienti pre vendita, senza le solite risposte preconfezionate. Ti aiutano davvero a scegliere il pickup giusto a seconda dello strumento o dei gusti\richieste.

Per esempio con i CS62 era come non volevo suonasse come ovattato, con poche alte e "muto" (stesse corde) ma sicuramente a più di qualcuno potrebbero piacere, vuoi per gusti vuoi per generi suonati. Diciamo, non erano troppo rock.

Sul Matteo Marziali gli stessi BK risultano tra l'altro più prepotenti, estremi ed ignoranti, come lo volevo! ma sicuramente tutta questa differenza, che si sente anche sotto le dita, la fa anche la differente costruzione dei due strumenti.

Non posso che consigliarli a chi cerca un suono rock e se il vostro strumento vi sembra povero, fiacco e stanco.


Jeega ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo non posso fare confronti con altri pu da precision, però ho montato questi CS62 e mi ci trovo benissimo. Ignoranti col plettro a tono aperto, si ingentilisce con le dita e tono più o meno chiuso. I sample li ho caricati nel mio 3d http://forum.megabass.IT/viewtopic....ision+sistemare dove ci sono sia gli EMG attivi che i CS62 alla fine.



forse ero ubriaco oppure il confronto successivo è stato folgorante...non so, tutt'ora me lo ricordo muto con quei pickup
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Jeega il Lun 16 Nov, 2020 19:21, modificato 2 volte in totale 
Jeega Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
Ho montato sul mio Precision 50 il bare knucke '58 ed è bellissimo! Rispetto alle repliche anni 60 ha piú punch, medi ed un pochino meno alti. Ho preferito mettere un pickup coerente con il basso perché trovo che le repliche dei pickup P anni '60 si sposino peggio con la tastiera in acero. Un altro pickup piú economico che secondo me suona bene e mi piace molto sul p50 è il duncan spb-1, che infatti è creato sulle caratteristiche dello split fine anni '50
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bristo il Lun 08 Mar, 2021 12:10, modificato 1 volta in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickup Precision In Commercio 
 
avatar Bristo, sono d'accordo con te. E l'SPB-1 è veramente un pickup eccellente, considerato soprattutto il prezzo ridicolo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi aggiungere un pickup sul fretless mastersapiens Bassi&Co. 3 Mar 04 Apr, 2006 10:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Roberto Salomone
No Nuovi Messaggi Eagles...precision??? federico Bassi&Co. 13 Ven 29 Set, 2006 18:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Antavers
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario