| Autore |
Messaggio |
Mirko88
|
 Consigli Per Il Primo 6 Corde
Salve a tutti! Scrivo su questo Forum in quanto mi sono sempre trovato bene per i vari pareri ricevuti e le diverse opinioni con cui ho potuto confrontarmi
premetto che suono da 5 anni ed ho 2 bassi: Un fender precision americano del 2004 (customizzato con pickup seymour duncan SPB3) ed uno Yamaha Attitude II (signature di Billy Sheehan).
Ho "contenuto" per anni la voglia di acquistare un basso a 6 corde ma adesso è davvero difficile posticipare ancora  vorrei chiedervi qualche dritta per come trovare il giusto modello ad un prezzo non troppo alto, insomma sotto ai 700-800 euro...che magari in caso di "usato" possa essere sui 500. Fondamentalmente non mi interessa acquistare (per ora) uno strumento "definitivo", il mio interesse è solo iniziare ad espandere un po' la gamma di note a cui sono abituato, così come avere la possibilità di suonare partiture che prevedono l'uso di altre corde, senza dover sempre stare li a riadattare tutto.
Ad esempio ho notato che il vecchio signature du John Myung ha un prezzo abbastanza abbordabile (ed anche come estetica non è affatto male, sopratutto nella versione grigia della seconda edizione) ma dopo averlo provato in un negozio di strumenti devo dire che sono rimasto un po' "stupito" a livello di sound (ma va detto che eraun modello usato e le corde erano tutt'altro che "fresche", quindi ha perso molto in "pulizia" del suono) ma soprattutto a livello di spazio tra le corde...sapevo che il suo signature avesse 6 corde su un mani "da 5", ma essendo abituato al fender (o più che altro allo yamaha di sheehan) è stato davvero difficile rapportarmi con un manico del genere!
Voi cosa mi consigliereste? magari qualcuno che possiede quel signature può consigliarmelo/sconsigliarmelo...oppure qualcuno sa dirmi se la Yahama ha fatto anche lo stesso modello NON signature? ed in tal caso costa meno, quali sono le differenze?