Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Vorrei Cambiare PU Ed Elettronica
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Vorrei Cambiare PU Ed Elettronica 

Ciao a tutti, finite le vacanze e guadagnato qualche bel soldino volevo far felice il mio bel basso (Jim Reed MM4)... Volevo cambiare pick-up ed elettronica, dopo aver chiesto qua e la, ora penso di essere davvero sicuro del cambio di tutto!
Mi sono arrivati diversi pareri e diverse marche, sapendo che i ricambi Music Man non li vendono, io mi affido a voi esperti per un parere definitivo. Chi mi ha consigliato la Seymour Duncan sia per i PU che per l'elettronica, chi Delano, Aguilar...davvero tanti!
So gia che il suono del MM vero e proprio magari non lo otterr?, per? gente elogia i propri bassi economici customizzati come dei "piccoli music man", vorrei poterlo fare anch'io!

Dopo questi preliminari ? arrivato il momento dei domandoni (spero abbiate la voglia di rispondermi piu o meno a tutte)    :

1) Che coppiata PU elettronica mi consigliate?
2) La cosa che mi e piaciuta del Jim Reed e che ha un potenziometro che alzandolo fa cambiare l'elettronica da passiva ad attiva, con un cambio elettronica e tutto, si puo mantenere una cosa simile?
3) Che risultato potrei ottenere dopo tutte le modifiche? ho paura di un brutto risultato
4) Io sono di Milano, in questi giorni magari andr? da Lucky Music o similari, voi che mi consigliate, far fare tutto a loro o magari mi prendo io PU ed elettronica e gliela porto da montare? (anche perch? non so proprio quanto possano costare i pezzi e il montaggio!!!)
5) Ritenete piu qualificati un negozio come Lucky Music o magari andare da un liutaio? (sempre che non mi costi tipo il doppio)

Scusate tutti i miei dubbi,ma non essendo esperto voglio andare sul sicuro, anzi, se qualcuno ha fatto qualche esperimento simile con un Jim Reed sarebbe perfetto avere una sua testimonianza...

GRAZIE A TUTTI

PS: Io ho sempre difeso il mio basso, anche perch? a volte mi sembra un basso strafigo, ma in alcuni ampli non mi sembra netto il passaggio da attivo a passivo, UN PARERE VOLANTE, chi lo ha provato come giudica i bassi Jim Reed? A legni almeno, dato che cambiando pick-up ed elettronica mi rimarrebbe solo quello e le meccaniche.

Ora ho davvero finito!!  

Io uso: plettro e dita

luca85tt Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Vorrei Cambiare PU Ed Elettronica 

1) sui PU lascio parlare gli esperti, per l'elettronica non posso fare altro che consigliarti AD, che l? in zona mi pare collabori con jacaranda, fai una chiacchierata direttamente con daniele, e ti fai progettare un qualcosa su tue specifiche.
2) si, si pu? fare.
3) su queste cose ? difficile prevedere il risultato, pi? che altro pensa a come suona "da spento" il tuo basso
4) io ti consiglierei di comprare tu tutto il necessario e, se non sei pratico, far fare il lavoro a chi lo ? (in questo modo sai quanto incidono i costi di manodopera).
5) non saprei, sti lavori li faccio da solo.

per il resto quei pochi jim reed che ho provato non mi hanno impressionato in particolare...ma spero di provarne altri a breve

peace

jigen Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

che tipo di suono stai cercando? e in cosa gli attuali p-u non ti soddisfano?

Intanto come consiglio ti dico di fare un giretto nei vari siti dei produttori...l? trovi informazioni sulle  caratteristiche timbriche dei p-u che magari possono aiutarti a scegliere

per il costo non saprei dirti, ma in ogni caso non ? un lavoro lungo n? troppo difficile

BASEMENT'S GLARE

Cilispio Invia Messaggio Privato

ciao!io un anno fa possedevo un jim reed MM,che ho
sverniciato
sostituito elettronica
aggiunto un pick up(e messo l'originale al manico che cmq usavo pochissimo).

il risultato ? stato sbalorditivo. ho ricordi bellissimi con quel jim reed,tra i quali le faccie attonite dei fonici. cmq. io non ho ho provato mai jim reed mm(molti jazz) tranne il mio,chelo provai da uno chelo teneva in maniera orribile,corde sfilacciate altissime tutto sregolato. ma nonostante questo lo presi xch? sentii subito l'ottimo manico tra le mani,da basso serio. ora non so come sia il tuo ji reed.
cmq ti dico:si,falla la modifica
ma ti dico anche: presto cmq ti verr? voglia di un basso serio,magari + bello,+ cos? o cos?,quindi fai queste modifiche spendendo il meno possibile!

con seymour duncan spendi non molto e hai grande resa,sia x il pick up che x l'elettronica. ma anche l'elettronica ha prezzi ottimi e te la personalizza.
x i lavori: liutaio
fattene consigliare uno sero dai forummisti milanesi

Io uso: solo le dita

Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Con il basso, suonando mi trovo da dio,mi piace il manico, riesco a suonarci facile...Mi ha un po deluso in studio di registrazione, dove il suono che e uscito non mi ha convinto molto, o il tipo ha regolato tutto male o e cosi il basso...
In alcune sale dove c'? un bell'ampli per basso sembra suonare bene, per? quando un mio amico ha portato il music man la differenza si e sentita, e a me quel suono piace. Cerco il suono dello stingray...  (anche se come il mm c'? solo il mm, ma magari che si avvicini molto)
Per le marche dei PU ed elettronica mi consigliate allora la seymour dunkan? Cosi posso cercare magari dove comprarli gia ora

mmmm.....ma tu lo conosci l'ibanez atk?

Si,ho intravisto da qualche parte che ne parlavano, ora ho visto le immagini,sembra bello...Per? questo Jim Reed ha pochi mesi di vita, l'ho preso a maggio e per ora penserei solo a customizzarlo...Per ora vorrei lavorare su questo basso, poi quando avr? soldi da poter investire in un bel basso, li far? la scelta importante.

Su qualche listino ho visto i PICK UP ed ELETTRONICA  seymour, riporto i prezzi:

SMB-4a      Costo pick up 144?
STC-3M4    Costo circuito 231?

Sinceramente pensavo costassero qualcosa in meno, 375? togliendo il montaggio e una bella spesa, sono questi i prezzi o la Seymour e una marca buona e costosa?

mio dio tranquillo

ti posto un Sito dove con 150 euro scarse ti porti a casa tutto l'occorrente

www.basspartsresource.com

Ti ringrazio molto fede!!    Hai gia comprato da questo Sito?

si,2 volte,o forse  3 non ricordo,e mi appresto ad un altro acquisto a giorni. ? andato tutto bene.6 dollari di spedizione e in 8 -9 giorni max mi ? arrivato tutto.
se compri pick up ed elettronica(e quindi sono circa 180 dollari) ti consiglio di fare 2 ordini distinti e con 7 giorni di distanza. spendi 6 dollari in +,ma sei sicuro che non ti becchi l'iva alla dogana(che oltretutto prolunga i tempi di attesa anche di settimane)

Attento, che da quel che so l'elettronica targata Seymour Duncan dovrebbe essere parecchio colorata. E' anche vero che i Stingray non sono di certo bassi hi-fi Magari un'elettronica su misura (Magnetics - citofonare TGD - oppure AD) andrebbe meglio, non so...

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Da cosa lo dici?
Io con le Duncan STC3 e 2 ho avuto una sensazione diversa, ma potrei sbagliare....

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

No, io semplicemente riferivo quel che ho letto e sentito:

Citazione:
da quel che so l'elettronica targata Seymour Duncan...

Ma forse non sarebbe meglio prendersi comunque una elettronica pi? su misura? Una Magnetics sta 120?... le Seymour Duncan non costavano tanto di meno (da quel che mi ricordo sul Sito della Warmoth).

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Ciao visto che sei di Milano posso consigliarti di andare da Jacaranda (a 2 passi da Porta Genova), loro usano elettroniche AD e pick up Magnetics (entrambi utenti del Forum) e di sicuro sapranno consigliarti al meglio. Sono sempre molto disponibili e gentili.

Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stego, sei ufficialmente il mio dio!

Stego Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

OK, nel caso far? un salto e vediamo cosa mi consigliano!
 Nel caso chi abbia un basso customizzato alla ricerca di un suono da Stingray, posti il suo set-up!!

GRAZIE

ho provato 2 volte l'elettronica SD a 3 bande, sul cort gb94 e su un washburn niente male, e in entrambi i casi ho avuto una bella sensazione di suono naturale.

su bassparts l'elettronica sd a 3 bande costa 115 dollari,cio?  91 euro,a cui aggiungere 5 euro di spedizione.
sempre sullo stesso Sito c'? la aguilar a 129 dollari, e poi vabb? ti hanno gi? detto di magnetics e AD(di cui ho sentito parlare sempre benissimissimo)

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi cambiare pickup/elettronica per trb6 strasergio Bassi&Co. 30 Dom 18 Gen, 2009 19:14 Leggi gli ultimi Messaggi
marcello bass player
No Nuovi Messaggi Squier Precision...vorrei Customizzare.... ectouno Bassi&Co. 2 Mar 29 Mar, 2011 13:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Squier Modified Vintage...vorrei Fare Una ... bassline Bassi&Co. 13 Mar 22 Giu, 2010 13:17 Leggi gli ultimi Messaggi
bassline
No Nuovi Messaggi E' Arrivata L'elettronica AD liubass Bassi&Co. 6 Gio 29 Mag, 2008 14:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi Eko MM-300 E Problema All'elettronica dalfi85 Bassi&Co. 20 Mer 11 Nov, 2009 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Jilard

Lista Permessi