Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Elettronica Per Sterling By MM SUB Ray5.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Elettronica Per Sterling By MM SUB Ray5. 

Ciao a tutti,

mi mancava un basso con il PU in posizione MM, e spinto dalla curiosità e dalle buone recensioni su Talkbass , ho comprato usato questo basso , nero/acero.

Esattamente come mi aspettavo dalla lettura del Forum "cugino"    , ho trovato un basso con buone caratteristiche di liuteria , leggerissimo, manico ciccio ma comodo, sono riuscito a settare un action molto bassa.

Dove  "casca l'asino" , ovviamente è sul suono, il preamp è esageratamente pompato ed è un due vie , il PU sembra decente ma bisognerebbe ascoltarlo o bypassando tutto o con un'altra elettronica.
Ed è proprio questo il motivo del topic: mi dareste un consiglio su un'elettronica che non costi una cifra  da provare ad installare? Il secondo passo sarà il cambio di PU.
Ovviamente necessito di un modello mono-PU e con un pot stacked , perchè ho solo tre fori , e vorrei avere il controllo dei medi, che ora manca.

Ho dato un'occhiata sul Mercatino e su Ebay, ho trovato per esempio Seymour Duncan  oppure ARTEC , che costano effettivamente molto poco , forse "troppo poco" ?
Qualcuno ha esperienza con queste elettroniche e vuole darmi un consiglio?

Grazie in anticipo, buone suonate e buone feste!

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Lemmolo il Lun 30 Dic, 2013 15:07, modificato 1 volta in totale 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Elettronica Per Sterling By MM SUB Ray5. 

Questa?

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2400656.html

Io uso: solo le dita

Vin Invia Messaggio Privato

Vin,
ti ringrazio ,  ma a parte che quella che hai linkato è una due vie (solo bassi e acuti) , io più che altro spero che qualcuno mi consigli in base a un'esperienza sulle ARTEC o Seymour Duncan, o magari qualcun'altra che non conosco , senza andare su quelle di alto livello da 200 o più euro ( East-Aguilar-Noll etc.) , che non sarebbero giustificate su questo bassetto/sfizio....

Emg, ma non so se c'è a 2 vie. Ovviamente per EMG includi anche il pick up…

Tomurai Invia Messaggio Privato

Lemmolo, io le lascerei perdere entrambe. Le ho avute e sono soldi buttati via. la EAST è sicuramente valida, magnetics produce un preamp replica MM ma costa di più, se non ricordo male.

In alternativa ti direi di provare Coolsound ... non l'ho mai provata ma ne parlano bene. Mi ero fatto fare un preventivo qualche settimana fa e per una 3 vie con push-pull per attivo/passivo mi chiesero sui 130€ (non so se sia un prezzo al dettaglio o per installatori, prova a chiedere).

Caratteristiche:

CS_ELE_3VSTD + OP2 -
1. master volume push-pull attivo-passivo
2. bassi
3. medi
4. alti
trimmer gain
jack
1x clip pila *
dimensioni involucro 58x34x12mm **

...possono farne una versione miniaturizzata su richiesta, per scassi piccoli...

prima o poi vedrò di provarne una.....Aguilar è ottima, puoi provare a chiedere un preventivo per una AD ...

EMG ci sono sia per pu attivi che per pu passivi e sia a 2 che 3 vie ...con diverse configurazioni di potenziometri: normali o stacked.

Nel tuo caso, avendo un solo pu, non necessiti né di doppio volume né di blend. Se non ricordo male la piastra ha 4 fori ma non ricordo se uno è usato dal jack oppure è sul lato del body. In questo caso rimarrei su una configurazione VOL-ALTI-MEDI-BASSI (e jack laterale).

cià

Ultima modifica di Dandu il Lun 30 Dic, 2013 15:12, modificato 1 volta in totale 
Dandu Invia Messaggio Privato HomePage

Dandu,

grazie!....io ho 4 fori di cui uno per il jack (che vorrei mantenere sul frontale) , quindi cerco una soluzione VOL-MID-stacked BASS/TREB....
corro a documentarmi sulle coolsound e sulle EMG (magari cercandole usate).
Strani in generale i feedback sulle ARTEC.....chi ne parla benissimo e chi dice soldi buttati....
Alla AD ci avevo pensato, ma non sono riuscito a trovare un Sito su cui vedere i modelli , quindi dovrei scrivere una richiesta specifica al Sig . Ariu.
Tenendo conto che non vorrei spendere una cifra, dal momento che essendo una cosa un pò particolare (mono pickup, quindi va bene solo sui simil/MM) ,sarebbe poi difficile da rivendere , non so fino a che punto abbia senso.

Ultima modifica di Lemmolo il Lun 30 Dic, 2013 15:22, modificato 1 volta in totale 

Lemmolo,
Per EMG guarda Thomann/Musiclandia.

http://www.thomann.de/IT/search.htm...i&bf=emg&oa=pra

Un'elettronica 2 bande costa 70, il pick up attivo 86. Tieni conto che però sono ottimi.
Elettroniche migliori direi che sono molto care, e inoltre a te conviene cambiare sia il pick up che l'elettronica, sennò tanto vale. Così avresti tutto dello stesso brand

Tomurai Invia Messaggio Privato

Lemmolo,

so che vuoi le 3 vie, ma questo potrebbe essere un buon acquisto

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3262019.html

coolsound ha prezzi vantaggiosissimi!

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1658039.html

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

io posso fare da testimonial per le East UK avuta  la Jazz deluxe e la Jazz ottime, versatile e abbastanza silenziose anche se spinte al massimo.
Le artec discrete per quello che costano, presa su ebay a meno di 40 euro, ma mi ha creato un po di problemi, ho dovuto rifare un po di cablaggi e poi alla fine l'ho tolta perché non mi piaceva la voce :/ che aveva.
Cool sound sono un ottimo prodotto.
Al contrario di tomurai non credo che sia necessario cambiare il PU se si punta ad un preamp, a meno che il PU non sia proprio una ciofeca. IHMO

maniandrea72 Invia Messaggio Privato

Domanda probabilmente banale: dato che il SUB è più che altro un gioco/laboratorio, potrei comprare un'elettronica classica con il blend (da escludere in qualche modo) , così da poterla poi eventualmente riutilizzare in configurazione classica a due pickups ,per esempio sul mio  TRB1005 ,   vero?

Ultima modifica di Lemmolo il Mar 31 Dic, 2013 11:43, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Eko MM-300 E Problema All'elettronica dalfi85 Bassi&Co. 20 Mer 11 Nov, 2009 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Jilard
No Nuovi Messaggi E' Arrivata L'elettronica AD liubass Bassi&Co. 6 Gio 29 Mag, 2008 14:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi Cambiare L'elettronica joSKAnkjo Bassi&Co. 3 Mar 25 Apr, 2006 13:43 Leggi gli ultimi Messaggi
joSKAnkjo
No Nuovi Messaggi Cambiare L'elettronica A 2 Humbuckers mariolarosa BassBuilding© 6 Dom 13 Apr, 2008 12:18 Leggi gli ultimi Messaggi
mariolarosa
No Nuovi Messaggi Importante: La nostra posta elettronica maribyredivivus Mari By Redivivus 0 Ven 23 Nov, 2007 11:24 Leggi gli ultimi Messaggi
maribyredivivus

Lista Permessi