Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

ARRIVATO: Sadowsky NYC Standard 5
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ARRIVATO: Sadowsky NYC Standard 5 

L' ho fatto!...
... Va ad aggiungersi al Fender jazz bass American Standard fretless (tastiera rifatta e pick up Fender Custom Shop '60), allo Yamaha TRB-6P (prima serie) e al Frudua GFJ-VO 5 Custom (1998).
Lo sognavo da tempo: sentivo il bisogno di una qualcosa che potesse avere in passivo un suono Fender jazz e in attivo qualcosa di decisamente più moderno.
Preciso che i tempi di consegna sono lunghissimi: 7 mesi dichiarati, ma chi so che gli ultimi consegnati sono stati iniziati 11 mesi fa.
E' un NYC Standard 5, colore '59 burst, manico e tastiera in acero, body in swamp ash (con camere tonali) e top in acero quilted. Hardware nero. L'unica cosa che ho chiesto come "variante" (concessami senza aumento di prezzo) è il cablaggio: se il classico è volume generale, balance, VTC (con push-pull attivo/passivo) e pot concentrico per alti e bassi, il mio avrà controlli dei volumi dei pick up indipendenti, in pratica al posto del balance ci sarà il volume del pick up al ponte (quello del manico sarà al posto del volume generale).
Gli ho inviato una foto in allegato a Sadowsky, precisando che volevo, per quanto possibile, una marezzatura del body in acero quilted della stessa "larghezza" della foto stessa e dello stesso tono di '59 burst. Quindi per il momento allego questa anche a voi, promettendo, anzi giurando, che quando aprirò la custodia la prima volta lo farò in esclusiva assoluta per il Forum e che sarà la macchinetta fotografica (e non i miei occhi) e vederlo per primo. Prenderà il posto di un Fender jazz bass American Vintage REissue '75 che ho venduto (del 2003, ma immacolato, senza neppure una riga sul retro). Lo sto sudando tanto... Tanto! A PRESTO!!!!  2

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di fasbass7 il Lun 26 Mag, 2014 15:58, modificato 4 volte in totale 
fasbass7 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: New Order: Sadowsky NYC Standard 5 

fasbass7,

cristo che acquisto                  

hai preso il NYC solo per poter avere il top?

Io uso: solo le dita

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

L' ho preso più che altro per la schiena, poi vaffa i 350$ (mica tanto...) e c' ho voluto il top (300) e l' hardware nero (50): è troppo cazzuto così!
PS: Mercato dell' usato: già che ci sono sottolineo (poi lo farò pure dove trovai l' annuncio) la scorrettezza di un venditore americano (tra l' altro bassista e show men abbastanza famoso negli USA, da quel che ho poi scoperto):
Ovviamente prima ho  guardato bene in giro nel mercato dell' usato americano (qui in Italia è praticamente impossibile trovarlo, soprattutto quelli dopo gennaio 2004-anno dell' introduzione delle camere tonali) e fatto i dovuti calcoli economici per le spese di spedizioni, sembrava che n' avevo trovato uno a 2900 $ in buone condizioni. Aveva in aggiunta pure la tastiera e il manico in acero occhiolinato. Esteticamente era perfetto. Contatto il tizio a settembre chiedendogli se aveva ancora il basso e mi risponde di si. L' annuncio suo di vendita era di Maggio 2013. Questo risponde:"Dove hai trovato il prezzo di 2.900$?" Gli rispondo allegando il link con il suo annuncio e questo mi dice:"Voglio 3.500$, quello è un annuncio vecchio di qualche mese". Così lo mando a quel paese e li dico che data la sua scorrettezza avrei denunciato l' accaduto sul Sito di vendita, pubblicamente. Questo inizia ad implorarmi di non farlo, dicendomi tra l' altro che è in una situazione economica non felicissima  che ci sono altre due persone interessate all' acquisto per 3.500$. Modifica immediatamente l' annuncio alzando il prezzo. Così lascio perdere. Faccio l' acquisto presso Sadowsky e da poco scopro che ancora il Sadowsky è lì e che il prezzo è nuovamente abbassato a 2.900$. ATTENZIONE A QUESTI STRO...ZI, ALLA FACCIA CHE LORO C' ETICHETTANO COME MAFIOSI....

Ultima modifica di fasbass7 il Gio 21 Nov, 2013 11:26, modificato 3 volte in totale 

fasbass7,

i 250$ sono per il top?

comunque strumenti pazzeschi!
li adoro perchè anche in passivo fanno un figurone e possono piacere anche a quelli che disdegnato un'elettronica un po' estrema.

poi comodità, finiture e tastatura esenti da critiche  
anche nei "modesti" metro

questo vale, IMHO, sia per i metro, che i Tokyo che i NYC

Questo è il link del NYC 5 usato di cui sopra:
http://www.lionseek.com/guitars/bra...-jj-tran-420094

Ultima modifica di fasbass7 il Mer 20 Nov, 2013 15:09, modificato 1 volta in totale 

fasbass7,

lo vende anche a 5000.....
http://www.lionseek.com/guitars/u/Greekbass
ah no, mette un prezzo più altro per attirare gli acquirenti.... poi dice che costa 3500+100 di spedizione sul suolo nazionale
peccato che sia un balordo, perchè il basso è stupendo!

Ultima modifica di LegaliZena il Mer 20 Nov, 2013 17:08, modificato 1 volta in totale 

Si, ora ho visto pure il link che hai postato.
Giuro che appena trovo 5 minuti di tempo lo sputtano. Sai cosa m' ha detto quando gli dissi che avrei scritto sul Forum come s' era comportato??? Italiano=mafioso.
Quando poi ha capito che m' ero inc. ben bene ha cambiato immediatamente comportamento, ma dato che nuovamente c' è la cifra di 2.900$ stavolta gli tocca lo sputtanamento. Lo strumento è fantastico!

fasbass7,
bastonalo
se lo merita

hai ordinato uno dei migliori bassi disponibili complimenti.

I Sadowsky NYC sono sempre stati bassi fantastici , ma queste versioni chambered li hanno resi ancora più comodi grazie alla riduzione del peso.

Lou 1999 Invia Messaggio Privato

Se è come dalla foto nel primpo post...... da urlo !!!! Meraviglia
Aggiorna le foto work in progres !
( a che costo l'hai preso ? magari anche in MP , grazie :-) !! )

summilux73 Invia Messaggio Privato

No problem, tanto i prezzi sono chiari pure sul sito:
Il NYC Standard 5 (tastiera in acero/palissandro), body in ontano (alder) o frassino palustre (swamp ash) con camere tonali, nelle colorazioni disponibili (ed elencate) costa 4275 $. Come ho già detto quello che ho ordinato ha il top in acero quilted che costa 300 $ e l' hardware nero che ne costa 50. In totale quindi verrà a costarmi 4625 $. Vanno poi aggiunti altri 300 $ circa per le spedizioni e un 30% per le spese doganali (IVA etc...: LADRI!!!).
Al cambio €/$ si traduce in circa: 3240 € per il basso, 210 € per le spedizioni= 3450 € + il 30%= 4500 € circa.
Quando si manda via l' ordine chiedono un deposito minimo per questo strumento di 500 $. Il resto lo si paga alla consegna e entro 10 giorni da quando è stato ricevuto, se non è di gradimento lo riprendono loro e ridanno tutti i soldi, comprensivi di deposito, ma escluse le spese di spedizione.
Ovviamente con una spesa del genere lo considero un punto di arrivo.
PS: Comprensivo il tutto di custodia rigida.
LINKO UN VIDEO DOVE POTRETE VEDERE ESATTAMENTE CIO' CHE HO ORDINATO (e, per quanto possibile ascoltarlo).
http://www.youtube.com/watch?v=UoRux7D_VHA

Ultima modifica di fasbass7 il Gio 21 Nov, 2013 08:54, modificato 1 volta in totale 

fasbass7,
azz... una bella mazzata! pensavo si restasse sotto i 4000...

ma visto il peso delle imposte, non ti sarebbe convenuto volare a NY?

Lo so che il prezzo è davvero alto, ma sinceramente non ho preso neppure in considerazione di andarlo a ritirare di persona perchè come ho già detto i tempi di consegna, anche se dichiarati in circa 7 mesi sono più lunghi: gli ultimi sono stati consegnati dopo 11 mesi, ragion per cui a me che lavoro come dipendente, ma nell' azienda di famiglia resta difficile organizzare all' ultimo momento un viaggio tale. Per non parlare delle spese di viaggio e di permanenza: sarebbe da matti andare per restare 1 giorno e non posso dire ai miei:"Oh, parto per NY e sto via 4/5 giorni" senza preavviso. Comunque ti mando un MP.

Ultima modifica di fasbass7 il Gio 21 Nov, 2013 11:25, modificato 2 volte in totale 

Piacerebbe pure a me (e non poco!) vedere passo-passo come nasce il mio futuro amico: chiedo se è possibile!

^^^
perchè non glielo chiedi a Roger direttamente?

E' gentilissimo, a me ha risposto di Domenica pomeriggio per un dubbio sul mio Metro of little people...

Lucio72 Invia Messaggio Privato

cazzarola, complimenti!

Ma anche i metro hanno camere tonali?
Quant'è il peso del 5 corde?

vio Invia Messaggio Privato

vio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma anche i metro hanno camere tonali?

no

I 5 corde con le camere tonali sono sotto i 4 kg, sempre. Diciamo che in base ai legni oscillano tra i 3,4 kg e i 3,9 kg.

fasbass7, complimenti veramente bellissimo.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Grazie!... Aspettiamo di vedere quello vero!...

Dopo aver scambiato qualche mail con Lisa Hahn, manager production della Sadowsky sono riuscito ad avere una foto del body del mio futuro amico in costruzione, come promessovi. Ricordo che si tratta di un Sadowsky NYC Strandard 5, con body in swamp ash (con camere tonali) e top in acero quilted, che verrà verniciato " '59 burst ", manico e tastiera in acero e harware nero. Presumibilmente mi verrà consegnato non prima di Giugno (l' ordine è di Settembre scorso).
Lisa ha detto che il body è in fase di ispezione qualità, sopra il suo banco di lavoro", mente il manico è ancora in fase di lavorazione. Per evidenziare le venature ha bagnato lo stesso body con acqua. Così facendo si evidenziano le venature più "profonde" e verticali, mentre si "nascondono" quelle orizzontali, più visibili qualdo lo stesso non è bagnato (e quando è finito di verniciatura.
A quanto prima!
 sadowsky_boby

Io penso potrei impazzire con tutti questi mesi di attesa comunque davvero complimenti, é una delle mete a cui anche io spero di arrivare prima o poi!

themhetplaythebass Invia Messaggio Privato

ll '59 è il burst più figo che esista. Per il resto grande acquisto.

leones_1388437508_279983
Hic Sunt Leones
il nuovo disco
!! OUT NOW !!

flare Invia Messaggio Privato HomePage

Sono d' accordo che tra i burst il '59 sia il più bello (forse sono di parte   ), quello Sadowsky, perchè se su google cerchi " '59 burst " vengono fuori delle sfumature che nulla hanno a che fare con quello che intendo io e Sadowsky appunto: in particolare i '59 burst della Gibson sono totalmente un' altra cosa  e Sadowsky li chiamerebbe "cherry burst" per esempio.
Allego altre foto di '59 burst Sadowsky, fatte in condizioni di luce differenti:
cimg1780  
 2_1392106579_865339

Ultima modifica di fasbass7 il Mar 11 Feb, 2014 09:19, modificato 1 volta in totale 

Davvero gran bel basso... e sull'attesa ti capisco, ho ordinato un Mayones a fine novembre (o inizio dicembre   ) e mi dovrebbe arrivare a fine marzo... già sto impazzendo io, non oso immaginare come mi ridurrei con dei tempi di attesa come i tuoi...

Optisum Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Epiphone Thunderbird arrivato con problemi fla85 Bassi&Co. 33 Mar 08 Gen, 2008 18:22 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
No Nuovi Messaggi Nuovo Basso In Arrivo, Sadowsky Nyc 5 Cord... cachao Bassi&Co. 4 Mer 09 Lug, 2008 17:32 Leggi gli ultimi Messaggi
cachao
No Nuovi Messaggi Greco Tbird...arrivato Con Foto + Aiuto Mi... KCOR Bassi&Co. 22 Lun 03 Ago, 2009 19:23 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Autocostruzione Basso 5 Corde (sadowsky Cl... stepuc78 BassBuilding© 84 Mer 09 Set, 2009 08:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Dandu
No Nuovi Messaggi Peavey TNT 115...arrivato! zape-rock Ampli&Co. 3 Mer 06 Gen, 2010 21:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Paddu

Lista Permessi