Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Fender Jazz Hm Series 5 Corde Ne Vale La Pena?qualcuno Lo Ha Mai Posseduto?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Jazz Hm Series 5 Corde Ne Vale La Pena?qualcuno Lo Ha Mai Posseduto? 
 
Ciao ragazzi,giuro d'aver provato prima con la ricerca ma non ho trovato nulla,molto strano nonostante sia un modello "minore" trattasi sempre di un fender.La serie hm e' durata pochi anni a cavallo degli 80's's,e recentemente mi son innamorato di un modello 5 corde made in japan,passivo tre(!!)single coil,selettore a 5 posizioni,il prezzo? A me sembra piu' che allettante :500 euro,se pensate che i modelli 4 corde made in japan,dei piu' classici jazz o precision son pure piu' cari.
Avrei bisogno di uno strumento "4 stagioni"che vada bene in slap\fingering\plettro,per suonare dal metal al fusion al blues.Ovviamente non posso provarlo di persona.
Pareri di chi lo ha provato o meglio posseduto?Thankz
PS.date un'occhiata a questo Sito che prende in considerazione "the Others fender":
http://www.fender.com/news/other-fe...80searly-1990s/
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nikki Sixx per l'attitudine,Billy Sheehan per la tecnica.
 
Davide Dolly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Hm Series 5 Corde Ne Vale La Pena?qualcuno Lo Ha Mai Posseduto? 
 
Davide Dolly, il pu più vicino al ponte non oso immaginare che suono avrà... o meglio oso: per me inutilizzabile da solo. per cui pu inutile, per cui 100€ in più che non servono...

per me non ha senso, a quel punto prenditi un jazz normale e mettici un humbucher splittabile al posto del single... o compra già un basso J-M come si dice (single humbucher)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Hm Series 5 Corde Ne Vale La Pena?qualcuno Lo Ha Mai Posseduto? 
 
Davide Dolly, 500 euro? tieniteli per qualcosa di meglio   non è il numero di pickup a fare la versatilità, ma la giusta posizione.

piuttosto, per quanto riguarda questi esperimenti Fender (e non solo): io sono dell'idea che se certi strumenti non vanno, non vendono, e vengono dismessi e dimenticati, un motivo c'è.
non succede per caso.

la Strato è dagli anni 50 che va bene ovunque, volente o nolente, e la riconoscerebbe anche un sordo. così Precision e Jazz, e tanti altri strumenti classici che oggi sono sempre attuali.

questi esperiementi qua sono finiti nel dimenticatoio. un motivo forse c'è. a 500 euro farai una fatica a rivenderlo, in caso non ti piaccia, sempre che si riesca a vendere  

per altro "made in japan" non significa "di qualità indiscussa", perchè la Fender Japan produce strumenti economici e strumenti di fascia alta, quindi non è detto che tu vada a prendere uno strumento veramente valido.

a meno di non provarlo ed innamorartene, io lascerei perdere. ci sono una valanga di strumenti 5 corde validi con quei soldi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Hm Series 5 Corde Ne Vale La Pena?qualcuno Lo Ha Mai Posseduto? 
 
ziofrenko,non e' solo una questione di pick ups e poi a me non piace customizzre gli strumenti.E' che ho sempre subito un fascino degli outsiders,degli strumenti poco conosciuti poco usati e che non han raggiunto un successo di massa...tutti hanno un precision ma quanti hanno un fender hm?E poi guarda e' sto amore a prima vista(di foto)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nikki Sixx per l'attitudine,Billy Sheehan per la tecnica.
 
Davide Dolly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Hm Series 5 Corde Ne Vale La Pena?qualcuno Lo Ha Mai Posseduto? 
 
Qui ci sono un paio di prove, sempre nei limiti dello "Youtube Sound"


YouTube Link



YouTube Link


Dovessi definirlo un "suonone" ecco... insomma...  

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Hm Series 5 Corde Ne Vale La Pena?qualcuno Lo Ha Mai Posseduto? 
 
Effegi, alla fine suona da "jazz moderno" nelle posizioni tipo manico e manico-ponte1, ma ma già quando entra il pickup più vicino al ponte, diventa eccessivamente nasale e "radiolina".

già la posizione anni 70 del pickup Jazz è "dura", figuriamoci così  

onestamente 500 euro mi sembrano un furto, per uno strumento dalla rivendibilità pari a zero.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Hm Series 5 Corde Ne Vale La Pena?qualcuno Lo Ha Mai Posseduto? 
 
Pier_,mi avete fatto venire piu' di un dubbio...umh poi youtube sara' come sara' ma i suoni non mi convincono al 100%Effegi,grazie per i link non li avevo trovati,e a me che 500 euro per un fender japan mi sembravano piu' che corretti..Rimanendo in tema "Others fender"ed andando un pochinino OT ,per la produzione sempre dello stesso periodo,marchiata Heartfield(brand di possessione fender)vale lo stesso discorso della serie hm cioe' esperimenti che non hanno trovato il favore del pubblico e che e' meglio dimenticare?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nikki Sixx per l'attitudine,Billy Sheehan per la tecnica.
 
Davide Dolly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Hm Series 5 Corde Ne Vale La Pena?qualcuno Lo Ha Mai Posseduto? 
 
Davide Dolly, ne hai mai sentito parlare in giro?  

comunque, come ti dicevo, "fender japan" non è "una seria", ma una marca vera e propria, che produce strumenti di varie fasce di prezzo. oggi hanno prezzi elevati anche perchè il listino Fender è aumentato.

cioè, io quattro anni fa ho provato e quasi comprato vari Precision giapponesi, vere Reissue, a meno di 400 euro, e si trovavano a quei prezzi. oggi sotto i 600 non si trovano, e la gente se li compra ancora.
prima avevano senso perchè costavano meno dei messicani. oggi costano il doppio dei messicani   vai a capire...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron