Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Cloni Siciliani
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cloni Siciliani 
 
luca74 ha scritto:  
lidelinoltre ? l' unico che li ha provati, gli sono piaciuti e lo dice, non vedo il problema.


"stranamente"
la storia mi ricorda un tizio che aveva postato una recensione ultra lusinghiera su accordo.IT dei tonerider. venne fuori che il tizio lavorava proprio per suddetta azienda
/"stranamente"

Citazione:
poi il tizio lo vende chiaramente come una copia, mi darebbe fastidio se, attraverso la decal venisse spacciato per originale a malcapitati, ma ormai si sa' pure se il truss rod gira dalle foto...

a me invece danno fastidio le persone che comprano le copie tarocche e poi le reintroducono sul mercato come orginali. pensa te
 




Io uso: solo il plettro

____________________
GLORY OWL stoner/doom Trieste
Free download
 
giopope Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cloni Siciliani 
 
Ragazzi le discussioni sulle decal hanno scocciato. Se siete finanzieri andate a difendere la legge, l'indifesa multinazionale Fender e (purtroppo) le vittime di truffa (finora per? non mi pare che qui si parli di truffa ai danni degli acquirenti) altrimenti parlate se sapete qualcosa di questi bassi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il basso è quella roba nello stomaco quando fai dum-dum-dum
 
DarthMatteus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cloni Siciliani 
 
giopope Ognuno pu? pensare ci? che crede...anche che io, che abito a Rovigo, lavori per un venditori di bassi di Catania...semplicemente ho visto questa discussione dove se ne parlava e sono intervenuto per la terza volta su questo Forum...lo "stranamente", come hai detto tu, ipotizza che io sia in malafede, e sinceramente questo non mi va gi?, essendo io una persona pi? che onesta...detto questo, fate quello che volete, come ? giusto che sia...a me onestamente non me ne frega una ceppa che questi bassi vengano acquistati o meno...cordiali saluti a tutti!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Cisco1984 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cloni Siciliani 
 
DarthMatteus, Guarda l'intervento sulle decal lo ha fatto un membro dello staff, cio? Fagyo, e normalmente questi interventi sono da intendersi come interventi di moderazione. 'indifese multinazionali' quindi tipi come questo in oggetto al topic secondo te sono pi? che giustificati a comportarsi cos?? A me pare piuttosto strano si facciano recensioni o si parli di bassi chiaramente fuorilegge.
 




Io uso: plettro e dita
 
serukun76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cloni Siciliani 
 
Cisco1984 ha scritto:  
giopope lo "stranamente", come hai detto tu, ipotizza che io sia in malafede, e sinceramente questo non mi va gi?, essendo io una persona pi? che onesta


ciao cisco, non prendertela davvero, la coincidenza ? curiosa, e l'unica "malafede" che stigmatizzo ? quella del venditore/contraffattore (eccolo il nome e cognome del reato), anche solo per il semplice fatto che vende prodotti pronti e confezionati per fraccare sole poderose ai truffatori di seconda mano.
che se poi vogliamo, c'? sicuramente in omaggio qualche articolino del cp per chi li compra sti tarocchi (quantomeno incauto acquisto)
quindi pacchetto completo
e scusate se poi il discorso del marchio ha rotto, ma poi tutti a chiagne se si beccano il bidone, no?
che poi, per fortuna ci sono Forum come questi con un sacco di occhi esperti, perch? io sinceramente farei grosse difficolt? a distinguere un originale da una copia anche solo decente.
fortunatamente mi tengo il mio bel t40, che nessuno ha ancora voluto taroccare (e chiss? perch?)  
 




Io uso: solo il plettro

____________________
GLORY OWL stoner/doom Trieste
Free download
 
giopope Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cloni Siciliani 
 
DarthMatteus ha scritto:  
Ragazzi le discussioni sulle decal hanno scocciato.

Le discussioni che scocciano, qui se permettete le decidiamo noi.

Se scocciano voi, logout is the magic word.

DarthMatteus ha scritto:  
Se siete finanzieri andate a difendere la legge,

Compito che non spetta ai soli finanzieri.
La differenza tra un cittadino e un finanziere ? che il secondo pu? usare la forza.

DarthMatteus ha scritto:  
altrimenti parlate se sapete qualcosa di questi bassi.

Benissimo, parliamone.
Si configura quantomeno il reato di falso materiale.
Non importa se si ? a conoscenza o meno della cosa. Un falso ? un falso.

Mi pare ci sia ben poco da aggiungere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cloni Siciliani 
 
ganesh ha scritto:  


Si configura quantomeno il reato di falso materiale.

Mi pare ci sia ben poco da aggiungere.


se non che il reato di falso materiale ? un'altra cosa, e in particolare riguarda gli atti pubblici e altri documenti aventi simili funzioni

ok sto zitto  
 




Io uso: solo il plettro

____________________
GLORY OWL stoner/doom Trieste
Free download
 
giopope Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cloni Siciliani 
 
La contraffazione di un marchio come la fai, con la forza della mente?
Il falso materiale non ? solo su atti pubblici.

Poi, visto che ? pieno di principi del foro, si potrebbe intervenire prima ? pi? specificatamente.

giopope ha scritto:  

ok sto zitto

Hai perso un'ottima occasione per farlo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cloni Siciliani 
 
Un falso ? un falso? Benissimo, denunciatelo. Ma se uno si legge un topic per avere delle informazioni e si trova solo tre pagine di pistolotti sul fatto che cloni venduti come tali sia o no un reato (su cui potremmo essere anche tutti d'accordo senza che la cosa faccia alcuna differenza)  francamente ci si scoccia. ? una di quelle discussioni gi? fatte sul Forum che come conseguenza hanno portato anulla
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il basso è quella roba nello stomaco quando fai dum-dum-dum
 
DarthMatteus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cloni Siciliani 
 
DarthMatteus, se non ti sta bene, internet ? piena di Forum.
Ora basta.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cloni Siciliani 
 
Citazione:
Un falso ? un falso? Benissimo, denunciatelo.

nessun problema

Citazione:
Ma se uno si legge un topic per avere delle informazioni e si trova solo tre pagine di pistolotti sul fatto che cloni venduti come tali sia o no un reato (su cui potremmo essere anche tutti d'accordo senza che la cosa faccia alcuna differenza)  francamente ci si scoccia.

Bestia se a qualcuno scoccia leggere tre pagine deve farsi delle domande serie e chiamare qualcuno per aiutarlo a darsi delle risposte.
La cosa fa differenza e come; si ? concluso che tale pratica non ? lecita e quando qualcuno "googler?" per trovare info su quei prodotti trover? questa discussione pubblica da leggere e si potr? chiarire alcune idee.

Citazione:
? una di quelle discussioni gi? fatte sul Forum che come conseguenza hanno portato anulla

Portano alla riduzione degli clienti per quel venditore visto che, tra l'altro, quei bassi si trovano a qualcosa meno di 40 euro..... se non erro.


EDIT:
Una precisazione di poco conto, quei bassi escono dalla fabbrica cinese con in dosso gi? quelle decal   ....sempre se non erro


EDIT2:

OT

Scusate il doppio post ma volevo precisare che il termine "Bestia" usato nel precedente post  ? una esclamazione toscana che sta per accidenti accipicchia ecc (in effetti una virgola a seguire avrebbe aiutato).

Non ? certo riferito a nessuna persona con l'intento di offenderla e quindi mi scuso con DarthMatteus per il malinteso.
Buon fine settimana.
Fine OT

 




Io uso: plettro e dita

____________________
un grande uomo

...un so sonà
 
Ultima modifica di contegeorge il Sab 07 Set, 2013 09:14, modificato 2 volte in totale 
contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cloni Siciliani 
 
Sinceramente a me non frega del danno a Fender, ma quello per eventuali acquirenti ingenui. E come gi? detto magari sul mercato dell'usato qualcuno prover? il colpo?magari vendendo il manico a 200 euro?
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cloni Siciliani 
 
Dico la mia:
Chiaramente una contraffazione, per quanto manifesta, pu? creare qualche imbarazzo, soprattutto se in futuro un basso come questo venisse venduto come originale a qualcuno poco accorto. Qui il venditore ha le suecolpe relative e quantomeno li vende onestamente come "copie cinesi". quando si compra (online ma non solo) bisogna avere un po' la puzza sotto al naso e controllare ogni dettaglio. Mi pare che gi? dalle foto viene gi? qualche dubbio sull'originalit? del basso. Intanto il manico sembra nodoso dietro, considerando che il Marcus Miller ? un signature dovrebbe avere la firma sulla paletta e qui non l'ho vista e poi dai col numero di serie non ci si sbaglia! Una volta ho riconosciuto un precision del 2004 venduto per basso dell'89 e stiamo parlando sempre di Fender genuini! Certo i rischi di una contraffazione per quanto imprecisa ci sono, magari a spaccarlo sul palco fa pi? figura di un peavy anche se costa meno. Per? lo sapete tutti che ci vuole accortezza nel comprare e che le truffe sono dietro ogni angolo. Almeno qui non c'? l'intenzione immediata di truffare l'acquirente, gli strumenti copiati sono di una qualit? eccezionale, la differenza si vedrebbe
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il basso è quella roba nello stomaco quando fai dum-dum-dum
 
Ultima modifica di DarthMatteus il Sab 07 Set, 2013 13:46, modificato 1 volta in totale 
DarthMatteus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario