Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
PEARL JAZZ BASS VINTAGE JAPAN '70
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio PEARL JAZZ BASS VINTAGE JAPAN '70 
 
salve esperti meagabassari....sono riuscito a trovare nulla riguarda questi bassi ,probabilmente di produzione pre -80,alcuni dicono costruiti nelle abbriche matsumoko...sapete qualche notizia in piu?....come vanno?http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_pearl-jazz-bass-vintage-japan-70_id3093098.html
 




Io uso: plettro e dita
 
zztop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PEARL JAZZ BASS VINTAGE JAPAN '70 
 
Prodotte dalla italiana Gherson di Castelfidardo a partire da 1975 (?), le copie dei principali modelli Fender (Precision, Jazz, Strato) e Gibson (Les Paul) marcate Pearl vedono spostata la produzione in Giappone dal 1978 fino alla conclusione nel 1982 (?).
(Fonte: Tony Bacon e Paul Day - The Guru's Guitar Guide)

La produzione asiatica si perde nell'inestricabile, probabilmente legata Matsumoku o Westheimer.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bitti il Dom 30 Giu, 2013 03:46, modificato 1 volta in totale 
Bitti Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PEARL JAZZ BASS VINTAGE JAPAN '70 
 
Dalle mie parti ? girato un Pearl precision...personalmente quando lo sentii il PU mi sembr? molto 'microfonico' ed i legni pesant?cci con manico e body sbilanciati.

Non conosco la versione jazz ma non credo stiamo lontani da quegli standard...Pearl ? pi? famosa per produrre batterie (e flauti traversi) che bassi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PEARL JAZZ BASS VINTAGE JAPAN '70 
 
ok grazie ...non sembra essere un granch?...le Gherson me le ricordo ai tempi,forse tra le copie che giravano erano tra le migliori ,ma credo a questo punto che sia meglio un SX o un buon Roytec,rispetto a questo..
 




Io uso: plettro e dita
 
zztop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PEARL JAZZ BASS VINTAGE JAPAN '70 
 
zztop ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un buon Roytec

ossimoro
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Acquisto di un jazz reissue 75 japan in it... JEANPAFFIET Bassi&Co. 23 Mer 04 Ott, 2006 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Problema al mio jazz bass Orazio Bassi&Co. 32 Gio 13 Set, 2007 17:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi Basso Fernandes tipo jazz bass zztop Bassi&Co. 4 Mer 27 Giu, 2007 22:42 Leggi gli ultimi Messaggi
contra
No Nuovi Messaggi il problema dei "dead spot" sui ... nikita81 Bassi&Co. 50 Mer 31 Ott, 2007 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
tassobasso
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario