Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Corde A Bassa Tensione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
l'unico rumore di frittura che ho sentito mentre suonavo le dogal era quello della padella in cucina con dentro le patate, scherzi a parte se non vuoi grande brillantezza provale io non ho riscontrato fritture anomale, diciamo che con l'action bassa che solitamente uso se friggono le dogal friggono anche tutte le altre.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
? passato quasi inosservato il consiglio di qualcuno riguardo le Fodera.
Io le ho sempre snobbate per poca affinit? personale con il marchio. Ebbene, sul P4 Lull appena preso il vecchio possessore aveva montato delle Fodera in nichel (non so il modello ma posso scoprirlo). Seppure molto vecchie suonano meravigliosamente (tant'? che non le ho scartate ma le ho messe sul jazz, e ancora le uso tanto mi piacciono...) e sono le corde pi? morbide che abbia provato ad oggi. Le Dogal per? non le ho mai provate.
'ste fodera mi hanno veramente conquistato.
 




Io uso: solo le dita

____________________
-- HIERBAMALA --
reggae'n'roll (click!)


leones_1388437508_279983
Hic Sunt Leones
il nuovo disco
!! OUT NOW !!
 
flare Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
Grazie Pier, sempre gentile e disponibile. Ok e grazie circa corde in bronzo; sicuramente le suoner? sul prossimo acquisto... un Fender acustico che suona con una risonanza meravigliosa.

Citazione:
non capisco per? perch? non comprare all'estero... di solito conviene, e finch? si rimane in Europa, non ci sono nemmeno tasse doganali. attualmente il prezzo migliore sulle Thomastik (anche meno che da Thomann!) lo ha Essemusic.  10 euro di spedizione fissi, pagamento con Paypal.


Beh, se proprio devo dirlo, non ho carta di credito, n? pay pal e n? posta pay, e quindi non saprei proprio come fare un acquisto su un Sito estero, ove non credo sia contemplato il pagamento in contrassegno (forse dico una stupidaggine?). Gli unici acquisti che ho fatto on line sono stati su Mercatino Musicale o Ebay, e tutti in contrassegno;
non credo di avere vie d'uscita, a meno che il mio negoziante la smetta di fare il pigro e mi faccia arrivare certe corde.

Thank you
 




Io uso: solo le dita
 
Bassonirico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
Bassonirico, Thomann spedisce in contrassegno. vogliono una quota fissa di 20? per la spedizione (puoi comprare dieci casse 8x10 e tre bassi, ma pagherai sempre 20? per l'intero ordine).

non credere che i negozi italiani siano pi? economici nella spedizione in contrassegno. in media la spedizione costa 10 euro, e quasi tutti fanno aggiungere 5? di sovrapprezzo per il contrassegno.

quindi va a finire che spendi comunque tanto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
tassobasso:
Citazione:
se non vuoi grande brillantezza provale io non ho riscontrato fritture anomale, diciamo che con l'action bassa che solitamente uso se friggono le dogal friggono anche tutte le altre


Che dire.. tu immagino che suoni con accordatura standard MI-LA-RE-SOL, io no, sono sotto di un tono con RE-SOL-DO-FA e la tensione ? minore. Per?, puoi benissimo avere ragione.

flare:
Citazione:
? passato quasi inosservato il consiglio di qualcuno riguardo le Fodera

SCUSA! Hai perfettamente ragione! Ho letto molto e favorevolmente a riguardo, e non le ho messe in "classifica"..
Mea culpa; per? una muta alla volta, Il portafogli ? a dieta.

Pier:
Citazione:
Thomann spedisce in contrassegno. vogliono una quota fissa di 20? per la spedizione (puoi comprare dieci casse 8x10 e tre bassi, ma pagherai sempre 20? per l'intero ordine


sei davvero un inesauribile pozzo di informazioni. Ancora una volta mi hai dimostrato che nel fare certe ipotesi inciampo in me stesso, e quindi ringrazio ancora. M? per? mi defilo, ho scritto anche fin troppo; se qualcuno vuol dare altre dritte, star? alla finestra a guardare. Un salutone
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bassonirico il Dom 23 Giu, 2013 20:00, modificato 1 volta in totale 
Bassonirico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
Ciao a tutti,

Uso questo topic gia' aperto,dopo averne letti tanti a riguardo.
A mia volta cerco corde a bassa tensione,quindi morbide al tatto.Dai vari commenti ho inteso che le corde round core,nickel siano piu' flessibili...le vorrei round wound.
Non mi interessano particolari caratteristiche a livello sonoro.Su amazon (vorrei comprare li per via dei tempi di consegna rapidi) mi sembra che ci siano solo le DR.Mi piacerebbe spendere un po' meno...per caso esistono alternative?

Grazie per eventuali consigli
 




 
theripper76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
avatar theripper76, per quello che cerchi sicuramente l'ideale sono le round-core. Il problema è che la produzione delle round-core è più complessa rispetto a quelle con anima esagonale e quindi alla fine costano tutte qualcosa in più.

Le Flat più "morbide" che io abbia mai suonato sono le La Bella Flexible Flat:
https://www.thomann.de/IT/la_bella_...ble_flats_l.htm
queste sono state progettate proprio per il tipo di feeling sotto le dita che stai cercando su.

Le altre più simili alle La Bella sono le classiche Thomastik
https://www.thomann.de/IT/thomastik_jf344.htm
anche queste hanno un feeling molto morbido al tocco, sono leggermente più dure delle La Bella sopra, ma la differenza è minima.
Il problema come vedi è che non sono mai corde economiche  ...   ...
Costi bassi e round-core sono due concetti antitetici, soprattutto per le corde Flat . Per la mia esperienza credo farai fatica a trovare qualcosa di più "morbido" dei due modelli indicati sopra, ma magari con altre corde puoi trovare un tuo compromesso tra tensione e costi.

Tieni presente comunque che se parliamo di "tensione", le round-core spesso NON sono molto diverse da quelle con anima esagonale, sono solo più flessibili. Quello che cambia è proprio il tipo risposta della corda sotto la pressione del dito, ed è quel feeling particolare che dà la sensazione di maggiore confort e morbidezza ... ma se guardi il valore assoluto dei Kg di tensione (pur nelle differenze tra i vari modelli) anche le round-core sono più o meno ai livelli delle altre.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Gio 27 Ott, 2022 07:58, modificato 4 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
Maxer ha scritto:  
avatar theripper76, per quello che cerchi sicuramente l'ideale sono le round-core. Il problema è che la produzione delle round-core è più complessa rispetto a quelle con anima esagonale e quindi alla fine costano tutte qualcosa in più.

Le Flat più "morbide" che io abbia mai suonato sono le La Bella Flexible Flat:
https://www.thomann.de/IT/la_bella_...ble_flats_l.htm
queste sono state progettate proprio per il tipo di feeling sotto le dita che stai cercando su.

Le altre più simili alle La Bella sono le classiche Thomastik
https://www.thomann.de/IT/thomastik_jf344.htm
anche queste hanno un feeling molto morbido al tocco, sono leggermente più dure delle La Bella sopra, ma la differenza è minima.
Il problema come vedi è che non sono mai corde economiche  ...   ...
.

Grazie per il seguito...si avevo immaginato che in generale costassero di piu'.Alla fine forse le DR soundbeams sono le meno costose.
Quindi allora le La Bella Flexible Flat sono effettivamente ''flessibili''...non e' solo marketing.Pero' sono flat come anche le Thomastik...come scrivevo le cercavo round wound.
Su altri topic proponevano anche Dogak carbonsteel,Cocco ed alcune Galli...di alcune non ho ben inteso come sia l'anima,DR ha anche il merito di scrivere le specifiche in modo chiaro.
Vediamo se altri aggiungono qualcosa,grazie ancora.
 




 
theripper76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
^^^ ... scusa !   chissà perchè avevo in testa che le stavi cercando Flat ... effettivamente tu hai scritto round ... Comunque il ragionamento vale a prescindere, per l'effetto che cerchi il meglio sono le corde round-core.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
^^^
Grazie...chiedo ancora due cose:quindi le dr soundbeams potrebbero andare altrettanto bene?
Vengono definite Nickel-plated steel (da traduttore capisco che l'acciaio venga placcato con nickel) e round core.
Leggevo sempre su altri topic,che al tatto risultino piu' morbide le nickel pure rispetto alle steel (per senso mi torna)...e' vero?
Grazie
 




 
Ultima modifica di Lucio72 il Gio 27 Ott, 2022 18:10, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Lucio72, Gio 27 Ott, 2022 18:10: non quotare per intero un messaggio precedente
theripper76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
avatar theripper76,
non quotare per intero un messaggio precedente, grazie.
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=24&t=5534
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
avatar theripper76, Sunbeam, Pure Blues e Hi Beam hanno stessa costruzione e quindi tensione paragonabile. Prendi quelle che pensi siano più adatte a te come materiale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
marcinkus ha scritto:  
avatar theripper76,Prendi quelle che pensi siano più adatte a te come materiale.

Come scrivevo sopra,leggevo sempre su altri topic,che al tatto risultino piu' morbide le nickel pure rispetto alle steel (per senso mi torna)...e' vero?
Grazie
 




 
theripper76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
theripper76, nickel e steel sono la stessa cosa, o meglio: sono fatte dello stesso materiale, vale a dire l'acciaio, nel caso delle nickel abbiamo però una copertura superficiale nel suddetto materiale. A livello di morbidezza, se consideriamo il materiale con cui sono costruite, l'una penso valga l'altra tranne forse che le corde in acciaio sono solitamente più "ruvide al tatto".
La differenza la fa la tecnica costruttiva. Le corde con anima tonda, come le DR Sunbeam, a differenza delle corde con anima esagonale sono più morbide al tatto nel senso di maggiore flessibilità e comfort.
Ho montato proprio le Sunbeam sul mio Precision qualche mese fa e ti confermo tutto: costo elevato, morbidezza, comfort.
Suonano tra l'altro ottimamente, anche a distanza di mesi; rispetto alle solite D'Addario in nickel sono meno sparone sugli estremi con bassi definiti e alti morbidi e grossi...molto molto belle a mio parere...
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
sandoz ha scritto:  
theripper76,  tranne forse che le corde in acciaio sono solitamente più "ruvide al tatto".

Grazie per il seguito,ecco cosa avevo letto...era il discorso del tatto,cioe' piu' o meno ruvide in base al materiale.
A questo punto le provero'.
Grazie ancora.
 




 
theripper76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
in realtà le corde nickel, a parità di progetto (es: EXL nickel ed EPS acciaio di D'Addario) sono leggermente più tese, perchè la placcatura al nickel aumenta il peso della corda stessa.

il fatto che le corde in acciaio, in vecchi topic, siano considerate più tese, è dovuto probabilmente al fatto che le più diffuse, come le Rotosound e le allora La Bella Hard Rockin' Steel sono ed erano corde abbastanza tese di loro.

se prendi appunto le D'Addario, stessa corda ma con unica differenza il nickel, la tensione è maggiore nelle nickel.

in ogni caso, se vuoi provare corde molto morbide, le suddette Prosteel lo sono, ti dico solo che quando le ho montate sul Jazz, mi sono ritrovato il manico a fine corsa allentato e comunque il manico troppo dritto.

con le nickel dovevo dare quasi mezzo giro tirando per tornare alla stessa curvatura. per essere delle corde con anima esagonale sono molto morbide e flessibili.


comunque una cosa fondamentale è sapere TU ora cosa usi, perchè serve anche un metro di paragone per capire.

considera che ad esempio io non mi trovo per nulla bene con le round-core, perchè sono troppo flessibili soprattutto per la mano destra, che trova più faticoso pizzicare (rispondono in modo diverso e "seguono" troppo le dita che pizzicano).

se stai cercando solo minore tensione, puoi valutare anche semplicemente una scalatura più sottile di quelle a cui sei abituato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
Pier_ ha scritto:  


comunque una cosa fondamentale è sapere TU ora cosa usi, perchè serve anche un metro di paragone per capire.


Attualmente le corde fornite da Harley Benton sul Marquess 4,in passato le 40 95 Ernie ball...di fatto non ho sperimentato niente.Tutto sommato qualche muta sarei curioso di acquistarla...sempre orientata alla bassa tensione.Anche le La bella flat di cui si scriveva prima (uso solitamente corde round).
 




 
theripper76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
avatar theripper76, beh, a vedere sul Sito dovrebbero esserci montate delle 45-100, quindi chiaramente son più dure di quelle cui sei abituato.

le Ernie Ball sono abbastanza morbide per la loro tipologia, in generale ti direi di partire da cose simili, anche perchè delle round-core 40-95 potrebbero essere anche troppo morbide.

considera sempre che una corda molto flessibili richiede un tocco molto più leggero e, col fatto che la corda si flette più facilmente quando pizzicata, rischia di rendere più faticoso pizzicarle con dinamiche più alte.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
Pier_ ha scritto:  
avatar theripper76,

le Ernie Ball sono abbastanza morbide per la loro tipologia, in generale ti direi di partire da cose simili, anche perchè delle round-core 40-95 potrebbero essere anche troppo morbide.
considera sempre che una corda molto flessibili richiede un tocco molto più leggero.

In definitiva una prova con delle DR che siano round core/nickel/roundwound a questo punto la farei...da decidere se sunbeams o pure blues in base alle scalature proposte.Vedo le seconde in versione 40-60-80-100 (cerco anche di capire cosa sia il quantum nickel).
Tanto da notare eventuali differenze tra una corda pessima come ho ora ed una di qualita',con caratteristiche completamente diverse.
Suono solo con il plettro,riferito alla maggior flessibilita'.
 




 
Ultima modifica di theripper76 il Ven 28 Ott, 2022 20:17, modificato 1 volta in totale 
theripper76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
argomento che interessa molto anche a me, tre le ruvite per esperienza personale il miglior compromesso tra sound, morbidezza/tensione e ruvidita (bassa-minor rumore) sono le DR pure blues 45-105 ma ho sentito bene anche delle dogal carbon stell proprio qui su vecchi post e vorrei provarle, hanno anima tonda ma a ruvidità come siamo? sferragliano?  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di lester72 il Lun 31 Ott, 2022 18:19, modificato 1 volta in totale 
lester72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
confermo certamente le pure blues anche io, abbastanza morbide, ma una volta mi è arrivata una muta un po' falloppa, forse avrò sbagliato io a montarle ma non mi sono durate tanto e mi sono piaciute meno delle altre volte.

Segnalo, con beneficio di inventario anche le IQS, che erano montate (almeno così mi era stato detto dal precedere proprietario) su uno sterling, veramente morbide, più delle DR. Ideali oserei dire, ma non ne ho provate altre IQS.

Anche io prediligo corde morbidine
 




Io uso: plettro e dita
 
tonszerilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
avatar tonszerilla, le corde round-core, anima tonda, andrebbero "piegate" poco prima del punto in cui le si andrà a tagliare, perchè l'anima tonda non fa presa in modo saldo sull'avvolgimento, quindi c'è il rischio che, nel tagliarle, si smuova e perda contatto.

all'interno dei pacchetti delle DR c'è l'immagine che spiega come fare

https://www.dropbox.com/s/ch8wjoev6...e%20DR.JPG?dl=0

me l'ero salvato anni fa, c'è sicuramente in varie discussioni. di fatto non serve lasciare così tanta corda dopo l'angolo, io ho sempre fatto la piega in prossimità del punto che avrei tagliato, lasciando qualche millimetro dopo la piega per tagliare.

così ha sempre funzionato tutto bene
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Lun 31 Ott, 2022 18:51, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
Pier_ ha scritto:  
avatar tonszerilla, le corde round-core, anima tonda, andrebbero "piegate" poco prima del punto in cui le si andrà a tagliare


così feci, sì, sì, ho presente il foglietto, seguii le istruzioni ma non so, magari sbagliai qualcos'altro
 




Io uso: plettro e dita
 
tonszerilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
tonszerilla ha scritto:  

Segnalo, con beneficio di inventario anche le IQS, che erano montate (almeno così mi era stato detto dal precedere proprietario) su uno sterling, veramente morbide, più delle DR. Ideali oserei dire, ma non ne ho provate altre IQS.

Sul loro Sito,delle stainless steel scrivono :  ''Tra le più morbide della nostra produzione.''.Non capisco pero' se siano round core o hex...boh.Comunque scrivono molto bene anche delle Dogal carbon steel,topic sempre nella stessa pagina,sotto.
 




 
Ultima modifica di theripper76 il Mar 01 Nov, 2022 11:19, modificato 1 volta in totale 
theripper76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde A Bassa Tensione 
 
seppur montate solo ieri segnalo certamente le Sunbeams, non le ho provate come si può dedurre, a dovere ma mi sembra di poter dire che sono più morbide delle pure blues, ad esempio. ti consiglio queste
 




Io uso: plettro e dita
 
tonszerilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario