Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Acquisto Imminente Headless...meglio Steinberger,hohner...o Altro?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Imminente Headless...meglio Steinberger,hohner...o Altro? 
 
Anche se l'hohner ? dell 88?
 




 
bHamlet Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Imminente Headless...meglio Steinberger,hohner...o Altro? 
 
Si
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Imminente Headless...meglio Steinberger,hohner...o Altro? 
 
^^^
ed aggiungo (stron... ehm opinioni lette qu? e l? sulla rete durante gli anni):
1. anche dovesse avere il led "che si illumina (ma va?) cos? durante i live vedi bene i controlli dei volumi   "
2. anche dovesse avere l'uscita XLR "cos? in studio di registrazione entri diretto nel mixer come fanno quelli con i costosissimi Wal ( )"
3. anche dovesse essere costruito in Germania e non in Cina come gli Spirit (e sti ...).

Poi vedi te ovviamente, i soldi sono i tuoi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Imminente Headless...meglio Steinberger,hohner...o Altro? 
 
concordo ...forse il meno peggio ? il synapse.

In ogni caso (status a parte) scordati della fibra, nel synapse ne hanno messo quel tanto che basta per poterlo scrivere nelle caratteristiche  



ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Imminente Headless...meglio Steinberger,hohner...o Altro? 
 
@lucio  1.volevo un basso non delle lelly kelly
2. non penso che ci registrer? mai (dovra essere un basso da studio/viaggio)
3. qua per un mero fatto di pregiudizi ci sarei cascato

vedro cosa riesco a prendere, penso l'hohner perche le "tasche" di uno studente sono quello che sono
se volete continuare a dibattere comunque mi fa piacere tanto ormai sto approfondendo l'argomento  
 




 
Ultima modifica di bHamlet il Mer 28 Ago, 2013 21:09, modificato 1 volta in totale 
bHamlet Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Imminente Headless...meglio Steinberger,hohner...o Altro? 
 
^^^
Mah guarda, credo che dall'inizio del thread sia stato scritto +/- tutto.

Se proprio pensi di orientarti sull'Hohner cerca per lo meno di trattare pesantemente con i prezzi allucinanti tipo 400/450?, come ho visto sul mercatino, altrimenti vai di Synapse.

L'anno di costruzione non c'entra una beneamata mazza (Hohner / Cort / Spirit che siano), cerca piuttosto di controllare lo stato dei tasti, la funzionalit? del truss rod e dell'elettronica attiva se presente.

A questo punto, se vuoi risparmiare il massimo, non disdegnare i Cort anche loro con elettronica attiva.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Mer 28 Ago, 2013 21:58, modificato 2 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Imminente Headless...meglio Steinberger,hohner...o Altro? 
 
il problema e che di questi cort non ho trovato molto su cui informarmi (penso si chiamino cort by steinberger ma non ne sono sicuro). grazie per la dritta sul prezzo dell'hohner
 




 
bHamlet Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Imminente Headless...meglio Steinberger,hohner...o Altro? 
 
^^^
queste le specifiche del basso Cort prese da un vecchio catalogo che ho a casa (datato Maggio 1989):

Modello: "Space B 2A", tastiera: palissandro, cassa: acero, magneti: 2 "Power Sound" (J + P), controlli: 2 volumi + tono, prezzo: L. 475.000 IVA esclusa (n.b. lo Steinberger XL2 nello stesso catalogo veniva prezzato L. 2.907.000).

Lo conosco abbastanza bene, all'epoca era abbastanza famoso tra i gli squattrinati (me compreso) che non si potevano permettere uno Steinbergerger vero, se lo compr? (e credo ce l'abbia ancora) un vicino di condominio.
Mi ricordo una timbrica accettabile, per 200/250? massimo se in buone condizioni e manico dritto io lo comprerei.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Gio 29 Ago, 2013 11:05, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Imminente Headless...meglio Steinberger,hohner...o Altro? 
 
Io ero in preda alla stessa tua GAS...
SPIRIT,Honer...headeless in genere...
poi in pi? si ? aggiunta quella da 5 corde ed ho preso un synapse 5 corde usato...
e devo dire che ? semplicemente uno strumento diverso con feeling diverso.
Tanta elettronica e sustain infinito.
Secondo me se riesci a trovare un synapse 4 corde usato sui 400 ? un buon prezzo.
Ovviamente provali prima. Il Synapse si trova abbastanza in giro e penso pure l'honer cosi puoi fare un confronto e valutare
i costi/benefici.

Per quanto maneggevole ti assicuro che il synapse non pesa poco.

Mi sarebbe piaciuto provare i fratelli maggiori XS e/o status di cui ho sentito parlare solo bene.
Ma sono difficili da trovare ed hanno un costo poco accessibile.
 




Io uso: plettro e dita
 
bullshine Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario