Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Fender Classic Series '50s Precision Bass Lacquer
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Fender Classic Series '50s Precision Bass Lacquer 

Eh...

Link

Me gusta...

Io uso: solo le dita

"Se ancora bassisti lo infilano in progetti ODIERNI i Fender hanno un suono ODIERNO." - (Fagyo)

Ultima modifica di Kublai il Sab 13 Apr, 2013 18:59, modificato 1 volta in totale 
pariri Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Novo Fender Classic Series '50s Precision Bass Lacquer 

pariri, , proprio questa mattina ho visto la nuova serie per il jazz anche , classic '60  

Io uso: plettro e dita

Stavo per pubblicarlo. Orgasmico. Un P50s verniciato alla nitro non worn, pick up vintage, e con case in tweed

Ultima modifica di Tomurai il Ven 12 Apr, 2013 17:35, modificato 1 volta in totale 
Tomurai Invia Messaggio Privato

Considerando i prezzi del nuovo dei Road Worn e considerando che ? un Road Worn non reliccato con pickup "vintage" (che per noi utenti vuol dire praticamente nulla ma per mamma Fender vuol dire "costa di pi?") e custodia in tweed io sparo qualcosa sopra i 1000?.
Se cos? fosse non riuscirei a capire le loro politiche dato che a 1500? si trovano gli American Vintage che per quanto il '50 suoni bene sono comunque di un livello nettamente superiore.

EDIT: Ho sbagliato di poco, su Thomann lo danno a 990?.
C'? il titolo sbagliato ma se leggete la descrizione il basso ? lui.

Io uso: solo il plettro

Ultima modifica di ErrEkAppA il Ven 12 Apr, 2013 19:51, modificato 1 volta in totale 
ErrEkAppA Invia Messaggio Privato Skype

interessante ma qua da noi sicuramente coster? come un road worn...se non di pi?.

Ultima modifica di Franz Volliker il Sab 13 Apr, 2013 18:24, modificato 4 volte in totale 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato

Il pick up vintage ? quest: http://www.thomann.de/IT/fender_vintage_pbass_pickup.htm
Il classic 50 montava il messicano normale da 20 dollari. Comunque, tenendo conto del pick up migliore, la vernice nitro e non la solita bara di plastica, il case rigido, vista la qualit? della serie, direi che il prezzo non ? malvagio. Thomann non ? poi il pi? economico

ErrEkAppA, veramente, da ormai un anno e pi?, gli American Vintage costano sui 2000 e rotti euro, e quelli nuovi presumibilmente di pi?.

quindi ci sono comunque 1000 euro di differenza.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Carino...
L'avranno fatto per fare concorrenza ai Re'57 usati...

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

Pier_, mi sono perso l'aggiornamento dei listini

Io uso: solo il plettro

ErrEkAppA Invia Messaggio Privato Skype

ErrEkAppA, i Fender nuovi ormai sono inavvicinabili  

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

MALEDETTI!!!

p.s. perch? solo finitura black?  

Ultima modifica di Brownstone il Sab 13 Apr, 2013 12:38, modificato 1 volta in totale 

io continuo a non capire... Indiscutibile il prestigio, indiscutibile la rivendibilit? e il fascino di un nome che ha fatto la storia.
ma a voler ragionare con le orecchie nella mia umilissima opinione ci sono ormai tantissimi concorrenti che costruiscono bassi di qualit? superiore. Scusate L' OT

Tornando IT che dire, bello! E' un precision come ce ne sono milioni!! Anzi ? il classic 50 con l'upgrade gi? fatto   cio? se uno compra un classic 50 usato e il pu a parte spende la met? ed ha lo stesso risultato, escludendo il discorso della vernice che per il suono credo valga poco o null

glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live

glionetto3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io continuo a non capire... Indiscutibile il prestigio, indiscutibile la rivendibilit? e il fascino di un nome che ha fatto la storia.
ma a voler ragionare con le orecchie nella mia umilissima opinione ci sono ormai tantissimi concorrenti che costruiscono bassi di qualit? superiore

E siamo in 2 a non capire  

Non capisco inoltre il perch? la Fender abbia fatto 6430 modelli diversi, uno con i dot rettangolari, l'altro coi pallini, l'altro con PU di un tipo, l'altro con PU diversi, un altro ancora col battipenna fatto in un modo, quell'altro col battipenna diverso, insomma Fender fa concorrenza a s? stessa?
Cosa cambier? poi a livello di suono se un battipenna ha una forma e un altro ne ha una diversa proprio no lo so. O se c'? un tipo di ponte anzich? un altro sai che suoni diversi ci tiri fuori? Ma dai!
Capisco che siano i bassi pi? venduti al mondo ma ora hanno veramente stufato con tutte ste pseudo-modifiche che costano molto pi? di quanto poi non valga la modifica in s?.
IMHO quando ci sono un paio di modelli e tutti i tipi di accessori (PU, battipenna, finger rest, copri ponte, copri PU e chi pi? ne ha pi? ne metta) sono pi? che sufficienti a coprire l'intera gamma di richieste di mercato dei fenderisti convinti.
E l'american vintage, e l'american standard, e il classic, e il cavolo che coltiva mia nonna nell'orto, ci? non se ne pu? pi?! E suonano praticamente tutti uguali, fra l'altro.
Ci sono case altrettanto blasonate e costose che in tutta la loro storia hanno fatto modelli diversi, ma molto diversi fra loro e allora lo posso capire, cambia anche il suono, ma sti fender so' tutti uguali, che fantasia!
Stesso discorso per i Jazz, fra l'altro. 72mila modelli che suonano uguali.
Sar? che con i Fender proprio non mi ci trovo, non c'? feeling fisico e nemmeno spirituale, fatto sta che sembra un'invasione di cavallette    

Citazione:
E' un precision come ce ne sono milioni!! Anzi ? il classic 50 con l'upgrade gi? fatto cio? se uno compra un classic 50 usato e il pu a parte spende la met? ed ha lo stesso risultato, escludendo il discorso della vernice che per il suono credo valga poco o nulla

Ecco, hai scritto in 2 righe quello che io ho scritto in un papiro  

Comunque quoto.

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

Ultima modifica di Kublai il Sab 13 Apr, 2013 18:52, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Sab 13 Apr, 2013 18:52: Non si quotano gli smileys
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

glionetto3, Ho capito, ma questo ? nuovo che c'entra?  

Su PU comunque credo sia lo stesso della "vecchia"seria Classic, la denominazione se non erro ? la stessa...

E comunque per parlare di bassi simili fatti da altre marche avete proprio toppato serie...  

Trovatemi un'altro basso con il manico del Classic '50... Vi prego trovatemelo, che senn? mi tocca comprarne un'altro e cannibalizzarlo...   

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

Ultima modifica di antiphase il Sab 13 Apr, 2013 17:26, modificato 1 volta in totale 

Interessante e simpatico, ma secondo me se coster? 1000 o pi? euro risulta comunque sconveniente rispetto ad un upgrade fatto di persona...lo dico perch? ho recentemente comprato un Classic 50 ex-demo (500 euro spedito a casa) al quale ho messo un Lindy Fralin +5%, poi ho fatto togliere il sarcofago di plastica e ci ho fatto mettere dal liutaio una leggerissima verniciatura acrilica: con una somma non da capogiro ho migliorato lo strumento in maniera abnorme.
Qua invece con 1000 danno un pickup che magari sar? davvero buono, ma che non credo possa competere coi Fralin. Poi vabb? se uno vuole gi? di fabbrica lo strumento ad un livello superiore ok, ? pi? che lecita come cosa, ma nella spesa diciamo che c'? inclusa una bella "tassa pigrizia", come per la serie Road Worn.

glionetto3, la verniciatura influisce eccome ...la differenza rispetto a prima la sento sia io, sia il resto del gruppo, ed ? davvero enorme, naturalmente non in termini di timbro del suono ma per quanto riguarda la risonanza, la propagazione ecc., cose alle quali personalmente tengo molto.

GreenRiver Invia Messaggio Privato

glionetto3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma a voler ragionare con le orecchie nella mia umilissima opinione ci sono ormai tantissimi concorrenti che costruiscono bassi di qualit? superiore.

Che c'entra con il topic?  
Ma soprattutto... quindi??

Volete far diventare questo 3d come tutti gli altri sulla Fender?

Basta dirlo che chiudiamo subito..

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Nuovo Fender Classic Series '50s Precision Bass Lacquer 

I pareri di molti possessori di fender road worn sono del tipo: ok sulla carta sono quasi uguali ai classic '50 ma suonano diversi e soprattutto hanno un feeling molto diverso. Diverso ? lo spessore del body, per esempio, cosa non menzionata tra le specifiche. Anche il peso ? mediamente pi? basso. Questo per stare tra le caratteristiche oggettive.
Io mi aspetterei che questa nuova serie sia pi? sul livello degli RW che dei vecchi classic: la verniciatura nitro comunque costa, il case in tweed costa, i pickup sono diversi e c'? un riposizionamento diverso sul mercato dei MIM dopo che i nuovi AVRI sono stati collocati su una fascia da quasi-custom-shop. Secondo me con il tempo i messicani diventeranno il vero standard fender per la fascia media attualmente occupata dagli american standard (ma anche gi? con i RW appunto).
Quindi mi sembra un prezzo abbastanza coerente qualora le promesse siano mantenute.

Riporto alcuni rumor di talkbass:
La scelta di un unico colore ? per motivi di contenimento costi, il che mi sembra strano visto che negli stessi stabilimenti gli RW sono gi? prodotti con pi? verniciature diverse. Per? attualmente la verniciatura dei RW ha un controllo qualit? non propriamente stringente proprio per la natura degli strumenti: sono gi? reliccati di fabbrica, eventuali imperfezioni sono lecite...

ale29 Invia Messaggio Privato

Comunque il 70s costa pi? di 1000 euro, ed ? mex, vernice normale, pick up normale e borsa. Quindi non mi sembra male questo nuovo Classic, visto che tutti hanno apprezzato il classic normale, non vedo perch? questo non dovrebbe andare bene. Poi non tiriamo fuori di nuovo il discorso che Fender vende per il marchio ecc... chi compra un fender classic vuole uno strumento che altri non offrono(verniciatura nitro, manico-trave, tasti piccoli, radius basso) quindi non ha senso dire che per gli stessi soldi un Warwick ? meglio ad esempio. Magari anche lo ?, ma ? un prodotto differente. Ad ogni modo a me piace, se un giorno avr? la necessita di un suono vintage..

RobyBomber, che c'entra il farsi concorrenza?

Fender, come qualsiasi ditta che produce beni di consumo, deve tenere vivo l'interesse del pubblico, pubblico che negli anni cambia, e quindi in periodi differenti ha proposto soluzioni estetiche diverse, dettagli diversi a livello di struttura (vedi posizione dell'accesso al truss rod, radius, spessore del manico, barre in grafite, dimensione dei tasti, legni del body, posizione dei pickup... mica solo battipenna e blocks!)

negli anni 70 andavano binding e blocks? producevano il Jazz siffatto.  

negli anni 80 piaceva il jazz senza placca di metallo? ecco il battipenna che copre anche i controlli, ed in pi? con le manopole Stratocaster.

nell'89 hanno anche provato a proporre una nuova forma per il Jazz, con tanto di 22 tasti anzich? 20, il celeberrimo "boner jazz", o anche detto longhorn: http://cdn1.gbase.com/usercontent/g...dp1qcy0k_so.jpg

? poi diventato la base per il Jazz Deluxe prodotto fino al 2010.

comunque, come si suol dire, chi siamo noi per giudicare? Fender ? la pi? grossa azienda produttrice di strumenti, l'unica che, se non erro, non ha mai avuto problemi di alcun tipo a vendere, pu? permettersi di produrre strumenti dai 100 ai 4000/5000 euro, coprendo ogni fascia di prezzo di 50? in 50?.

questo la dice lunga su quanto sappiano fare il loro lavoro  

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Kublay: Ho chiesto scusa per l'OT. Lungi da me voler far chiudere un topic.
Inoltre volevo solo dire che questo nuovo classic 50' a mio sempre modesto avviso, non rappresenta una grande novit?.
Non volevo assolutamente fare alcuna polemica per cui se cos? ? sembrato chiedo scusa.

glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live

ci ho speso la met? per il mio...
ed ? uguale...
1000 euro per quello, ti compri quasi un AM STD e ci cambi i PU...

vio Invia Messaggio Privato

Arid?nghete...

"Uguale".

Cio? con quella verniciatura l?, quei PU l?, quel corpo l?, con i metalli e le plastiche dell'hardware esattamente degli stessi pesi, consistenza e composizione chimica di quello l??

E ovviamente la stessa custodia, e anche lo stesso controlla qualit? della costruzione?

Allora, per farla breve:

"Non mi piace"/"? troppo caro"/"Non ne vale la pena": ha un senso.

"Mio-cuggino-falegname-me-lo-fa-uguale-uguale-a-cinquanta-euri": non ha senso. Perch?? Semplicemente perch? non pu?, punto.

Anticipo: "Me lo fa che suona uguale, pure meglio"; a 100 euro ho i miei dubbi, e magari si pu? chiedere ai liutai del Forum se una cosa del genere ? possibile; ma anche fosse, pare che il suono, o la prestazione in generale, sia solo una delle variabili nella scelta di uno strumento, come di qualunque cosa.

Scusate, ma quante volte sar? tornata fuori 'sta cosa, in questi esatti termini, per qualunque basso Fender?

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Ultima modifica di Effegi il Lun 15 Apr, 2013 12:11, modificato 3 volte in totale 

vio, beh, considera che ora il Classic 50 nuovo costa tra i 700 e gli 800? (pi? 800 che 700).

gi? se il tuo l'hai preso usato, non ha senso il paragone. in pi?. come si ? detto, questo, da "nuovo", comprende nel pacchetto dei 1000 euro la custodia rigida in tweed degli American Vintage (che a comprarla per fatti suoi sono circa 200 euro) e la verniciatura nitro, tanto ricercata da un sacco di gente, quelli che sverniciano e riverniciano, per togliere la "glassa" dal Classic.

un noto esempio del forum: http://www.gospel.bo.IT/albums/user...ision_P50-1.jpg

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=643622#p643622

quindi, a conti fatti, ? un prodotto che far? gola a tantissimi, considerando cosa comprende, e cosa costa il Classic nuovo.

in pi?, a fare sempre i pignoli, l'American Standard ? ben diverso: manico pi? stretto e sottile, tastiera incollata (anche in acero), manico satinato, ponte "grosso" e via dicendo.
non ? solo questione di pickup.

c'? una bella differenza di caratteristiche "fisiche" che entra in gioco.

in pi? l'American Standard costa quasi 1500? ormai.  

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Ultima modifica di Pier_ il Lun 15 Apr, 2013 12:15, modificato 1 volta in totale 

Effegi, ? un classico...

Quando si tratta di fender, non ? possibile il semplice "...non me ne frega niente, non mi interessa, non so che farmene, ecc...", ma scatta sempre il "...con quei soldi ci faccio di meglio, la serie prima era un'altra cosa, l'american standa col picupp vintaggio ? pi? vintaggio del basso vintaggio, il custom shop costra troppo, perch? non fanno un sei corde fretless che ? meglio, ecc..."

Tornando in tema, fanno bene a fare una serie "economica" con le stesse caratteristiche di base, ma con diversa fattura delle serie pi? care.
Lo vuoi made in usa? Bene costa X. Ti basta il made in mex? Bene....costa 1/2 X.
Non ti interessa? Ancor meglio...avanzi di spendere e magari porti la morosa in ferie con quei soldini.

Dal punto di vista sonoro, se il classic 50 gi? andava bene, questo non potr? che andar pi? che bene.

Ultima modifica di spontbass il Lun 15 Apr, 2013 12:22, modificato 1 volta in totale 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

ok chiedo venia, uguale non ?...
per? io, fenderista convintissimo, 1000 euro per un classic 50, convintissimo del classic 50, con pick up vintage, convintissimo del pick up vintage che monto, non li spenderei...
detto ci? forse sono un p? fuori sul prezzo del nuovo!!  

vio Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Svt-classic, Nuovo O Usato??? tommy 92 Ampli&Co. 61 Gio 11 Ott, 2007 16:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Vit
No Nuovi Messaggi Cassa Ampeg meglio classic o b series? Tonno Ampli&Co. 26 Dom 01 Feb, 2009 19:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Cambio Basso (classic 50), Scelta Drastica? Ginoprio Bassi&Co. 56 Dom 22 Giu, 2014 19:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ginoprio
No Nuovi Messaggi Cambio meccaniche Fender Precision classic 50 thekeeper Bassi&Co. 21 Mar 17 Mar, 2015 12:17 Leggi gli ultimi Messaggi
thekeeper

Lista Permessi