Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Music Man Classic Sabre
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
[quote user="bassbara" post
quello tranlucent white mi ha tolto il sonno......[/quote]

Straquoto BB, quello bianco ? veramente un capolavoro!!! Preparo i 2.000 sacchi per la spesa...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807


Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ghost Dog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Ghost Dog,vedi che e' questione di gusti ?
2000 per i i nuovi fender american vintage invece no
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Fender Jazz American Vintage Re75 Natural/Palissandro
Fender Jazz American Vintage Re64 Sunburst/Palissandro
Fender Precision American Vintage Re58 Blonde/Acero
Fender Precision American Vintage Re63 Sunburst/Palissandro
Music man Stingray classic 4 Sunburst/Palissandro
Fender Tony Franklin Fretless Sunburst/Ebano
Fclef jazz custom 5 Natural/Acero

Mark Bass 121p
Epifani piccolo 600
2 Epifani 112 UL
Cassa 2x10 by monux
Zoom B3
 
Ultima modifica di Ghost Dog il Gio 21 Mar, 2013 18:29, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Ghost Dog ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Straquoto BB, quello bianco ? veramente un capolavoro!!! Preparo i 2.000 sacchi per la spesa...



nuoooo ? mmmmiooooooo!!!!!!!      
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Ultima modifica di Tonno il Gio 21 Mar, 2013 18:15, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
sto pregando che non gli venga in mente di inventarsi un Sabre 5...
 




Io uso: solo le dita

____________________

fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Morisbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ghost Dog,vedi che e' questione di gusti ?
2000 per i i nuovi fender american vintage invece no



B?. fino a che con 400 euro in piu' prendo un Custom Shop, no di  certo...non sapevo che MM facesse i custom Shop ;-)

BB, ti svelo un segreto, non ne fanno solo uno per l'Italia, ma se cosi' fosse, te lo lascio...

O intendi che due Sabre bianchi sono troppi sull'arco alpino???
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807


Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ghost Dog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Era per l'opzione B ahahahahah (scherzo eh???   )


Solo perch? sei tu, ti concedo di avere un basso uguale al mio    
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Ohhhhhh....grazie BB <3 <3 <3

(Lo sappiamo, ci sono i PM per la "Posta del Cuore").

Chiedo scusa ai Mod...

Comunque, bella mossa questa della MM, e chi voleva tanto???

Bello anche natural, spero provarlo presto, mai provato un Sabre nella mia vita...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807


Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ghost Dog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Ghost Dog ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque, bella mossa questa della MM, e chi voleva tanto???  


la Ernie Ball ha cessato la produzione dei Sabre nel 91 (o 92? cmq in quegli anni li) perch? non vendeva, non li voleva nessuno
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Ultima modifica di Tonno il Gio 21 Mar, 2013 20:13, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Tonno, Gio 21 Mar, 2013 20:13: NON SI QUOTANO LE FACCINE
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Uppo. Nessuno che l'ha comprato o provato?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Però tanti cercano quelli vecchi....io ne ho appena preso uno del 79 con manico in acero ovviamente....indomabile!!!!...e sembra di mettersi sulle spalle un comò.....speriamo che quelli nuovi siano più portabili
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di patek il Dom 27 Set, 2015 18:59, modificato 1 volta in totale 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
patek, in che senso indomabile?

Scomodo da suonare per te o soggetto ai capricci del meteo?
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Ho provato questo in negozio:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id4230978.html
Ottimo manico (verniciato e super-occhiolinato), veloce e comodo; gran bella voce con la possibilità di cambiare il timbro grazie a controlli efficaci; una gran bella macchina!
 




Io uso: plettro e dita
 
MAGNABASS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
ciao sandsurfer.....è molto comodo....il manico secondo me è una giusta via di mezzo tra jazz e precision....
È l'elettronica che risulta molto potente.....come alzi leggermente ha una presenza mai sentita e ovviamente non ti perdona nessuno sbaglio....
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Purtroppo la produzione del Sabre é ancora una volta cessata per mancanza di interesse da parte del pubblico. E' un vero peccato, speravo ne producessero anche un modello standard oltre alla più onerosa serie Classic. Ne ho avuto conferma dalla casa madre. Chi desidera un modello nuovo a due pickup si deve orientare sullo Stingray/Sterling o Bongo oppure cercare un Vintage. Dal canto mio nel possiedo già 3.
 




Io uso: plettro e dita
 
ocram59 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Io lo avrei preso. Magari, nel mondo delle possibilità. Diciamo che un po' gli sta bene, fare ua versione solo da 2000 e più euro (senza essere un Custom Shop a giustificare il cartellino) su un modello poco conosciuto (tutto sommato, è poco conosciuto, salvo estimatori) presupponeva quasi automaticamente questa conclusione.

Se lo avessero fatto pagare meno, con una campagna di marketing migliore, forse ne avrebbero venduti di più, anche ad eventuali "indecisi" con Sterling o Sting Ray (della serie che con una differenza così di prezzo, un indeciso forse il Sabre da 2000> fleuri non lo avrebbe nemmeno provato)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Ciao a tutti.
Riuppo questo vecchio 3D per chiedere informazioni su di un possibile prossimo acquisto.
Sono più di 10 anni che inseguo il sogno di uno Stingray Pre Ernie Ball o (se possibile ancora più apprezzato) di un Sabre.
In un (ottimo) negozio della mia città che per altro conosco molto bene è recentemente spuntato questo:

https://shop.lenzotti.IT/IT/bassi-e...abre-usato.html
e ovviamente io sono entrato in fibrillazione !    

Non sono ancora andato a provarlo perchè per farlo vorrei avere una mezza giornata libera in modo da avere il tempo di valutarlo attentamente in tutti gli aspetti e nei dettagli, ma già dalle foto ci sono alcuni particolari che mi lasciano qualche dubbio.
- I Sabre più vecchi ('78, '79) avevano tutti i poli dei pickup esposti (stile Stingray attuali) e questo esemplare invece ha le coperture in plastica, ma ho letto che dopo gli anni '80 hanno prodotto molti esemplari del Sabre con pickup coperti, quindi questo è un dettaglio che potrebbe starci.
- So che devo verificare molto attentamente il manico e il truss che su qualsiasi vintage sono sempre da valutare attentamente, ma che per il Sabre è un aspetto particolarmente critico a cui stare estremamente attenti (ma mi fido di Marco Lenzotti e sono certo che ha fatto vedere lo strumento a Finelli prima di prenderlo dentro).
- La mia maggiore perplessità è legata al controllo delle funzioni di split dei pickup: in tutti i Sabre che ho avuto occasione di vedere e/o provare ho sempre trovato i 3 interruttori sopra i pot per splittare le 2 bobine e per il boost sugli alti (soluzione tipo G&L. Vedi esempi di Sabre presi dalla rete)

https://www.dropbox.com/s/x9dkl4n6dzxmjhu/dscf0020.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/kaq7mp74mn3tlyd/IMGP0962.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/iqtb01p3ldu5dlq/IMGP0965.jpg?dl=0

Nel Sabre di Lenzotti invece vedo che c'è la levetta a 5 posizioni (tipo Stingray HH).

Qualcuno saprebbe dirmi se questa soluzione a levetta tipo Stingray è effettivamente una versione originale del Sabre e se magari sapete che ci sia una data (più o meno) in cui è stata introdotta ?
Sono fortemente orientato a permutare uno dei miei Stingray con questo basso, ma prima di azzardare l'acquisto del mio primo strumento "vintage" vorrei essere certo che sia il più possibile originale. Sul suono non ho molti dubbi: tutti i Sabre che ho provato mi hanno generato un tuffo al cuore che spero di riprovare anche per questo esemplare ...  

Grazie anticipatamente a chiunque possa darmi qualche indicazione sulle caratteristiche, valutazione e datazione di questo basso. Max
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 17 Giu, 2020 10:50, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Il Sabre seconda versione (1984 - 1991), epoca Ernie Ball, presentava entrambi i pickup con i poli coperti, 3 controlli (volume + 2 toni) e switch 5 posizioni (fonte: The Bass Book).
Comunque, l'esemplare te indicato in negozio sembrerebbe essere la riedizione che Ernie Ball ha prodotto per un breve periodo a partire dal 2013: per conferma potresti chiedere al negozio se ti mandano il serial number.
Per la valutazione, nuovo nel 2013 quì a Roma da YM lo vendevano, se non mi ricordo male, sui 2000€.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Mer 17 Giu, 2020 11:49, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Lucio72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... Comunque, l'esemplare te indicato in negozio sembrerebbe essere la riedizione che Ernie Ball ha prodotto per un breve periodo a partire dal 2013: per conferma potresti chiedere al negozio se ti mandano il serial number...
mi sembrava un prezzo un po' troppo basso per un basso di fine anni '80 messo così bene ...  
Comunque grazie avatar Lucio72, andrò di persona a verificare il seriale. Non sapevo esistesse una reissue del 2013 del Sabre; se si tratta di uno strumento del 2013 non mi sembra più tutta sta gran occasione ... credo che mi terrò il mio Stealth del 2016    ...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Esatto, quello in vendita è un Classic Sabre, molto recente. Quindi non parliamo di vintage ma di uno strumento che è uscito di produzione qualche anno fa. Ne ho provato uno ed è veramente un gran bel legno, mi perplime un po' la richiesta... praticamente quanto ne costava da nuovo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... ne ho provato uno ed è veramente un gran bel legno, mi perplime un po' la richiesta... praticamente quanto ne costava da nuovo.
Grazie Marcello, effettivamente anche per mè il punto è diventato questo ! Andrò comunque a vederlo e provarlo, magari ne vale ugualmente la pena: il suono del Sabre mi piace moltissimo, ma tutti quelli che ho potuto provare erano strumenti molto vecchi ed evidentemente in questo caso non si tratta di un basso vintage.

Credo che a questo punto molto dipenderà dalla prova e soprattutto dalla valutazione che mi faranno dello Stealth, se devo smenarci troppo credo proprio che continuerò a suonare il mio Stingray  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 17 Giu, 2020 12:16, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
avatar Maxer, l'ho provato ieri. È la riedizione della serie classic. É fatto da dio e suona da cinema. La sera a casa ho dovuto fare autoerotismo..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
avatar Alexce69, ho già scritto a Marco e lanciato il sasso, vediamo cosa mi risponde. Entro la prossima settimana devo fare dei giorni di ferie residue quindi se Marco mi fa una valutazione almeno dignitosa dello Stealth, può essere che io vada a prenderlo.

Sono solo un po' titubante perchè sono ormai parecchi anni che non suono seriamente un 4 corde, ma infondo è come andare in bicicletta    e poi per il Sabre sarei disposto ad adattarmi anche a suonarne solo 3 di corde   .
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 17 Giu, 2020 14:10, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
Maxer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se si tratta di uno strumento del 2013 non mi sembra più tutta sta gran occasione

Quì andiamo molto sul personale, per me il Sabre è rigorosamente 1° versione con pickup a poli esposti (e chi se ne frega se il campo magnetico del pickup al manico interferisce con la vibrazione delle corde).
In particolare la versione sunburst con il battipenna tolto e tastiera in acero è un mio sogno proibito da tempi molto antichi -> https://www.youtube.com/watch?v=W5Zigp9K2ME
Tornando al reissue, l'ho provato anni fa e confermo essere un gran bel basso, il prezzo richiesto da Lenzotti è praticamente identico a quanto costava da nuovo, però dalle foto sembra praticamente mai suonato e, tenendo conto che ne circolano pochi in giro, ci potrebbe pure stare.
Se ti può essere utile, su Reverb il negozio accetta offerte, quindi magari se ti presenti col cash in mano dovresti spuntare uno sconto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
avatar Lucio72, se i poli interferiscono davvero, dubito che l'attuale copertura in plastica faccia qualche differenza   . Probabilmente rispetto alla prima versione fa più differenza il fatto che su questa reissue l'Humbuker al manico è diverso da quello al ponte (... almeno così ho sentito in due diverse recensioni ...).

Comunque adesso non vedo l'ora di andare a provarlo. Anche io da molti anni ho il pallino del Sabre e il mio unico riferimento sono i due vintage (un 79 e un 81) che ho potuto provare come si deve. Quello del '79 avrei potuto acquistarlo, ma era massacrato e il manico non mi sembrava del tutto ok. Però se questo suona come quei due (e se mi fanno una buona valutazione del mio) potrei considerare il mio antico sogno definitivamente appagato
 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Classic Sabre 
 
avatar Maxer, il modello reissue è praticamente identico a quello di fine serie anni '80-'90. Le coperture dei pickup furono messe perché l'humbucker al manico era diventato un double J (16 poli) che aveva meno magnetic pull sulle corde (problema dei primi Sabre).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Svt-classic, Nuovo O Usato??? tommy 92 Ampli&Co. 61 Gio 11 Ott, 2007 16:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Vit
No Nuovi Messaggi Costruzione Ponte Custom per music man sabre Bud BassBuilding© 5 Dom 28 Ott, 2007 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Ponte sabre pre ernieball!! Bud Bassi&Co. 4 Mer 12 Dic, 2007 01:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Hiperi0n
No Nuovi Messaggi Cassa Ampeg meglio classic o b series? Tonno Ampli&Co. 26 Dom 01 Feb, 2009 19:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Cambio Basso (classic 50), Scelta Drastica? Ginoprio Bassi&Co. 56 Dom 22 Giu, 2014 19:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ginoprio
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario