Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Identificazione Basso Diavoletto 4 Corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Identificazione Basso Diavoletto 4 Corde 

Salve a tutti! Sto cercando di identificare questo basso regalatomi qualche tempo fa...
Premetto che purtroppo body e manico sono stati riverniciati (ahim?!!) e che non ? presente
alcuna scritta o incisione da NESSUNA parte. Allego una foto ad alta (spero) risoluzione.
Sono immensamente grato a chiunque possa darmi una mano.

p.s. essendo il mio primo post, spero di aver "azzeccato" la sezione giusta. In caso contrario
mi scuso anticipatamente con i moderatori    

EDIT: aggiungo una foto della paletta (no comment sul capotasto   )

dscn1420

dscn1418

Ultima modifica di N3 Sky il Sab 02 Mar, 2013 19:14, modificato 1 volta in totale 
N3 Sky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Identificazione Basso Diavoletto 4 Corde 

N3 Sky, cos? ad occhio direi per certo che non ? ne un gibson ne un epiphone, per via del manico avvitato.

Io uso: plettro e dita

Franz Volliker Invia Messaggio Privato

N3 Sky,

prova a guardare sotto il ponte, o sotto il manico dove si avvita, forse c'? qualche indicazione... cmq ? una copia dell' Epiphone EB-3.

ninjacampione Invia Messaggio Privato

http://rock.webbuilder01.hostbasket.com/page15465.htm

Se scorri verso il fondo della pagina lo trovi. Uno si chiama Arirang e un altro Life by Samick. Pare che sia roba degli anni '70 Koreana.

http://rock.webbuilder01.hostbasket...090%20%20lb.JPG

allora.. ho fatto parecchie ricerche perche' ho acquistato un qualcosa di simile con scritto gibson ma che gibson non e (e infatti e' un aria primi 70 )  dai pickup direi giapponese primi 70 o giu di li, non di produzione matsumoto o per lo meno non dei brand piu' importanti che montava sempre ponti gibson like, penso che sia una delle centinaia di piccoli produttori che c'erano all'epoca consiglio ? dato che il valore tende allo 0 ma i legni son vecchi, un ponte un po' piu' serio una bella muta di corde non flatwound anzi piuttosto vispe e suonalo!  guarda se c'e' qualche  marchio sulle meccaniche ma dubito

Io uso: solo le dita

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione

Bradiposport Invia Messaggio Privato

Innanzitutto grazie mille per il vostro intervento. Un grazie in particolare a @Enrico!!!
Credo proprio che sei riuscito ad identificare il modello esatto:

sembra proprio lui in ogni dettaglio! in particolare il ponte a due sellette!

Al momento il basso ? smontato sul banco... ha bisogno di parecchi interventi per poter suonare di nuovo...
Attendo a giorni il ponte nuovo (un wilkinson a 5 fori), i frame pickup (mounting rings schaller xxl) e un nuovo capotasto.
Per quanto riguarda la muta non so ancora quali corde prendere... considerando che ? uno "short scale" che corde mi consigliate?

Non appena avr? recuperato tutti i pezzi magari apro un topic nella sezione custom, altri vostri consigli saranno indispensabili  

N3 Sky Invia Messaggio Privato

Arirang! Vecchia e mitica marca da clonazione. Da ragazzo ebbi uno scassatissimo per meno di 1 mese che vendetti a 50mila lire. Sembra ben tenuto questo esemplare nero; vintage!

Io uso: solo le dita

Bassonirico Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi