Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
Buongiorno a tutti! Oggi recensir? il mio ultimo acquisto, lo Schecter Hellraiser Extreme 5. E' un modello uscito non molto tempo fa, ma che ha suscitato subito il mio interesse.

Legni ed estetica: il basso ? un neck through con manico in cinque pezzi di acero e noce e corpo in mogano. Presenta anche un bel top in acero quilted, che lo rende davvero elegante. La tastiera ? in ebano e le meccaniche sono le classiche "black chrome" Schecter.  La scalatura ? di 35", con possibilit? di montare le corde normalmente oppure attraverso il corpo. Se si sceglie quest'ultima opzione ? necessario acquistare corde belle lunghe: io ho scelto le D'addario prosteels super long scale.
Lo strumento ? verniciato alla perfezione con una finitura satinata-trasparente (ho scelto il vampire red satin) che ricopre anche il manico, lasciando per? in evidenza le venature dei legni.
Intorno a corpo e paletta ? presente un bel binding in madreperla, materiale di cui sono costituiti anche i segnatasti a forma di croce.

Pickup ed elettronica: monta di serie gli EMG 40 TW attivi (due potenziometri volume indipendenti), che derivano dalla serie CS (ceramic and steel). Per chi non lo sapesse, la particolarit? di questi pickups ? quella di essere splittabili, in modo da poterli usare come humbucker oppure come single. Passando in modalit? single si avverte un leggero calo di volume rispetto a quella humbucker, forse questo ? l'unico "difetto" che ho riscontrato nel comparto elettronico.
L'elettronica ? la EMG B64 attiva 18 V a 3 bande che trovo ottima, dato che conferisce allo strumento molta versatilit?, a dispetto dell'aspetto "cattivo".

Suono: il suono ? ricco di armoniche ed estremamente corposo. In modalit? doppio humbucker il suono ? potente ma ben definito su tutta la tastiera, mentre in doppio single rimane molto definito e acquista ulteriore cristallinit?. Tenete presente che con due volumi e due push/pull per splittare i pickup assolutamente indipendenti, le configurazioni possibili sono tante. Per questo ritengo questo Schecter uno strumento versatilissimo.

A breve dovrei postare qualche sample e un piccolo video per Schecter Italia, mi sto organizzando. Intanto ecco una foto fatta di fretta col cellulare ma che rende l'idea  
 foto_mini
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Pablo il Gio 14 Feb, 2013 11:44, modificato 1 volta in totale 
Pablo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
Pablo, che bello, e da quanto hai scritto promette bene
Passiamo alle note dolenti.. how much?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
io avr? anche letto tutto il topic sul Fender Precision Classic '50.. ma Chuck Norris ha letto tutto il Forum di Megabass (Archivio incluso)
 
Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
Di listino viene circa 1500 Euro. Io ho preso il basso a 1300 con custodia rigida dedicata  
 




Io uso: plettro e dita
 
Pablo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
che bello!! il colore ? stupendo...
complimenti!
 




Io uso: plettro e dita
 
ensemenio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
No no..,sample     
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
Sarete i primi ad avere i sample. Anche perch? gli Schecter sono relativamente poco diffusi, purtroppo, e non si trova molto sull'Hellraiser extreme online.

Lieve OT: ma lo avete visto il Diamond P Custom? Penso sia una bella alternativa per gli amanti dei bassi passivi! Purtroppo mai provato ma...  
 




Io uso: plettro e dita
 
Pablo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
veramente bello
goditelo
 




Io uso: plettro e dita
 
BALOBA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
Ciao, sono relativamente nuovo del Forum ( mi sono iscritto tempo fa ma non ho mai postato nulla ) ho visto che hai acquistato l'Hellraiser Extreme, volevo chiederti un parere visto che mi piacerebbe acquistarlo.
A me piace il suono tipo contrabbasso e volevo capire come suona l'hellraiser.
Tieni conto che io prenderei un 4 corde visto che non sono un bassista eccelso,sto ancora andando a scuola e comunque faccio un genere tranquillo.

Grazie mille
Mao
 




Io uso: solo le dita
 
maoman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
maoman,
Ma ti piace il suono del contrabbasso e vorresti un basso che si chiama "Hellraiser Extreme"?  
Direi che non è il più adatto. Se vuoi un 5 corde per quel tipo di suono andrei su Fender…
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
maoman, 4 corde contrabbassoso= epiphone allen woody rumblekat. è a scala corta ma ha quel suono che ti piace.
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
gran bei strumenti fà Schecter!

sulle chitarre è un marchio che ultimamente ha avuto un bel successo meritato, ma sui bassi non si vede nulla in giro...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
Ragazzi lo so che il Fender è il massimo per quel tipo di suono ma non mi piace, dovrei suonarlo bendato e sinceramente già con gli occhi aperti non sono un fenomeno.
Proverò a guardare l'epiphone Allen Woody.
Grazie per i consigli
Mao
 




Io uso: solo le dita
 
maoman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
maoman,
Non avevo visto che volevi un 4, allora direi anche io l'epiphone, o magari qualche altro semiacustico. In genere dovresti montare corde flat o in nylon. Un Godin, se lo trovi coi tasti, è ottimo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
Mi auguro che questo basso non abbia niente a che fare con la chitarra Hellraiser sulla quale stenderei un velo pietoso.
 




Io uso: plettro e dita
 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
Dici? Io ho scoperto schecter un me setto fa all'inaugurazione di un nuovo schecter point ( mi sembra si chiamino così) ho sentito 4 musicisti e suonavano bene le chitarre... Io però non capisco molto di chitarre...
Purtroppo non c'erano bassisti...
 




Io uso: solo le dita
 
maoman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
Da buon mancino devo fare la domanda di rito... la Schecter applica dei sovrapprezzi per i LH?

Visto che sto risparmiando da anni per togliermi la voglia di un bel 5 corde, è da un po' che ho in mente un mayones patriot   , però poi ho visto questo modello e mi ha incuriosito un sacco (sono consapevole che sulla carta sono bassi completamente diversi tra loro); tra l'altro da gran ignorante quale sono non avevo mai sentito prima questa marca...  



Da quello che ho intuito mi sembra che anche la schecter sia un marca con prodotti di qualità...
 




Io uso: solo le dita
 
Optisum Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
Ragazzi, dopo molte valutazioni e dopo aver rinnegato tutti i miei preconcetti....
Ho ordinato il basso!!!!!
Ho deciso di entrare nel mondo delle 5 corde dalla porta principale, l'ho ordinato oggi pomeriggio e non vedo l'ora che arrivi!
Spero di averlo per venerdì come mi hanno promesso al negozio online dove l'ho comprato, vista la disponibilità penso che manterranno la promessa!
Appena arriva posterò le foto, spero di riuscirci.....
 




Io uso: solo le dita
 
maoman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
È arrivato il basso...
Semplicemente stupendo!
Appena riesco posto le foto...
 




Io uso: solo le dita
 
maoman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Schecter Hellraiser Extreme 5 
 
ciao a tutti.. mi ricollego a questa discussione per conoscere qualche altro parere.. io sarei interessato alla versione 4 corde,so che le impressioni ed i gusti sono sempre soggettivi ma insomma qualche parere in più non guasta! grazie in anticipo..
 




Io uso: solo le dita
 
carlitobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Mamma Mia Che Gas per un nuovo Warwick...... glionetto3 Bassi&Co. 45 Mar 31 Ott, 2006 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
cofoss
No Nuovi Messaggi Wal...nuovo Record Su Ebay Hiperi0n Bassi&Co. 43 Dom 04 Feb, 2007 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Hiperi0n
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Tom Waits: Bad As Me (nuovo Album) Ghost Dog Megabass FM 8 Lun 31 Ott, 2011 12:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ghost Dog
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario