Ho un problema, ho un una replica fenderP fretless della H&K.
L'action dal 12o tasto in poi era alta anche a sellette al minimo e manico dritto.
Ho zeppato il manico inserendo uno spessore di circa 1mm nello scanso del manico. Ora sono riuscito a ottenere action perfetta dal 12o tasto in poi e sul resto del manico. il problema ? che suonando tra i tasti 1-5 le corde sono dure e alte a causa del capotasto troppo alto per il fless (ma il problema c'era anche prima della zeppatura), che ovviamente influisce sulla suonabilit? nei primi tasti. Ho provato a limare con un set di lime cinesi, ma non sono riunscito.
-Dite che faccio bene a portare dal liutaio per settare sto maledetto capotasto?
-quanto potrebbe essere secondo voi la cifra per un lavoro del genere? fate conto che il manico e il resto sono perfetti, c'? solo da fare il lavoro al capo
grazie per le eventuali risposte
Bose

io il capotasto l'ho sempre fatto con la carta vetrata, piegando in due un pezzo, e passandolo (con la parte piegata appunto) nella sede della corda. dai e dai, si fa, ovviamente devi evitare di allargare troppo le sedi.