Ebbene s?, in Dicembre un altro sfogo di
GAS ha lasciato il segno ed eccone i risultati...Directly from England ? arrivato a gennaio di quest'anno uno stupendo strumento...un Carvin BB76P Fretless, modello signature Bunny Brunnel (st? bassista lo conosce solo sua madre ma non ? malaccio, inoltre ? un ottimo didatta...).Corpo in Swamp-Ash, manico in acero, tastiera fretless in ebano con fret marcati e molto visibili, top in acero fiammato AAAAAAA stupefacente. L'elettronica ? una classica tre bande Carvin con dei buoni interventi su medi e bassi...per il controllo degli alti non so esprimermi anche perch? non lo sfioro nemmeno se non pre "cuttarlo" un p?.E' montato un ottimo sistema piezo con trimmer per controllare il gain su ogni corda che d? un suono molto interessante e come piezo fa il suo lavoro eregiamente senza le fritture e gli sputacchietti che a volte alcuni piezo fanno venir fuori.rnIl pick al ponte ? un portento, su un fretted l'avevo provato in passato e lo avevo giudicato micidiale...su questo fretless d? un suono molto pieno e corposo vicino ai suoni moderni dei fretless graffitosi, splittato riesce a dare anche dei suoni un p? pi? Jacosi.rnIl solo single coil, che ? uno stacked, non mi fa impazzire ma usato in coppia con il MM d? una timbrica molto convincente e sfruttabile soprattutto sugli accordi. Nota gradevolissima di questo Carvin sono un B che ha un'ottima tensione ed un suono omogeneo e corposo sia a vuoto che su tutta la tastiera e un C che non d? mai la sensazione di schitarramento classica di molti sei corde.rnPer il C sono davvero rimasto basito, soprattutto considerando che ho cambiato le flatwound che c'erano montate con delle Elixir quasi nuove...e nonostante le Elixir
IMHO facciano letteralmente ca**re...il C suona da paura...figuriamoci se monto una muta DR o una La Bella!!! Le finiture sono davvero meravigliose, tra l'altro il basso presumo venga da un fallimento perch? sul top non erano presenti i normali segni di usura e i graffiettini classici che si formano con l'uso anche sporadico dello strumento. E con i sei corde con questo ho chiuso...anche perch? prima che cominci ad imparare a suonarlo decentemente...avr? bisogno di un paio di vite...speriamo le vendano su E-Bay...

...ma l'attacco di
GAS non finisce qui...

FOTO:
1 2 3 4 5