Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Nuovo Acquisto: Warwick Streamer LX 6 Pro Serie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Acquisto: Warwick Streamer LX 6 Pro Serie 
 
Scrivo questo nuovo argomento per chi magari avesse dei dubbi (come li ho avuti io fino a qualche giorno fa) sulla serie Warwick Pro Serie made in Korea (attenzione, non made in China, quella ? la Rockbass).
Dopo aver studiato, ascoltato e 1 sola volta provato neanche per molto tempo il modello come da oggetto, mi sono deciso e l'ho acquistato! Marted? scorso ? arrivato 'sto fucilone a 6 corde in negozio e fino a oggi me lo sono spulciato per bene. Andiamo con ordine:

- LEGNI
  Corpo in U.S. Cherry, manico Maple, e tastiera Weng?. Si sono diversi dai legni esotici che ormai compongono i Warwick. Leggendo la storia della Warwick spettacolarmente illustrata nel Sito Megabass, mi sono accorto che praticamente non ? altro che un richiamo agli Streamer anni '80 riguardo l'uso dei legni. Inoltre la sezione del corpo ? concava proprio come i modelli Made in Germany per favorire l'ergonomicit? dello strumento.

- ELETTRONICA e TASTI e TONI
  Elettronica attiva e pickup MEC come da manuale moderno Warwick che a me piace! Tasti in BRONZO come tutti i Warwick Made in Germany e potenziometri con regolazione ALTI, BASSI, TONO PICKUP e VOLUME. Risposta equalizzazione...micidiale.

- MECCANICHE E RIFINITURA
  Meccaniche Warwick con tanto di incisione Made in Germany, ponte Warwick 3D in 2 pezzi e capotasto JUST A NUT III, cio? il pi? moderno disponibile di casa Warwick. La rifinitura per questi modelli ? solo quella lucida e nel mio caso ho scelto il colore Nirvana Black che con il lucido d? praticamente un nero trasparente moooolto raffinato in quanto si vedono comunque le venature del legno del corpo.

- SUONO
  Beh, forse sar? dichiarato eretico ma il sound Warwick c'? tutto! Ringhia come un leone, ha un attacco che mi ha colpito molto e una definizione molto percettibile, cio? ? pulito. Il low B lo si sente corposo e per niente confuso! Sullo slap mi ha fatto davvero emozionare, non la finivo pi? di slappare e con l'equalizzazione si riesce a ottenere un suono molto caldo utilizzando molto il pickup al manico e abbastanza metallico e ringhioso agendo sul pickup al ponte. Io uso miscelarli al 50% e 50% perch? come suono mi danno un mix ideale!

- VESTIBILITA'
  Beh quando l'ho indossato ho potuto notare subito il perfetto bilanciamento dello strumento e la comodit? del corpo a sezione concava ma la cosa che mi ha colpito di pi? ? stato il manico! Sottile per essere un neck Warwick e tastiera in Weng? scorrevolissima.
Una nota stonata (ma me l'aspettavo) ? l'action che, per i miei gusti, l'ho dovuta abbassare anche se non di molto; mi ? bastato abbassare di poco il ponte 3D della Warwick.

- CONCLUSIONI
  Avendo gi? familiarit? con i Made in Germany in quanto ho gi? un THUMB NT e un FORTRESS ONE tedeschi, vi potrei riportare delle differenze che potrebbero essere utili per chi ? attratto dalla linea Pro Serie visto il prezzo di lunga inferiore. Ci? che mi ha colpito molto ma veramente molto ? la rifinitura maniacale che ho riscontrato nei modelli tedeschi. Non viene trascurato nulla per quelli giapponesi ma proprio nulla!!! Sicuramente non si pu? scegliere una finitura a olio o colorazioni particolari ma questo ? anche effetto del prezzo pi? basso per? posso dire con molta sicurezza che l'LX Pro Serie ? un rifacimento dei vecchi modelli con elettronica e meccaniche moderne, niente di meno! Il suono ? Warwick!

A mio parere, se si vuole avere un Warwick in casa, se non si vuole spendere molto per una rifinitura legnosa da curare costantemente, se ci "ACCONTENTA" di non avere legni esotici, la linea Pro Serie ? ci? che si pu? cercare senza dubbi perch? la differenza di prezzo SECONDO ME la fa il costo del personale in Korea, il costo della finitura e le meccaniche cromate senza possibilit? di scelta. Ah ? un'altra cosa che dimenticavo...piuttosto che avere lo User Kit in custodia rigida e la custodia strumento rigida, vi danno lo User Kit in borsetta morbida con gli stessi elementi inclusi e niente custodia rigida quindi dovreste provvedere da soli.
Ecco secondo me le uniche differenze!

Perdonate il post troppo lungo ma ci tenevo a essere pi? esplicativo possibile perch? so che ci sono parecchi Warwickiani che hanno questo tipo di dubbi.

EDIT: scusate, la foto non ho modo di farla se non in tempi lunghi comunque il modello di cui parlo ? questo http://www.warwick.de/modules/produkte/produkt.php?katID=24210
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Janluca il Lun 05 Nov, 2012 14:43, modificato 1 volta in totale 
Janluca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Warwick Streamer LX 6 Pro Serie 
 
Janluca,
warwick giapponesi?

ad ogni modo sembra un prodotto valido
di che prezzi si parla?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Warwick Streamer LX 6 Pro Serie 
 
LegaliZena,
Io l'ho pagato ? 1.100,00 nuovo ovviamente. Mi sembra un prezzo molto onesto direi...
 




Io uso: solo le dita
 
Janluca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Warwick Streamer LX 6 Pro Serie 
 
Janluca, sbaglio o anche la forma del body ? un po' diversa? Nei tedeschi "carved" mentre nei koreani "flat".
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Warwick Streamer LX 6 Pro Serie 
 
Vin,
Scusami, che intendi?

Se intendi la sezione del corpo, si, ? concava come quelli tedeschi.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Janluca il Lun 05 Nov, 2012 16:13, modificato 1 volta in totale 
Janluca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Warwick Streamer LX 6 Pro Serie 
 
Che nei bassi made in Germany il body ? bombato...segue la curvatura della panza, mentre nei made in Korea ? piatto stile Fender.


Letto ora il tuo "edit". Dalla foto del Sito non sembrava. Grazie  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Vin il Lun 05 Nov, 2012 16:15, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Warwick Streamer LX 6 Pro Serie 
 
Vin,
Ah ok, avevo capito bene. Confermo che ? il body ? bombato, l'avevo scritto nella descrizione del basso  
 




Io uso: solo le dita
 
Janluca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Warwick Streamer LX 6 Pro Serie 
 
^^^
Ops, m'era sfuggito. Sorry.  
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Warwick Streamer LX 6 Pro Serie 
 
Si attendono foto dal vivo!

Confermo dalla mia esperienza personale ( http://forum.megabass.IT/viewtopic....light=star+bass ) che la serie Pro ? assolutamente competitiva e non macchia l'ottima reputazione della seriet? costruttiva di casa Warwick.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Warwick Streamer LX 6 Pro Serie 
 
Provo a caricare una foto...molto in ritardo ma finalmente credo di avercela fatta! Non ? il massimo della risoluzione ma dovrebbe rendere bene l'idea dello strumento.

 warwick_streamer_lx_6_pro_serie_1

edito e ne aggiungo altre:

warwick_streamer_lx_6_pro_serie_3


warwick_streamer_lx_6_pro_serie_4
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Janluca il Lun 12 Nov, 2012 10:50, modificato 1 volta in totale 
Janluca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Warwick Streamer LX 6 Pro Serie 
 
piacevole anzichen?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Warwick Streamer LX 6 Pro Serie 
 
Mi accodo qui per non aprire altri topic inutili...
Mi date le vostre impressioni su questo basso sul mercatino?

Link

il ragazzo dice che è in conto vendita a brescia e non mi può fare altre foto, ma che è tutto originale.
Dal seriale corrisponde tutto, è un pro made in korea del 2011.
Mi fa solo un pò strano che "l'affare" è li da quasi un anno...

Come vi sembra il prezzo? sapete che intercorda ha?
 




Io uso: plettro e dita
 
ninjacampione Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Warwick Streamer LX 6 Pro Serie 
 
il prezzo e buono e suonano bene, io ho avuto per un po' un 4 corde che se non sbaglio ha poi acquistato un' utente del Forum.
l' intercorda è tra i 16 ed i 17 mm circa.

che sia li da un' anno può essere che l' abbia magari sospeso più volte o che in un' anno sia sceso parecchio di prezzo e che quindi l 'affare ci sia solo ora.

poi se è vicino a casa ( mi sembra di aver capito) un salto di persona mi sembra d' obbligo, giusto per vedere le condizioni.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
Ultima modifica di compulsive il Mar 18 Apr, 2017 16:45, modificato 1 volta in totale 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Acquisto: Warwick Streamer LX 6 Pro Serie 
 
avatar compulsive, no purtroppo è abbastanza lontano. Lui è di Brescia, io di Trieste...

Dite che posso scendere di prezzo?
 




Io uso: plettro e dita
 
ninjacampione Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario