| Autore |
Messaggio |
buc
Nuovi Utenti Email non valida

|
 Yamaha Trb5 Info
salve a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate di questo basso,parlo della prima serie made in japan.sono propenso all acquisto visto che ne ho trovato uno messo bene.grazie
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Gio 24 Ago, 2006 23:12 |
|
 |
Little John
|
 Re: Yamaha Trb5 Info
Io ne sono un felice possessore e come me anche OMR se non erro ? della stessa opinione su questo basso, puoi chiedere a lui ulteriori impressioni sullo strumento. Il mio ? praticamente in ottime condizioni, manico dritto ? dir poco  action bassissima e gran botta, le finiture sono ottime secondo me, il basso ? ben equilibrato e suona decisamente bene. All'inizio non ero molto convinto, ma poi ci ho smanettato bene su ed ho imparatoa conoscerlo e fidati ci tiri fuori bei suoni e ti da belel soddisfazioni poi io ho avuto la fortuna di trovarlo a poco piu di 350 euro...Cmq come con tutti i bassi che compri, provalo, provalo e provalo e poi decidi...
|
| Condividi |
#2 Ven 25 Ago, 2006 00:05 |
|
 |
Nigano
Nino Castaldo
|
......ottimo! Il body con lo slap cut ? molto bello, medi regolabili ( anche se solo su tre posizioni che per? il trimmer sul retro del corpo ti permette di modificarne ulteriormente il timbro)ottime finiture, suono bello ciccio, insomma un bel bassetto!!!  Come estetica ? tra i trb , diciamo base , quella pi? accattivante, nell'elettronica la seconda serie mi piace di pi?, il 1005 quello che meno preferisco......
|
| Condividi |
#3 Ven 25 Ago, 2006 01:11 |
|
 |
OMR
OMAR
|
PRESENTE!
Grande strumento! Ne ho comprato uno usato in condizioni splendide qualche tempo addietro!
Da poco ne ho rilevato un'altro usato in ottime condizioni.. Pensavo di defrettarlo. Boh.. Cmq..
Il basso in questione mi ? sembrato Superiore sia di fattura che come resa sonora rispetto all TRB1005. Mi ? mancato il confronto con la seconda serie a dire il vero. In passanto, ho posseduto un TRB6II, e non era male per niente..
Ritornando al TRB5I, Il manico ? modello autostrada, ma ? abbastanza "snello" e si lascia suonare bene, intercorda largaaaaaaaaaaaaaaaa..
I medi sono assegnabili, e le regolazioni vengono fatte tramite uno psicopatico ma funzionale sistema di trimmer posti nel vano posteriore. Alzando il boost, si fa quasi uscire il vento dalle casse
E' molto versatile, si pu? ottenere un suono pastoso o limpido e brillante..
Bello stile il body, e i legni sono di buona qualit?.
Pecche: Il ponte ? un po spartano e di dubbio gusto estetico, IMHO. Se si scarica la batteria, si pu? andare a casa. Un po pesante magari..
Se lo trovi a buon prezzo, prendilo! (massimo massimo 600 euro, di pi? non lo pagherei)
E' comunque un basso che ha la sua nicchia di mercato, anche se son convinto che una volta che ce l'hai, lo tieni..
Bnotte!!!!!!!
Io uso: plettro e dita
____________________ ?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
|
| Condividi |
#4 Ven 25 Ago, 2006 04:59 |
|
 |
summer63
|
Tutto il bene possibile, manico e tastiera mi piacciono molto, se il tuo ha anche il piezo meglio ancora ...
comunque bel suono anche coi pu magnetici ...
oops, il mio giudizio, riguarda il 4 corde, anche se penso che il 5 debba avere uguali caratteristiche ...
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#5 Ven 25 Ago, 2006 10:59 |
|
 |
SCARAMIX
|
Scusatemi ma sul trb 2^ serie ci sono i trimmer ???
Vale la pena metterci le mani oppure ? gi? buona la regolazione che esce dalla casa madre ??
Grazie
ciao ciao
|
| Condividi |
#6 Ven 25 Ago, 2006 14:03 |
|
 |
ricky cr
|
Non penso che ci siano i trimmer nei TRB 2^ serie, in quanto la regolazione dei medi ? continua, mentre nella 1^ serie(che ho avuto) c'?
un selettore rotativo che fa:1 mid-off, 2 preset con regolazione lineare,3 preset con regolazione parametrica.
1^ serie: bello strumento con notevole versatilit?,forse le verniciature sembrano un p? plasticose, (parlo della serie senza piezo),non so a che prezzi girano, ma sicuramente come 2? basso o da defrettare ? ottimo.
____________________ ..."Tutta la musica deve a Bach quanto una religione deve al suo fondatore"...
(Robert Schumann)
|
| Condividi |
#7 Sab 26 Ago, 2006 20:52 |
|
 |
Halo
|
dopo 12 anni le verniciature sembrano essere nuove dopo parecchie centinaia di ore di "suono", si potrebbe dire lo stesso per un fender?
|
| Condividi |
#8 Dom 27 Ago, 2006 10:10 |
|
 |
Little John
|
Secondo me non va bene solo come secondo basso, io lo sefinirei un ottima spalla per un primo basso, da scegliere senza problemi al posto del primo, non lo chiamerei un vero e proprio panchinaro.
Fretless sicuramente ? ottimo, ne provai uno una volta defrattato e con l'elettronica modificata..era una bomba di fretless credetemi. Ma visto che fretless ho gi?? il lakland, lo yamahone me lo tengo cosi coi tastini
|
| Condividi |
#9 Dom 27 Ago, 2006 13:21 |
|
 |
Riccardo
|
L'ho avuto fino a 2 mesi fa e sicuramente ? un basso che vale pienamente e anche pi? di quanto costa.
Versatile lo ? sicuramente, l'ho visto suonare pochi giorni fa da un bassista che faceva le cover degli U2 per? il meglio di s? lo da sicuramente su generi come fusion e funk, volendo anche jazz.
Per generi come rock e metal per? non lo vedo proprio adattissimo, francamente quello che sentivo che mancava un p? era proprio un suono pi? aggressivo
|
| Condividi |
#10 Lun 28 Ago, 2006 13:55 |
|
 |
cofoss
|
quoto riccardo.
ho avuto un trb5p prima serie fino a pochi mesi fa. ed era il mio unico basso.
il giudizio "sospeso" ? condizionato dal fatto che quando l'ho acquistato ho smesso di suonare per parecchi anni, ed ora che sto riniziando ho deciso immediatamente di sostituirlo con qualcosa che avesse pi? anima rock.
perch? era proprio questo, secondo me che gli mancava... un'aggressivit? che lo giustificasse in contesti pi? "indelicati", soprattutto quando sfumi in un rock pi? vecchia maniera, sporcato dagli anni.
in quelle circostanze, ahim?, sembrava un damerino che gioca a calcio con dei teppisti in un campo fangoso della periferia scozzese.
insomma, non ? mai stato amore, ma il problema ? mio...
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#11 Lun 28 Ago, 2006 14:49 |
|
 |
Matteo Suona
Matteo
Contributor

|
Io avevo il 6 corde prima serie. Per me ? stato amore a prima vista, o meglio, a prima prova: manico autostradale e dritto come lo spadone a due mani di Conan il barbaro, finiture ottime e suoni pi? che decenti. Con un cambio di elettronica sono riuscito ad ottenere dei risultati eccellenti. l'ho venduto solo per passare al 4 corde. Ma se volessi un buon 5 corde senza voler spendere cifre pazzesche, il TRB sarebbe il primo basso che cercherei.
Secondo me un punto a favore di questo basso sono i legni, molto risonanti e belli esteticamente, anche pesantucci...... fisioterapia is the reason!
|
| Condividi |
#12 Lun 28 Ago, 2006 15:29 |
|
 |
|
|