Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Tune WB4FM Fretless
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tune WB4FM Fretless 
 
Colto da crisi croniche di GAS nel mese di dicembre, il sottoscritto ha sfogato per ben tre volte i suoi istinti...
Ecco il risultato del primo sfogo, acquistato nel lontano 27 Dicembre 2005, e ricevuto il 3 Febbraio di quest'anno...grazie alle nostre efficienti e rapide dogane!!!!
Eccolo in una posa....e in un'altra posa...
Ho comprato questo basso dopo averlo visto in azione sul grande Massimo Moriconi che, in un seminario di novembre, lo ha usato al posto dei suoi classici Bongo o Manne ottenendone un suono davvero fantastico.
E' un semiacustico poco semiacustico, pi? che altro ? un basso con due camere tonali, un ponte piezo con un'ottima circuitazione e un pre a tre bande.
Il set-up del basso era gi? fatto in modo perfetto, il manico non presenta dead notes o friggiture e ha un'action davvero molto bassa.
Nonostante siano montate su delle stainless molto ruvide non ? assolutamente difficile tirare fuori miagolii o glissati pieni e morbidi, grazie soprattutto alla bont? del progetto e dei legni adoperati.rnIl corpo ? in  Ovangkol  con un top in acero fiammato e ha un manico in cinque pezzi acero/noce con capotasto in ottone e tastiera in palissandro.
Le meccaniche e il ponte sono della Gotoh.
Il basso ha un suono molto pieno e distante dal classico fretless asettico moderno (tipo ZON o Modulus) o dal classico JB nasale e medioso.rnLa caratteristica principale ? la somiglianza del suono con quello di un upright elettrico (non contra) con una naturale preponderanza di bassi e con un ottimo attacco.rnAgendo sull'eq tagliando i medi ed enfatizzando i bassi si ottiene inoltre un simil-contra molto convincente.
Sono davvero pi? che soddisfatto di quest'acquisto...e se mai dovessero distribuirlo in Italia...vi consiglio di dargli una provata...perch? merita...altroch? se merita!!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
manijaco
 
Bassteak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tune WB4FM Fretless 
 
lo so che sono indiscreto..
rnma non puoi non dirci il prezzo!!!!e dove l'hai comprato?!?!
quando un giorno avr? un fretlesso sar? questo!!!rnalmeno a parole corrisponde al mio fretless ideale!
 




Io uso: solo le dita
 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tune WB4FM Fretless 
 
azz anche Feliciano Arango usa un Tune, gran suono il ragazzone... rnma quello avrebbe un gran suono anche con un basso chiccho.rnPer? questi tune sembrano davvero belli, tu l' hai ordinato dal giappone? How much con dogana ecc...rnLasciamo perdere la dogana a me hanno tenuto il mio comp urei 4 mesi fermo e quando mi ? arrivato l' ho dovuto rimontare come il lego, per fortuna nulla di grave, si era solo smontato il vu meter.......
Ho visto il Sito della Tune, ci sono i prezzi in yen, sembrano davvero degli ottimi prodotti , ho visto che gi? si era scritto qualcosa da poco in un alto post.
Stay in tune!
 




Io uso: plettro e dita
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tune WB4FM Fretless 
 
I Tune mi hanno sempre affascinato...rnOra che li fanno in  Corea e costano mooolto meno rnun giorno uno me lo faccio... rnCerto che trovare un Japan usato rn...ma ? merce rara!!!rnVe lo ricordate quello con il tremolo?rnErano importati da una ditta di Roma, Star's Co.rn(mi sembra) che all'epoca aveva anche Smith...era 15 anni fa, comunque...
http://www.samash.com/catalog/showitem.asp?ItemID=46096
Qui i nuovi abbordabili Tune
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tune WB4FM Fretless 
 
Strumento di gran classe e dal suono probabilmente molto molto vicino ai miei gusti. Congratulazioni sincere.
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/boppingdintorni
 
Boppin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tune WB4FM Fretless 
 
Bell' attrezzo!rnDesign originale ma di classe.rnMi accodo a Bop nel dire che, se ho ben capito la descrizione del suono, trattasi di timbrica molto vicina pure ai miei gusti.
 




Io uso: solo le dita
 
Radyo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tune WB4FM Fretless 
 
pi? lo vedo e pi? mi piace! rnauguroni ancora
 




Io uso: solo le dita
 
difiancu Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tune WB4FM Fretless 
 
Ho provato il Tuen 5 corde in vendita d Acustica e mi ha impressionato molto positivamente. Un gran belbasso, ottima elttronica, molto maneggevole, purtroppo per me, non adatto al genere che faccio (rock anni 70 soprattutto), ma mi ? pianto il cuore a non prenderlo.... mi piaceva molto e mi ci sono trovato veramente bene. Ha un suono e un manico impressionanti!rnSe avessi avuto un po' di dindi n pi? lo avrei preso lo stesso. Per conto mio vale la spesa... sigh!
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tune WB4FM Fretless 
 
Per quanto riguarda la provenienza...l'ho preso in USA quando, dopo aver visto l'asta su E-Bay che lo riguardava andare deserta a un prezzo davvero irrisorio, ho fatto un'offerta privata al venditore che ha accettato dopo un piccolo rialzo, e abbiamo perfezionato il tutto tramite Paypal (benedetto Paypal e chi l'ha inventato)!!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
manijaco
 
Bassteak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tune WB4FM Fretless 
 
E' semplicemente fantastico...se vorrai venderlo, son qui!!
 




Io uso: solo le dita
 
Dario86 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi aggiungere un pickup sul fretless mastersapiens Bassi&Co. 3 Mar 04 Apr, 2006 10:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Roberto Salomone
No Nuovi Messaggi fretless o non fretless... maribyredivivus Mari By Redivivus 22 Mar 22 Lug, 2008 19:54 Leggi gli ultimi Messaggi
painkiller
No Nuovi Messaggi Vintage V940FL (fretless) psicobasso Bassi&Co. 7 Lun 25 Feb, 2013 22:06 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi Riferimenti su un fretless bassbara Bassi&Co. 22 Gio 19 Mar, 2015 10:56 Leggi gli ultimi Messaggi
bassbara
No Nuovi Messaggi Yamaha RBX 200 Vs BB350 (fretless) alberto dm Bassi&Co. 13 Lun 01 Giu, 2020 14:47 Leggi gli ultimi Messaggi
gigetto2
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario