Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 32 di 32
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32
Vai a pagina   
 
Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
avatar Pier_,
E' vero, in gruppo si sente eccome, fa sembrare il tutto più "pieno"!! Ricordo il periodo che ce l'avevo, quando passavo dal Jazz a Tbird era come dire: "ok, sino ad ora abbiamo scherzato, ora vi prendo a calci in culo!!".
Alla fine mi trovo meglio con altro, ma resta il fatto che IMHO (e non solo) il Tbird rimane un gran basso!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
avatar Pier_, Direi però che ora è il momento di farli vedere sto legni! Mettete qualche fotina dei vostri TBird  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
avatar dseries, solo perchè sei tu: https://goo.gl/photos/Vr18E2jNPexyGRLZ9

https://photos.app.goo.gl/19ahhbbhVgF62lh23

avatar Yorick Rose, esatto. se invece vai a leggerti i vari commenti sul Tbird, è sempre un "fangoso", "in gruppo non ti senti", "si suona solo col plettro, altrimenti è troppo cupo" e via discorrendo...

mah!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
avatar Pier_, figa che gioellini!!! Complimenti anche per come li tieni, neanche nuovi in negozio sono così splendenti  

Sul fatto del "si suona solo col plettro"... io con le dita mi trovavo bene, come posizione intendo, ma il suono mi piaceva di più col plettro, nel mio contesto gli dava quel tocco di arroganza in più  

E poi avevo su le pro steel, troppo ruvide al tatto per i miei gusti    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
avatar Pier_, Ahahah grande! Sono Onorato  
Complimenti davvero, sono stupendi entrambi!  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
Pier_, tanta ma tanta roba, bellissimi.
Prova anche a suonare sul PU al ponte, sentirai perdere un pochino di ciccia ma come diventa aggressivo è una goduria  

Tuono, benritrovato, è sempre un piacere  

Spaccher benvenuto in famiglia, ti troverai benissimo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
avatar Yorick Rose, il Tbird ha subito il trattamento pulizia serio, più unzione della tastiera. L'SG era tenuto già magnificamente dal proprietario.
Sono due bassi splendidi.

Tra l'altro, notavo che i tasti Gibson sono di qualche materiale veramente resistente! Il Tbird, del 2006, usatissimo anche dal precedente proprietario aveva i tasti senza nemmeno un segno. Io lo sto usando da agosto, e comunque non c'è traccia di corde sui tasti.
Pazzesco!

avatar RobyBomber, mi sa che l'ho scritto, è forse l'unico basso che riesco a suonare anche solo col pick-up al ponte.
Davvero stupendo in tutto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
avatar RobyBomber, Grazie mille!

dopo due giorni di scarso utilizzo i miei 2 cent a caldo:
- manico velocissimo ma troppo dritto sul setup di fabbrica, ho allentato il truss ma rimane qualche frittura sui primi 3 del E ->
- comodità: alta, sorprendetemente leggero e facendo passare la tracolla sul davanti il diving di cui si è tanto parlato è più o meno quello dei legni Fender, niente di trascendentale
-suono: qua mi trovo d'accordo con [user] Pier_[/user], con pick-up al manico, tono quasi totalmente chiuso e suonato con le dita il suono è davvero da   . La cattiveria arriva aprendo anche il pick-up al ponte, con il plettro e attivando il vtbass
- versatilità: sicuramente siamo su un'altro pianeta rispetto al mio precedente G&L americano, di cui rimpiango forse qualche imprecisione in meno nella verniciatura ma sono davvero dettagli (insignificanti)

Si, sono decisamente soddisfatto, sicuramente un best buy, sulla fascia di prezzo dei 500 €.

peace
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
Quindici giorni fa, dopo anni di indecisioni, mi sono deciso e ho ordinato l' hipshot supertone 3 point.
Oggi mi è arrivato, direttamente dagli states, l'ho montato e finalmente, dopo 7 anni, sono riuscito ad aver il setup come voglio io!
C'è stato un problemino con quelle boccole del piffero(quelle infossate nel legno) ovviamente, perchè a me mai una che me ne vada bene!
Il ponte sotto ha gli scassi per far posto alle boccole( che nell Epi sporgono un pò, nel Gibson invece sono annegate dentro) che sono 1mm o poco meno piu profondi, quindi quando sono andato ad avvitare il ponte questo ha fatto da estrattore e mi ha sollevato le boccole, mettendo le corde queste sono uscite ancor di più e facevano stare il ponte sollevato dietro
Bestemmie...
Ho messo degli stuzzicadendi tra il legno e le boccole e le ho rimartellate giu, operazione che avevo già fatto anni fa, poi ho messo delle rondelle negli scassi sotto al ponte, in modo che il ponte poggiasse sul legno, ma che non ci fosse quel vuoto tra la boccola e lo scasso che, avvitando la vite, faceva si che la boccola venisse fuori.
Non sono bravo a spiegarmi, spero si capisca il problema che ho avuto e che potenzialmente potrebbe aver chiunque.
Fatto sta che ora il ponte sta al suo posto.
Ho messo le corde nuove (exl 170, visto che Pier ne parla cosi bene) e finalmente mi son fatto un setup decente!

Con il ponte originale ho sempre avuto problemi.
Prima di questo avevo il Thunderbird Epiphone "normale", quello con il manico avvitato, e non mi ricordo problemi col setup, ma è anche vero che ci guardavo molto meno ed ero molto più ignorante in materia, quindi boh.
Quello che ho sempre sospettato è che il ponte avesse un radius più accentuato rispetto al manico, quindi mi ritrovavo sempre con le corde esterne che andavano bene e quelle interne troppo alte, o il contrario.
Cio mi costringeva ad una via di mezzo, che però mi faceva frustare leggermente le corde esterne e non riuscivo più a sopportare il compromesso.
Oggi, con il senno di poi, dico che lo avrei dovuto cambiare anni fà, quando era il mio basso principale col gruppo.
Quindi ora che sono soddisfatto vado a scaricare nel cesso quel pezzo di ferro che c' era montato prima! Quello è il suo posto!!

https://i.postimg.cc/RVKKN0Pt/20201116-211757.jpg
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Baldo il Lun 16 Nov, 2020 22:08, modificato 1 volta in totale 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
Riuppo il 3d...
giusto per dire che ho ricomprato questo basso, in realtà ormai qualche mesetto fa ( a dicembre 2018)    
l'avevo venduto nel 2015, non farò più lo stesso sbaglio, questa volta me lo tengo stretto e se lo userò poco male che vada lo appenderò in taverna al posto di qualche quadro  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
avatar Yorick Rose, hai fatto benissimo!
Ma in bianco o al "naturale" ?

Non ti nascondo di averci fatto più di un pensiero anche io, ma ormai con le band suono quasi esclusivamente  il 5 / 6 corde, e sinceramente penso che quello non sia un basso da tenere chiuso in custodia (costa nulla e suona davvero eccezionalmente)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
avatar Spaccher,
ovviamente bianco  
Tra l'altro, neanche a farlo apposta, pochi mesi dopo mi hanno proposto di entrare in una band con pezzi prettamente hard rock/glam, con cover di Poison, Motley, Kiss, GN'R ecc...
...Non ho scuse per non usarlo  

Inoltre col Pod Go gli ho tirato fuori uno suono pazzesco, con la simulazione della mesa 400  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Ultima modifica di Yorick Rose il Mer 12 Mag, 2021 15:24, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
Yorick Rose ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ovviamente bianco  


era proprio quello che volevo leggere!
ri-auguroni allora!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
Citazione:
era proprio quello che volevo leggere!
ri-auguroni allora!


Grazieee      
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
avatar Yorick Rose,
Mi associo agli auguri!
Fa sempre piacere riuscire a trovare un gruppo con un repertorio che ci piace! ... anche perché, se si suona per hobby, dovrebbe essere la condizione principale! Sennò meglio starsene a casa, direi ...
Conditio sine qua non, o qualcosa di simile... Così con le citazioni in latino sembro un intellettuale
 ... terza media!


Salve a Tutti!

PS: sei tu nella foto? Complimenti per la presenza scenica!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Mer 12 Mag, 2021 23:08, modificato 2 volte in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
avatar digomma,
grazie mille!!

Si si, nella foto sono io, nel 2015...ora però ho i capelli corti  

Tra l'altro siamo vicini, sia come zona che come gusti musicali (con la band proviamo a BG città), chissà se ci si potrà mai incontrare a qualche live una volta finita questa pandemia...

...Anche se ricordo di aver letto in qualche 3d che non ti piacciono molto i Poison   
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! 
 
avatar Yorick Rose, Paragonati agli altri citati sì, non li apprezzo troppo (il disco con Kotzen però già mi garba di più), ma in compenso gli altri nomi sì,  sono indiscutibilmente tutti dei grandi!
... poi dipende da quali dischi: pensa che io sono uno dei pochi che trova Music From The Elder (comperato dal fratello all'epoca) un gran bel disco!   e che considera i dischi dei Kiss "metallari" del periodo metà anni 80 tra i loro migliori... O quantomeno a livello dei loro più famosi.
Sono strano, lo so!  

Comunque, tutta roba buona! ... sicuramente divertente da suonare!
Ancora in bocca al lupo per il gruppo!

Salve a Tutti!

PS: se per caso frequenti il Daminelli (a Bergamo), il commesso alla cassa è l'ex batterista del gruppo HM che ho avuto per un bel po' di anni.
Ri-Salve!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Gio 13 Mag, 2021 02:47, modificato 3 volte in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 32 di 32
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario