Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Acquisto Corpo Jazz MIJ: Aiuto Su Veridicit? Offerta - Aggiunte Altre Foto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Acquisto Corpo Jazz MIJ: Aiuto Su Veridicit? Offerta - Aggiunte Altre Foto 

Ciao, ho in progetto di assemblare Un Jazz con manico tastiera ebano. Ho trovato questo corpo gi? completo ad un prezzo credo ragionevole ma non essendo esperto in materia vi chiedo un aiuto per verificare che sia made in Japan (serie E come indicato dal venditore) e/o comunque non una bella sola.
La placca Fender ? stata dichiaratamente aggiunta da lui.
Grazie, ciao
Foto
Foto
Foto
Foto

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di gigineri il Gio 10 Mag, 2012 17:01, modificato 2 volte in totale 
gigineri Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Acquisto Corpo Jazz MIJ: Aiuto Su Veridicit? Offerta 

Le foto sono a risoluzione troppo bassa per capire bene, ma a prima vista direi che potrebbe benissimo essere un MIJ considerando le caratteristiche che si capisce dalle foto (filo di massa sottile, 'buco' aggiunto nello scasso). Il timbro cosa dice? Sinceramente non ho ne ho mai ne avuto ne visto un Fender Japan con la data scritta cosi' sul corpo, ma non si finisce mai di imparare (sembra pure la stessa scrittura che si trova ogni tanto sui manici dello stesso periodo...). Foto dei PU ed elettronica sarebbero utili per un giudizio finale.

Messaggio Re: Acquisto Corpo Jazz MIJ: Aiuto Su Veridicit? Offerta 

Il timbro ? "JB-355", la scritta a mano sotto il timbro "03-16-88", la scritta di fianco (che mi pare al contrario rispetto al timbro e all'altra) "8 15" o "B 15".
In questo Sito riporta
(MIJ)  G + 6 DIGITS    1987-1988
(MIJ)  H + 6 DIGITS    1988-1989
mentre i codici (MIJ)  B + 6 DIGITS  vengono fatti risalire al 1985-1986.
In generale comunque parla di un codice numerico a 6 cifre quindi dovrei interpretare JB-355815?
Provo a chiedere al venditore se ? sicuro dell'anno che dichiara (88) e magari una foto dei pu

ecco le altre foto che mi sono state inviate:
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6
il manico, che ? stato venduto separatamente. riporta un seriale a sei cifre che non si legge bene ma magari l'ingrandimento del dettaglio pu? aiutare...
Foto 7

Ultima modifica di gigineri il Gio 10 Mag, 2012 17:10, modificato 1 volta in totale 
gigineri Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Acquisto Corpo Jazz MIJ: Aiuto Su Veridicit? Offerta - Aggiunte Altre Foto 

gigineri,

non ti posso aiutare piu' di tanto, se non per dirti che e' identico al mio squier del 85 ' ,

che e' un basso per il quale ho venduto tutti gli altri che avevo.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di cester il Lun 14 Mag, 2012 12:09, modificato 1 volta in totale 
cester Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio Re: Acquisto Corpo Jazz MIJ: Aiuto Su Veridicit? Offerta - Aggiunte Altre Foto 

Allora concordo con cester, mi sembra tutto a posto. Buona suonata con il nuovo assemblato!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi