Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Rivenditore Ufficiale Kubicki
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Rivenditore Ufficiale Kubicki 

Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi, sono in cerca di un manico fretted di ricambio per il mio kubicki, ho contattato kubicki direttamente ma mi ha detto che il manico singolarmente non li vende   , che fare? Magari c'? qualcuno che ha contatti con il custom shop fender che per un periodo li ha prodotti, o che ne so qualche rivenditore / rimanenze, non sono dove sbattere la testa.

Grazie

Io uso: solo le dita

y3ss3r Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Rivenditore Ufficiale Kubicki 

kubicki come marca in Italia ? a dir poco  rognosa, non si trova quasi niente neppure sull' usato ( e dubito che ci sia un rivenditore ufficiale ma posso sbagliarmi )... l'unica che mi viene in mente ? mandare il basso a kubicki ? farti cambiare il manico ( credo, anzi sono sicuro, che dovrai lasciargli il manico precedente)...
In alternativa fartene fare uno da qualche liutaio... ma sono scettico sul risultato finale ( e sul prezzo).
Purtroppo nel nostro paese questi bassi non hanno avuto il successo che meriterebbero.

Io uso: solo il plettro

Ultima modifica di Aran il Dom 18 Mar, 2012 00:19, modificato 1 volta in totale 
Aran Invia Messaggio Privato

Ti do perfettamente ragione, i kubicki sono bassi fuori dal comune, sottovalutati malgrado il loro potenziale: manico velocissimo, pasta sonora adatta a tutti i generi, drop-d a (geniale), meccaniche eccezionali. Poi oh, degustibus

^^^
Anni fa i bassi Kubicki erano importati in Italia, ma comunque gi? allora non ne giravano molti, adesso poi...

Un mio amico si compr? un Ex-Factor, mentre io un Key-Factor 5 in quanto eravamo entrambi fan del primo Stuart Hamm...

Ma necessiti di un manico nuovo in quanto quello montato sul basso ha problemi, oppure vuoi fare uno swap tra fretted-fretless?

Io uso: plettro e dita

Lucio72 Invia Messaggio Privato

y3ss3r,

quello che dici mi suona strano, forse con Phil non vi siete capiti; io l'ho contattato qualche mese fa con l'intenzione di far frettare il mio ex-factor e mi rispose che non era possibile ma se avessi voluto mi avrebbe venduto un nuovo manico fretted.
A meno che non faccia distinzione tra quelli costruiti da lui e quelli del Custom Shop della Fender non credo ci siano problemi ad acquistare un nuovo manico, solo ricordo che al netto di spedizione e dogana spar? circa 1400$.
Cerco nei meandri delle mie caselle di posta elettronica e ti do conferma.....

M.

ps - poi l'ho fatto frettare dal bravissimo Carlo Pierini di Guitarland a Genova..... action rasoterra ed intonazione perfetta su tutti i tasti; un LAVORONE!!!!!!!

Lucio72,

tu eri il proprietario del key factor 5 nero che ho visto un paio di volte da Claudio? mi sa che allora ci conosciamo  

Ultima modifica di CapitanFarlock il Dom 18 Mar, 2012 14:25, modificato 1 volta in totale 
CapitanFarlock Invia Messaggio Privato

Il problema ? che Kubicki li vende accoppiati i manici e non singolarmente.
Per farlo modificare da liutaio mi viene a costare quasi quanto comprarne uno nuovo, vi spiego perch?: biogna rimuovere i tasti attuali ,perch? fu tastato all'epoca(tra l'altro anche male), piallarlo,ritastarlo, modificargli i riferimenti (i famosi puntini sul manico che nel fretless son messi in posizione diversa), riverniciare la parte posteriore del manico ( in alcune zone data l'et? ormai ? inesistente diventando sensibilissimo ai cambi di temperatura e umidit?). Il prezzo sicuramente sar? bello alto, ritrovandomi un kubicki che ha perso l'originalit?, invece ripiallando il vecchio manico facendolo ritornare fretless come in origine, e acquistandone uno nuovo fretted risucirei a mantenere l'originalit? con due manici, con una spesa un p? pi? alta.  Boh... ho chiesto per questo a voi.

y3ss3r ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema ? che Kubicki li vende accoppiati i manici e non singolarmente.

cio? devi per forza comprare 2 manici di cui uno  Fretted e l'altro fretless ?
Al tuo posto farei cos? :  troverei un Liutaio con i contro.... qui da noi, in Italia, e lo farei ritastare fregandomene altamente di originalit? e menate varie.
L'alternativa ? ingoiare il rospo, metti mano al portafoglio, e ti adegui alle decisioni commerciali di Mr.Kubicki

y3ss3r,
se Mr. Kubicki proprio non vuole vendertelo un singolo manico non hai molte alternative.

Io farei prima di tutto ritornare fretless il manico originale, e poi ci sono due alternative: replica manico da liutaio oppure cercare un altro basso Kubicki fretted usato.

Ad esempio tempo fa sul mercatino c'era un Key-Factor 5 che vendevano a qualcosa tipo 800?...

MarcoRomaBass,
mah pu? essere pure che ci conosciamo ma il mio Key Factor l'ho comprato da Claudio circa 10 anni fa e poi l'ho permutato dopo un anno...
Mi sa tanto che quel basso ? passato in 300 mani diverse...

Lucio72 Invia Messaggio Privato

y3ss3r,

Kubicki vende manici senza problemi, forse come ti ho detto fa distinzioni tra bassi costruiti da lui e dal CS di Fender, ma ripeto che quando lo contattai io l'unica cosa che "rifiut?" fu quella di far diventare fretted il mio e fu proprio lui a propormi come alternativa l'acquisto di un manico fretted al non proprio economico prezzo di circa 1400USD.
Scrivigli una mail o, meglio ancora, chiamalo al telefono; risponde quasi sempre lui al numero che trovi su www.kubicki.com ed ? una persona gentilissima.
Per quanto riguarda il tuo basso, quando dici che ? stato tastato male cosa intendi? non sono stati rettificati i tasti o sono stati messi nelle posizioni sbagliate rendendolo stonato? nel primo caso con una leggera spianata e conseguente rettifica degli stessi te la dovresti cavare; altrimenti se si richiede di spianare la tastiera (considera che molto probabilmente ? gi? stato fatto al momento del primo frettaggio) non credo che sia rimasto tanto legno da consentire di far sparire gli slots sbagliati e di praticarne dei nuovi.
Il riposizionamento dei dots e la riverniciatura del manico esulano dalla tastatura; io personalmente non ho alcun problema con i dots nella posizione da fretless (in corrispondenza del tasto e non a met?), mentre molti per quanto riguarda il retro del manico optano per la rimozione della laccatura carteggiandolo e rifinendolo a cera.

chiama Phil, a meno che il tuo non sia un CS....

? un cs  

Appunto per questo!!!
la via del liutaio nostrano ? la pi? indicata.
Tastiera nuova e via....
Il mio secondo ExFactor, il migliore mai esistito IMO, era un CS!!
E' quello dell'avatar, venduto solo per pazzia insieme agli altri due che avevo...
per ritrovarne uno ci ho messo 4 anni, ma mi ? andata decisamente bene
in quanto ho trovato un pre-fender reso fretless e ritastato con dei bellissimi Jumbo
che IMO vanno molto meglio dei sottili che usa Phil.
Il nero che avevo io fu usato tantissimo e lo ritastai per usura, fu l? che feci la scoperta del 'tastone'
in quanto i sottili non c'erano ed io avevo urgenza.
Puoi scegliere, o 1400 dollaroni per un manico, una follia IMO, oppure
il preventivo (che sar? meno della met?) di un bravo liutaio
per tastiera nuova + frets nuovi che ti consiglio vivamente jumbo, come quelli dei vecchi status,
quei bei tastoni che puoi rettificare per tutta la vita per quanto 'ce n'?'.
Sono strumenti da suonare e se per farlo ci devo far mettere le mani dov'? il problema?
Se mi si rompe l'auto mica la rispedisco in Giappone a farla aggiustare.
E' mica verde il tuo?
C'era un fretless 'tastato' e quindi coi pallini assurdi in giro!!!
Ma anche qui:
Sicuri che era fretless originale?
Kubicki usa i suoi trade-mark segnatasti 'side dishes', l? ho visto pallini 'normali'
Mistero.....
In ogni caso sistemalo e suonalo, sono i bassi migliori del mondo
e non riuscirai a suonare altro poi.
Sono stato proprio matto a vendere i tre che avevo ed ora questo lo tengo in cassaforte

Dave

Dave Mitraglia Invia Messaggio Privato Invia Email

Dave Mitraglia,

quello dei dots non ? un mistero, Phil usa i Side Dishes sui fretted mentre sui fretless usa i normali dots che si trovano nell'esatta posizione in cui si dovrebbero trovare i tasti su un fretted.
Posizione assurda? nel mio (acquistato nuovo fretless nel 1987) ho i dots e ad esempio i doppi del 12? tasto non si trovano tra l'11? ed il 12? bens? a cavallo del 12..... nulla di sconvolgente IMHO; poi non metto in dubbio che qualcuno possa trovarcisi male, ma prima consiglio di provare  

E' un custom shop di transizione, assemblato da loro ma con
elettronica kubicki a 5 posizioni 18v.  Oggi , ho fatto uno squillo uno squillo a Casale Bauer che mi pare sia un
rivenditore ufficiale dei Custom Shop Fender e mi hanno detto che far rifare dal custom shop il manico ci vorranno 2000 euro e 6 mesi di attesa. Che dire...
Per quanto riguarda farlo fare da un
liutaio ci sta anche il problema ? che i dot da fretless mi confondono
di brutto, il colpo d'occhio fa molto, soprattutto per me che non
suono da tantissimo. Incrocio le dita sulla risposta positiva di kubicki.

y3ss3r ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e mi hanno detto che far rifare dal custom shop il manico ci vorranno 2000 euro e 6 mesi di attesa. Che dire...

che al quel prezzo ti compri 2 Kubicki usati in Italia...
Francamente non sono neanche sicuro sulla riuscita del manico da parte di un liutaio nostrano... Tempo mi rivolsi a un laboratorio di liuteria chiedendo informazioni sull'eventuale replica di un manico per Kubicki e prima ancora di farmi finire di dire che il mio ? un Key Factor ( quindi molto pi? facile da replicare rispetto a un factor o un ex factor) mi disse, andando contro i suoi interessi, che: la spesa era molto alta, non garantiva la perfetta  riuscita, il sistema per ancorare le corde sulla paletta non era facile da replicare, di lasciare perdere, etc, etc... Per la cronaca non mi sono rivolto a una liuteria sperduta, anonima, o improvvisata ma bens? ha una delle pi? qualificate e  blasonate d'Italia.
D'altro canto, secondo me, non ti conviene nemmeno l'opzione Kubicki... 1400 Usd ( ammesso e non concesso che te lo venda) sono veramente troppi... Se ti parte la smania di venderlo tra quello che hai speso per comprarlo e quello che hai speso con il manico nuovo ma quando ci rientri? Perch? devi comunque tenere conto che in Italia, e in Europa, a differenza del Sud America non c'? tutta questa richiesta ( prova a vedere su You tube la maggior parte dei video caricati da Kubickisti... quasi tutti Sud Americani)
Al posto tuo venderei il basso e ne cercherei uno uguale ma fretted

Ultima modifica di Aran il Lun 19 Mar, 2012 22:35, modificato 1 volta in totale 

Boh...
Io ne ho tastati due qua da noi ed il risultato ? stato notevole.
anzi, meglio visto che preferisco i tasti grandi.
Ti dir? di pi?, al mio nero che era CS gli ho fatto anche modificare
la tasca del manico in modo da rendere l'assetto uguale ai pre-fender,
ed io ho modificato le sellette...il risultato era a dir poco eccezionale tale
da far 'sparire' nel senso che  ho letteralmente venduto i due
'post' fender che avevo.
Sembravano bassi 'morti' al confronto.
Il compianto Penny quando venne a casa mia a ritirare il 'tobacco sunburst',
che era un esemplare splendido, rimase impietrito quando prov? il mio
'nerino' CS, sulla carta 'la cacca' cio? fender e per giunta 9 volt.
Io di fretless poi tastato ne ho provato uno ed aveva effettivamente i pallini fuorvianti, per un tastato ovviamente.
mentre un'altro fretless alla nascita aveva i tradizionali 'dish' ma era anche con il top
pregiato quindi poteva essere benissimo fatto 'su misura'.
In ogni caso tornando al 'nostro' Kubicki...
per questo ho suggerito di sostituire anche la tastiera in modo tale da risolvere anche
il problema dei segnatasti.
Non economico ma certo meno costoso del manico originale!
Io non ho parlato di rifare il manico, solo la tastiera, operazione fattibile anche se noiosa e comunque meno
noiosa di rifare un manico 'fotocopia'.
Altra strada anche la verniciatura del manico, sui CS era sottilissima (e da qui i problemi e le dicer?e)
mentre i pre ed i post sono verniciati pi? spessi, cos? facendo i pallini 'merdosi' si potrebbero nascondere.
Ottimo il consiglio di prendere un secondo Kubicki, ma anche qui,
davvero 'rottameresti' un kubicki solo per il manico?
In ogni caso....
il fretless in questione ? BAHAMA GREEN, cio? verde?

Dave

Dave Mitraglia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sulla carta 'la cacca' cio? fender e per giunta 9 volt.

beh, non penso esista qualcuno in grado di capire uno strumento che si sia mai sognato di dire che i Kubicki CS sono "cacca"; se da un lato ? vero che i "pre CS" sono in alcuni particolari superiori, dall'altro dubito che dal CS Fender sia mai uscito qualcosa non all'altezza del suo "lignaggio".
Certo, qualche esemplare sar? pur nato un po' sfigato rispetto ad altri, ma da l? a definire "cacca" un legno uscito dal CS ce ne passa (Dave, so che non ? il tuo caso, eh?).
Io amo il mio Kubicki, e se proprio devo trovargli un difetto ? l'estetica datata quel tanto da farlo sembrare "vecchio" ma non abbastanza da farlo definire "vintage".
Sicuramente non ? uno strumento che passa inosservato o lascia indifferenti; o piace da morire o fa schifo!!!!

M.

ps - ah, un altro difetto....... NE HO UNO SOLO!!!!!!!

b]MarcoRomaBass[/b],
C'? in giro gente, in rete ce n'? tanta soprattutto in USA, che pensa e soprattutto afferma che i Kubicki periodo Fender
sono strumenti di serie B.
Non ? assolutamente il caso PER ME infatti il mio Kubicki principale ? stato per 15 anni un fender.
Tutto questo non fa che bene alle quotazioni, visto che con meno di 1000 euro
ti porti a casa un basso che ? una favola.
Il mio 'cacca' era riferito a questo, non al basso, al fatto che sulla carta un CS a 9 volt sarebbe il meno desiderabile dei Kubicki.
E poi, ne ho avuti 4 di cui uno ? il mio strumento insostituibile...ma secondo te
Guarda qui...Link
Questi siti non fanno che bene e tengono calmierato il mercato almeno dei custom shop.
Le differenze sono realmente minime, quasi nulle nel caso dei 18 volt.
Non per sentito dire ma provato, ora ho un pre-fender ed ? il solito favoloso basso,
forse un filo di pi? ma direi che si tratta esclusivamente di invecchiamento,
stiamo parlando di strumenti fatti tra l'85 ed il febbraio '89 del resto.
Quindi..
siamo fortemente OT
Ed ancora non si sa se il fretless tastato era il verdone che girava da queste parti

Dave

Hola ragazzi, il mio fretless non ? verdone, ? pur sempre verde ma tipo smeraldo quindi chiaro. Il mio suona da dio, rispetto a mooolti altri bassi in circolazione, aveva dei problemi di massa e fruscii che ho fatto sistemare dal liutaio, ho fatto fare un preventivo da lui per sistemare il manico e me la dovrei con un prezzo che dovrebbe qualcosa in meno di un quarto di quelllo di kubicki, piallatura e ritastatura con tasti jambo (sotto consiglio di Dave), modifica ai dots (togliendo quelli vecchi e mettendo quelli da fretted, e riverniciatura del manico (dato che era quasi del tutto consumata e quindi sensibilissimo alle differenze di temperatura\umidit?. La risposta di kubicki ? stata questa:
"I do not have a neck for you, I am sorry to say.   The neck would be $1,100.00 shipping might be $100.00 - just a guess. All my current production is spoken for and matched together.What is going on with your neck?  Perhaps IT is something I can fix?"
Significa mandarlo sistemarlo e rimandarlo indietro alla modica cifra di oltre 1000 euro, come dite voi la soluzione pi? intelligente ? darlo al liutaio di fiducia e far fare un manico "custom" pur avendo le caratteristiche dell'originale. Staremo a vedere  

Ok ? lui...
Bahama green, verde acido chiaro.
Quel basso suona DIVINAMENTE, lo provai (se ? lui)
Fu tastato da Canetta a Bra, probabilmente ? passato di mano perch? l'unico difetto erano appunto i dots 'da fretless'.
Io lo farei sistemare qui...
anzi, visto l'ottimo preventivo dicci chi ?  
Con 1000 euro se pazienti te ne trovi un'altro.
D? cubichi is megl che u?n

Dave

MarcoRomaBass ha scritto: [Visualizza Messaggio]

se proprio devo trovargli un difetto ? l'estetica datata quel tanto da farlo sembrare "vecchio" ma non abbastanza da farlo definire "vintage".
Sicuramente non ? uno strumento che passa inosservato o lascia indifferenti; o piace da morire o fa schifo!!!!

!

non sono molto d'accordo... Nonostante il suo disegno risalente a quasi trent' anni fa, per me rimane tutt'oggi un basso dalle linee molto moderne...
Sopratutto in questo decennio dove l'attenzione sembra polarizzata principalmente per non dire esclusivamente su bassi vintage, dal design e da soluzioni comunque vintage ... chiudo qui OT

y3ss3r,

guarda che se leggi bene Phil ha scritto che un manico nuovo verrebbe 1000 $ + 100 $  ss ma che al momento non ne ha ed inoltre lui li costruisce e setta appositamente per il body al quale andranno accoppiati; ergo sarebbe opportuno mandare il tuo body etc etc...
Chiede inoltre cosa c'? che non va con il tuo e se ? qualcosa che pensi lui possa sistemare (fix)....

ah.... 1000+100+dogana = i circa 1400 di cui avevo scritto

prova a contattare Carlo Pierini di Guitarland a Genova; sul mio ha fatto un ottimo lavoro  

L'ho lasciato in mano al mio liutaio di fiducia, che ? molto bravo qui nel centro Italia, staremo a vedere, vi far? sapere. Grazie per il supporto

Cuorisità: qualcuno ha idea di quanto chieda il Kubicki store per farne uno nuovo?

Fu-V Invia Messaggio Privato

Una bella cifra, direi ...

Cià
L.

hyphen Invia Messaggio Privato

Alla faccia dell'organo riproduttivo maschile altrimenti detto pene!
Grazie dell'info.

Fu-V Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi CONCERTO PRIMO MAGGIO - topic di commento ... Cilispio Megabass FM 121 Mar 08 Mag, 2007 00:17 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond

Lista Permessi