Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Fender O Sadowsky???
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender O Sadowsky??? 
 
Salve a tutti.
Premetto una cosa ragazzi, non voglio creare la solita diatriba "meglio questo o quello?", ma solo
un Vs. personalissimo parere, considerato anche il fatto che i bassi prima di acquistarli io li provo
sempre, e purtroppo, proprio per quest'ultima ragione, volevo pareri da voi.
Posseggo un Jazz American Deluxe, quindi potete capire le caratteristiche sono simili (elettronica attiva/passiva, PU noisless, ponte bello massiccio ecc.), e ne sono davvero contento (e allora che v? sap?? - direte giustamente voi) beh, il fatto ? che il Sadowsky mi ha sempre garbato non poco, in primis per il suo bel "ringhio" e poi credo pesi abbastanza meno del Deluxe. Come vi dicevo purtroppo questo basso non posso provarlo perch? qui da me in citt? (ma vedo che anche nel resto d'Italia c'? un p? la stessa situazione) nessuno lo importa (lo so la distribuzione ? curata solo on-line), e quindi mi arrabbatto con qualche ascolto su youtube soprattutto dai musicisti professionisti (Tal Winkenfeld, Will Lee...). Quindi se c'? qualcuno che lo possiede e vuole darmi qualche dritta...si faccia avanti.
Grazie in anticipo!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
markbass_logo
 
giulmatt Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
mi sa che qui scatta la diatriba  

innanzitutto: quale Sadowsky ti interessa? Metro o NYC? 4 o 5 corde? Vintage o Modern? ma soprattutto: te la senti di spendere 2000 o 3000 euro per uno strumento senza poterlo provare preventivamente?

da parer mio ti posso dire che Sadowsky produce strumenti davvero validi, ottimi materiali, ottime finiture, ottimo feeling e comfort. Siamo nel top dei cloni Fender: con Sadowskj io ci metto Lull, Alleva Coppolo e Atelier Z. Le caratteristiche dei vari modelli differiscono non poco: a me ad esempio la serie Modern non garba pi? di tanto, mentre trovo molto valida la MetroLine costruita in Giappone - mi sembra che alcuni si lamentino del prezzo eccessivo in relazione alla fattura dello strumento - a patto di trovare un esemplare usato.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Officine Musicali - Follow Your Soul
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
...e mettiamoci dentro pure Fcleef no?
ok a parte gli scherzi, hai ragione, ho dimenticato il mod. di riferimento, dunque a me piace molto il Metro Ultra vintage '70 4 corde, sul prezzo non hai ragione ma ragionissima, ed ? proprio per quello che non voglio assolutamente acquistare a scatola chiusa, se trovassi un usato sarebbe moooolto meglio, a patto che sia in ottime condizioni, e poi in ogni caso, oltre ai vs. pareri mi mancherebbe sempre la "prova" personale.
grazie comunque
 




Io uso: solo le dita

____________________
markbass_logo
 
giulmatt Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
secondo me la cosa ? risolvibile solo prendendo la macchina/il treno ed andando in qualche citt? vicina (relativamente) dove trovi un negozio che ce l'ha disponibile... se ti manca "LA PROVA" di uno strumento, l'unica soluzione ? "LA PROVA"...

guardi il mercatino e cerchi i negozi/privati che ce l'hanno usato. mandi una mail e chiedi se si pu? provare (nei negozi 'di solito' ti lasciano provare... poi in che condizioni avviene la prova ? variabile)
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
 
concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
Si, avrei pensato anche a questo, devo aspettare il momento giusto (lavoro, famiglia....)
? nei miei piani.
 




Io uso: solo le dita

____________________
markbass_logo
 
giulmatt Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
giulmatt:

Come esserti d'aiuto?

Un negozio alle porte di Milano (ben quotato sul Forum) ne ha 2 sono entrambi Metroline (Jap)
- uno ? uno Standard 4 corde sunburst + palissandro
- l'altro ? un Vintage 5 corde nero + acero/big blocks

Spedisce ovunque, ma ti resta il problema di non poter provare prima, trovandosi cos? lontano

In passato mi ? capitato di provare due bassi Sadowsky:
- un Metro Standard 4 corde sunburst + tast. palissandro
- un NYC 5 corde natural quilted maple top + tast. acero

Meravigliosi, potenti e pure... molto leggeri, perch? hanno camere tonali all'interno in grado di compensare in modo "acustico" il legno in meno sottratto per contenerne il peso. I leggendari humcancelling suonano con un equilibrio ed una timbrica eccellenti (sembra di avere "Ampeg" compresa all'interno dello strumento, per intenderci)... per?...

Io li ho provati perch? grandi come John Patitucci, Hugh McDonald, Will Lee, Jason Newsted, Saturnino, li suonano. Ma non ho un Jazz American Deluxe, che, provatolo, e con i suoi legni e Noiseless, peso a parte (che poi IMHO fa anche tanto "sostanza") non credo accetti paragoni

 




Io uso: solo le dita

____________________
The Clan

Chief: WALLACE

Knights: Yamaha Attitude ltd II lava - Yamaha Attitude ltd II black
Longbowmen: Reggie Hamilton (Fender Jazz) - Ken Smith (Proto Jazz)
Schiltron: Ibanez Soundgear SR4500E - Ibanez Soundgear SR700AM
 
Ultima modifica di Wallace Clan il Mer 14 Mar, 2012 12:40, modificato 1 volta in totale 
Wallace Clan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
giulmatt,

secondo me Sadowsky... Hanno una qualit? che i fender industriali si sognano, compresi i deluxe

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2350629.html

questo ? un vintage... gran strumento e colore che mi fa impazzire
secondo me il prezzo ? da tirar un po' gi?

@ Wallace Clan
solo gli NYC hanno le camere tonali


p.s.
gran suono anche con i single coil!!!!!!  

edit:

http://www.robysalomone.com/SK_Sadowsky.html  parere di chi ne sa ben pi? di me (bench? questo sia un Tokyo)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
Ultima modifica di LegaliZena il Mer 14 Mar, 2012 13:01, modificato 1 volta in totale 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
Wallace Clan, guarda ho notato che a Roma c'? il loro distributore italiano (Your Music) e per caso ho parenti l?, quindi appena mi capita di andare a trovarli mi facci? st? benedetta prova.
Per altro, mi trovi perfettamente d'accordo che il Deluxe ? un SIGNOR basso, ma forse che
non abbia rivali non credo, io cmq mi ci trovo benissimo, mi voglio solo togliere giusto st? sfizio del sadowsky.

LegaliZena, concordo, pur non conoscendoli, sulla qualit? dei sadowsky, ma ti assicuro che i Deluxe non sono da meno.
 




Io uso: solo le dita

____________________
markbass_logo
 
giulmatt Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
Giulmatt:
ne ero sicuro. Col basso che hai, se non ne capisci tu di bassi  
Io (e moltissimi altri) ci arrangiamo con molto, molto meno

Per il resto: no, toglitelo pure 'sto sfizio... Che poi... sfizio... i Sadowsky sono eccezionali... chi lo nega.

Quando viaggio all'estero, cerco di assimilare (nei limiti di tempi e "disponibilit?") il pi? possibile delle culture straniere.
Al mio ritorno sono sempre contento e felice dell'esperienza vissuta. E dell'essere tornato a casa.

La tua (American Deluxe Jazz Bass) ? una casa bellissima amico.   

 




Io uso: solo le dita

____________________
The Clan

Chief: WALLACE

Knights: Yamaha Attitude ltd II lava - Yamaha Attitude ltd II black
Longbowmen: Reggie Hamilton (Fender Jazz) - Ken Smith (Proto Jazz)
Schiltron: Ibanez Soundgear SR4500E - Ibanez Soundgear SR700AM
 
Wallace Clan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
Se hai da spendere 2500/3000 ?... Sadowsky NYC Standard... usato a questo prezzo.
Pi? leggero del Fender per via delle camere tonali, una rivisitazione in chiave moderna del jazz bass con un Vintage Tone Control per avere la possibilit? di spaziare nei suoni d' altri tempi.
L' elettronica dei Sadowsky ? una questione di gusti: per molti troppo aggressiva, per altri no (me compreso, a patto di sapersi "regolare").
Come costruzione e legni il Sadowsky su una scala da 1 a 10 potrebbe meritarsi un 10, il Fender un 7.
 




Io uso: plettro e dita
 
fasbass7 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
Wallace Clan,

hai detto proprio bene, e mi scuso se, soprattutto visto i tempi che corriamo, con questi "sfizi" lussuriosi offendo qualcuno che non se lo pu? permettere. Ovviamente se mai dovessi prendere un sadowsky venderei per bene prima il mio Deluxe, ma prima di farlo ci penser? moooolto....

fassbass7,
beh, tutti quei soldini per ora non ce l'ho, e come ho gi? detto prima dovre piazzare il mio Deluxe, ma, leggendo la tua risposta mi stai facendo venire un'altra idea...e se cambiassi l'elettronica del mio Jazz con un pre onboard vintage sadowsky?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
markbass_logo
 
giulmatt Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
Almeno che non si discuta di Fender Custom Shop, io trovo senza senso accostare le due marche.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
giulmatt,

non avrai la qualit? liuteristica di un sadowsky che, secondo me, ? quella che fa la differenza ancor pi? che l'elettronica

dici che il Deluxe non ? da meno di un Sadowsky (senza averlo provato); beh, prima provalo e poi dimmi se non avrai cambiato idea  

edit: ehm... forse "liutistica" ? meglio  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
Ultima modifica di LegaliZena il Mer 14 Mar, 2012 15:46, modificato 1 volta in totale 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
Fagyo, scusa in che senso? Forse per il motivo che espone LegaliZena, ovvero "qualit? liuteristica" ?
 




Io uso: solo le dita

____________________
markbass_logo
 
giulmatt Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
Salve a tutti,
Questo ? il mio primo post su questo meraviglioso Forum! Mi sono iscritto un paio di giorni fa e stavo girellando leggendo qua e l? per capire "che aria tira" prima di iniziare a scrivere, ma leggendo il titolo di questa discussione mi sono sentito chiamato in causa, in quanto felice possessore di un Sadowsky!  

E' un 5 corde, 21 tasti con corpo in swamp ash, manico e tastiera in acero e pickup EMG. Non l'ho mai pesato ma ? il basso pi? leggero che abbia mai suonato. Sinceramente non so se vi sono presenti camere tonali: nonostante arrivi direttamente da New York, l'anno di costruzione ? il 1994, e non so se Roger abbia iniziato a farle successivamente.

Ho avuto l'opportunit? di compararlo con calma con un altro Sadowsky uguale tranne per il corpo in alder e i pickup (Sadowsky) e devo dire che la voce non era molto diversa: qualche sfumatura timbrica ma la pasta di suono era la stessa.

Cercher? di essere sintetico, per quanto lo si possa essere parlando del proprio compagno di vita che ti accompagna da 11 anni in tutte le esperienze vissute...

Penso sia inutile parlare della qualit? della fattura. Uno dei grandissimi pregi dello strumento ? la suonabilit? e le sensazioni che trasmette lo strumento. Il corpo (sicuramente complice l'et?) vibra ad ogni nota. Il suono ? sempre profondo e definito. Io sono riuscito a suonarci in qualsiasi formazione e in qualsiasi genere, dal jazz al rock, passando da funk, latin e pop. In studio di registrazione ? una sicurezza, i fonici con cui mi ? capitato di lavorare sono sempre rimasti entusiasti: la pienezza e la stabilit? del suono si percepisce anche visivamente dalla forma dell'onda.

Secondo me cambiando l'elettronica del tuo Deluxe, non ti allontaneresti molto da suono Sadowsky: avresti cio? una voce profonda, definita e stabile mantenendo "leggere" sfumature timbriche del tuo Fender.

Spero di essere stati d'aiuto!  
 




Io uso: plettro e dita
 
S4turno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
S4turno:

grazie, sei stato molto esauriente e presiozo. Devo per? ammettere che in effetti, come detto gi? da LegaliZena e "forse" pure Fagyo, nei Sadowsky ? differente anche la qualit? costruttiva
che, come ben saprai, ? determinante per il suono del nostro amato strumento, ergo forse cambiare elettronica dar? qualche cambiamento ma non si sa fino a che punto....di conseguenza preferirei sempre aspettare di provare l'originale.
 




Io uso: solo le dita

____________________
markbass_logo
 
giulmatt Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
Le camere tonali Sadowsky le monta sui bassi sicuramente dopo il 1994: il tuo dovrebbe pesare sui 3,9/4 kg, mentre uno con camere tonali intorno ai 3,6 kg. Parti dal presupposto che 4 kg ? un peso pi? che accettabile.
Come hanno gi? gi? detto la qualit? dei Sadowsky ? indubbia, a partire dai legni, fino all' elettronica e passando ovviamente per la costruzione, l' assemblaggio e le finiture. E' uno di quei strumenti che fanno contenti i fonici. Tutto ci? si paga e a caro prezzo: non meno di 2500 usato e sui 4500 nuovo (parlo della serie NYC Standard).
 




Io uso: plettro e dita
 
fasbass7 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
Se non si cercano customizzazioni particolari o legni esotici non vedo il motivo di cercare un NYC.. La serie Metro ha la stessa elettronica e la stessa eccelsa qualit? di materiali e assemblaggio a prezzi un po' pi? "umani".
 




Io uso: plettro e dita
 
ThePostWarDream Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
ThePostWarDream,

di pi?: lo stesso Roger Sadowsky consiglia i Metro a quei musicisti che non cercano particolari accostamenti estetici
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
Onestamente i Metro che ho provato (e uno l'ho anche avuto per alcuni mesi) non hanno dal punto di vista qualitativo/assemblaggio/finiture, nulla di pi? dei Fender USA di fascia alta (De Luxe e American Vintage). E anche a livello di ergonomia non ho trovato particolari marce in pi? nel Metro rispetto all'American DeLuxe.
Sulla timbrica come gi? stato detto va a gusti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita... ...dei piedi !

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
Sulla serie Metro sono in sostanza d'accordo con il Roberto Salomone, i nuovi Fender American Deluxe e American Vintage sono dei signori strumenti, quindi se si vuole a tutti i costi Sadowsky, tanto vale sbragare e comprare NYC    
 




Io uso: solo le dita

____________________
Officine Musicali - Follow Your Soul
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
Da ex possessore di Sadowsky, del '91 quindi senza camere tonali (in realt?, non si tratta di vere e proprie camere tonali, ma di molte fresate piuttosto sottili che alleggeriscono lo strumento. Una camera singola della stessa volumetria darebbe un suono ben diverso), penso che al di l? della qualit? costruttiva (serie NYC, i Metro non sono nemmeno da paragonare, a livello di feel e suono) la differenza vera con il Fender stia nel suono. Qualsiasi Sadowsky, indipendentemente da serie e legni, ha un timbro decisamente personale, ne ho provati parecchi, in molte configurazioni pickup, e onestamente ho sempre riconosciuto loro un certo carattere, molto diverso da Fender. Non si tratta solo dell'elettronica, ? il concetto alla base, Roger non ha mai voluto replicare strumenti vintage, si ? sempre spinto oltre, partendo da quel concetto di base, secondo la propria sensibilit?. Come diceva Fagyo, pur su pianeti sonori diversi, l'accostamento dovrebbe essere tra un Sadowsky NYC e un Fender Custom Shop. Oppure, tra l'AM Deluxe e il Metro...
Da qualche anno per? la serie NYC ? venduta solo direttamente, i rivenditori autorizzati hanno solo i Metro, salvo, raggiunto un certo numero di pezzi venduti, poter ordinare uno o due NYC...questo mi diceva Claudio di Yourmusic, e so che a lui ogni tanto capitano, i NYC...
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.groovemania.it
 
rabass6 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
Ciao ragazzi riappo per chiedere consiglio su questi due bassi, un sadowsky ms5 e un fender jazz deluxe 5 corde.
Pi? che altro l'indecisione sta nel fatto che prendendo questi strumenti unsati il sadowsky lo pagherei 300/350 ? in pi?.
Sono riuscito a provarli entrambi e li ho trovati tutti e due fantastici   forse il sadowsky aveva una marcia in pi? rispetto al fender solo che conoscendomi potrebbe esser stato pi? un abbaglio da ''fissa per sadowsky''.
Ora: secondo voi mi conviene spendere qualche soldo in pi? per il Sad oppure non c'? tutta questa differeza e quindi sarebbe meglio risparmiare qualcosa?

Grazie in anticipo

P.s: Nel caso possa essere d'aiuto io suono prevalentemente alternative metal e adoro il suono ciccio
 




Io uso: solo le dita
 
ROAD Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
Citazione:
secondo voi mi conviene spendere qualche soldo in pi? per il Sad (...) ?

 

'La risposta non la devi cercare fuori, la risposta ? dentro di te. E per? ? sbagliata!' (parola di Quelo)  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender O Sadowsky??? 
 
summer63, Eh Eh Eh.... Alla fine ho ''felicemente'' deciso per il sadowsky  
Gi? che ci sono eccovi una foto  
sadowsky

Adesso aspetto venerd? per provarlo con la band non vedo l'ora   
 




Io uso: solo le dita
 
ROAD Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Simil-fender A Confronto Human Poker Bassi&Co. 59 Mer 01 Ago, 2007 16:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Human Poker
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Nuovo Arrivo-fender Jaguar- nemslash Bassi&Co. 10 Mar 02 Dic, 2008 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo88
No Nuovi Messaggi Autocostruzione Basso 5 Corde (sadowsky Cl... stepuc78 BassBuilding© 84 Mer 09 Set, 2009 08:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Dandu
No Nuovi Messaggi Manici Squier/fender Jazz. Geppobass Bassi&Co. 11 Lun 13 Feb, 2023 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
darry
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario