Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ibanez Soundgear 900 Made In Japan, Chi Lo Possiede? Mi Servono Info
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ibanez Soundgear 900 Made In Japan, Chi Lo Possiede? Mi Servono Info 

ciao ho preso un soundgear 900 attivo made in japan configurazione p+j a 4 corde del 1995 ed ? in ottime condizioni, non ci sono fruscii nella elettronica, e la pila ? nuova. non so se avevo troppe aspettative ma mi aspettavo un volume di uscita dei pick up molto alto (a livello del traben) invece non ? cos?. ho provato a regolare i pickup specie il p ma mettendo al massimo il volume non va in clipping gli ampli virtuali e lo slap ? fantastico, mentre suonando pesantemente con le dita il suono ? abbastanza basso. vorrei sapere a chi lo possiede se ? normale il volume di uscita o se c'? qualcosa di anomalo. le corde le ho cambiate oggi. un'altra cosa: come diavolo si regolano le sellette? le corde non sono queste. vi posto qualche foto del basso prima di cambiare le corde ed in particolare della zona incriminata. sulle sellette non ho le 2 viti per regolarle indipendentemente. ? la prima volta che ho un basso del genere e non so dove mettere le mani

2qd7twi

htwkjt

Io uso: plettro e dita

lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ibanez Soundgear 900 Made In Japan, Chi Lo Possiede? Mi Servono Info 

complimenti, bel basso!      
il ponte di si regola con i grani posti alle estremit? di esso, non si regola ogni singola selletta.

Ivanbrand Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Re: Ibanez Soundgear 900 Made In Japan, Chi Lo Possiede? Mi Servono Info 

lidel, intanto controlla l'altezza dei pickup. quelli attivi possono essere tranquillamente tenuti molto vicini alle corde, e spesso ? necessario che sia cos?.

il volume di uscita, comunque, non dipende dal fatto di essere attivo o meno. vedi se, in generale, i pickup sono ad un'altezza decente.

per il ponte, come ti dice Ivanbrand, agisci sulle brugole ai lati, due dal lato Sol, una dal lato Mi. abbassano la placchetta sotto alle sellette. visto che la tastiera ? piatta, non c'? bisogno di andare a regolare ogni singola selletta, come succede ad esempio sui ponti Gibson.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

lidel, Io ho il soundgear 800, ancora per poco (in arrivo il jaguarino eheh). Ti confermo che anche il mio ha un volume di uscita basso e pare che sia una peculiarit? dei soundgear in generale. Spero di essere stato utile!

Bertucirs Invia Messaggio Privato

ho regolato i pickup meglio che potevo. il volume resta sempre piu' basso rispetto al traben, a questo punto credo sia proprio la serie ad avere un'uscita moderata. a parte questo, il basso ? fantastico, manico strettissimo e decisamente veloce. sono felice dell'acquisto, al limite in futuro provveder? ad upgradare i pickup

lidel Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Acquisto di un jazz reissue 75 japan in it... JEANPAFFIET Bassi&Co. 23 Mer 04 Ott, 2006 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi Tobias Killer B 5 made in USA jaco_pastorius Bassi&Co. 29 Dom 02 Mar, 2008 14:40 Leggi gli ultimi Messaggi
difiancu
No Nuovi Messaggi Plettri Home-made Supersimo BassBuilding© 18 Mar 26 Lug, 2011 23:04 Leggi gli ultimi Messaggi
manu_me
No Nuovi Messaggi Ibanez SR800 Sound Gear (japan) perasmart Bassi&Co. 29 Mar 17 Giu, 2025 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi