Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Corde NON CALIBRATE Che Significa?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Corde NON CALIBRATE Che Significa? 
 
Devo acquistare delle corde per un basso senza paletta e quindi double ball.
Ho trovato le steinberger che costano pochissimo ma vedo sulla scatola che c'? scritto NON CALIBRATE.
Che significa? Sono pessime?
Quale mi consigliate? Non ne trovo per il 5 corde. Ho trovato o queste o le GHS che ho gia provato ma a mio gusto sono troppo sottili e squillanti (040-126)
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde NON CALIBRATE Che Significa? 
 
Le Steinberger calibrate servono nel caso tu abbia un ponte Steinberger Trans-Trem (il transposing tremolo, piuttosto raro), che per trasportare correttamente l'accordatura ne ha bisogno. Se hai un ponte fisso vanno bene anche le non calibrate.
(A dire il vero credo che sia rimasta solo la d'Addario che fa corde a doppio pallino calibrate per basso).
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di pigsinspace il Mer 04 Gen, 2012 03:06, modificato 1 volta in totale 
pigsinspace Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde NON CALIBRATE Che Significa? 
 
Grazie mille... Allora le ordino subito! NOn ci sono tante alternative sul web. O queste di scalatura 045-128 o le ghs piu fine. Ma se cambiassi manico...? ? una cosa fattibile? Va beh questo ? un altro argomento... Per ora mi hai levato un dubbio non da poco
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde NON CALIBRATE Che Significa? 
 
Qualche altra alternativa c'e', ad esempio la Status le fa e ti puoi anche creare custom set con scelta di scalatura per singola corda (http://www.status-graphite.com/). Io le ho montate sul mio 5 corde (di legno) e devo dire che non sono male visto anche la poca scelta che c'e' per il 5.
Ci sono anche queste http://www.doubleball.co.uk/acatalo...ss_Strings.html , io da loro ho preso le exposed core (ordine speciale) che mi piacciono come suono ma poi ho smontato perche' fare palm muting quando serve con le exposed core e' un po' ... bizzarro.. e non mi ci trovavo. Se Se le normali suonano come quelle che ho provato io potrebbe valerne la pena.
Ovviamente e' soggettivo, credo che la scelta delle corde sia un fatto molto personale e io non sono uno di quelli che le cambia frequentemente - anzi spesso lascio le corde che trovo su un basso senza pensarci troppo.

In diversi casi pero' c'e' la possibilita' di usare anche le corde normali o con un adattatore o addirittura con predisposizione (ci son delle brugole al capotasto, il problema e' che spesso si perdono), tu non ce l'hai ?

Per il manico non saprei cosa dirti, se ne metti uno normale facile che devi cambiare anche il ponte ma non sono cosi' esperto.
 




Io uso: plettro e dita
 
pigsinspace Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde NON CALIBRATE Che Significa? 
 
Non ho la predisposizione e Ho scoperto solo oggi che esiste l'adattatore su un altro argomento su questo Forum e sto valutandone l'acquisto. Premesso che non ne capisco un gran che di corde e che non sono proprio portato per gli acquisti on-line mi farebbe comodo un oggetto del genere per poi comprare le corde in un negozio. Ma poi devo montarle con qualche accortezza? Con la lunghezza fissa delle corde le metto e le accordo ma se le devo tagliare dato che l'accordatura ? al ponte non potrei fare casini cambiando la lunghezza della corda dal capotasto al ponte? Scusa l'ignoranza e la domanda stupida ma non ne capisco tanto.
Ora guardo i siti che mi hai consigliato e magari faccio un ordine
Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde NON CALIBRATE Che Significa? 
 
Non capisco bene il tuo dubbio riguardo il tagliare le corde, comunque le accorci una volta che le ha fissate all'adattatore, levi solo la parte in eccesso, la lunghezza dal capotasto al ponte non cambia.
Ma forse non ho capito mica cosa intendi  
 




Io uso: plettro e dita
 
pigsinspace Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde NON CALIBRATE Che Significa? 
 
galeazzo79, allora ascoltami un attimino, cos? ti levi tantissimi impicci...
tu vai in un negozio di strumenti musicali, compri le tue corde preferite, anche se non sono doubleball e poi passi in un negozio di ricambi per motociclette e chiedi dei serra fili, oppure in un negozio di elettronica e ti fai dare 5 o quanti te ne servono di questi  http://www.google.IT/imgres?q=serra...1t:429,r:3,s:40


togli la plastica con una tronchesina e poi ci stringi dentro la corda, molto stretta in modo che non si sganci, e opi la monti come fosse una doubleball, non sar? il risultato migliore a livello di estetica ma ? sicuramente il migliore, perch? di apre a tutti i tipi di corda!!
ed in pi? ? economico
 




Io uso: plettro e dita
 
albertone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde NON CALIBRATE Che Significa? 
 
Albertone ho gia visto sul Forum di mammut o serrafili o adattatori e infatti sar? una di queste la mia soluzione e mi scuso se sono andato fuori tema con la discussione.

pigsinspace ho detto una cavolata!!!!!! ho guardato meglio e non c'entra niente quello che ho detto.
pensavo che le chiavette per accordare fossero parte del ponte stesso e quindi piu si tendono e piu si allunga la corda vuota. ma invece sono dietro al ponte..... che stupido. Grazie comunque delle delucidazioni. Ho visto una foto di un ponte Steinberger Trans-Trem e ho capito cosa dicevi a riguardo su cosa significhi NON CALIBRATED
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Montaggio corde maribyredivivus Mari By Redivivus 29 Lun 14 Apr, 2014 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPier
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi Che cos'? la Scalatura delle corde? Flea90 Bassi&Co. 23 Sab 20 Gen, 2018 13:56 Leggi gli ultimi Messaggi
The Seeker
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario