Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

WARWICK THUMB NT 4C ANNI 80
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio WARWICK THUMB NT 4C ANNI 80 

hi guys,
mio primo post.
ho da pochi mesi uno streamer stage 1 dell'86 e devo dire che sia come attacco, aggressivit?, suono, brillantezza, ma anche maneggevolezza e velocit? ? davvero potente. qualche dubbio solo sul suono del pop sul G, sembra un pochino sordo a volte, ma vi dir?.... ? davvero un besso della madonna.
ora ho appena venduto il mio bellissimo ma poco utile thunderbird ed ho un po' di soldini da parte, 1000 li vorrei buttare su un basso altrettanto maneggevole, cattivo e veloce, che per? abbia la sua personalit? di sound ed estetica bene distinta.
sono rimasto un po' su stingray, ma temo che alla fine rimarrei sempre con lo streamer in mano... e quindi thumb!
cerco quindi un nt, degli anni 80, e vorrei spendere intorno ai 1000?, o veramente poco di +...
ho visto in rete che ogni tanto qualcosa ? passato sui 1000?, c'? qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi, se ne ha visto qlcn in vendita in un qualche negozietto nascosto etc etc?
molto benvenuti anche consigli su possibili bassi alternativi, tenete conto che adoro un genere di sound aggressivo, pieno di attacco e funky, ma spesso mi faccio delle gran "gite" negli anni 70...
mi potete rispondere anche in privato a
grazie mille, ciao
enrico

Io uso: plettro e dita

cofoss Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: WARWICK THUMB NT 4C ANNI 80 

Benvenuto!!!
Io di Warwick non so praticamente nulla... ma vedrai che troverai chi ti potr? indirizzare al meglio...

B? maneggevole il thumb mi sa che non lo ? molto...sul resto sicuramente nulla da dire

Io uso: solo le dita

Riccardo Invia Messaggio Privato

trovi che vi sia molta differenza rispetto allo streamer stage in termini di maneggevolezza?

Non so il nt ma il bolt on ? pesante e decisamente sbilanciato.
Il mio lo devo suonare ad altezza ascellare per non avere problemi di neck dive.
Invece lo stingray dove lo metti st?, poi il mio ? anche abbastanza leggero.
Tieni presente che sono bassi molto diversi, anche dallo streamer.
Visto che sono bassi molto diffusi vai a farti un giro per negozio e provali, anche da in piedi con la tracolla, cos? ti fai un idea

Orcio Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype

cofoss ha scritto: [Visualizza Messaggio]
trovi che vi sia molta differenza rispetto allo streamer stage in termini di maneggevolezza?

Sicuramente.

Il thumb ha diversi pregi, ma senz'altro non ? un basso maneggevole.
Anzi, con quel cornino superiore e i 26 tasti ? uno dei bassi meno maneggevoli che conosca...

Ciao!
Gianni

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

il mio (91', si differenzia sostanzialmente dai modelli anni '80 per pick-ups ed elettronica...MEC v/s EMG) l'ho pagato 800 euro, quindi col budget ci stai...

per il resto quoto il caro Gianni...un gran basso dal suono eccellente e molto personale e distinguibile, ma IMHO decisamente scomodo e "vincolante" da suonare...

l'ho venduto per questo ...

funkettaro Invia Messaggio Privato

Orcio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so il nt ma il bolt on ? pesante e decisamente sbilanciato.
Il mio lo devo suonare ad altezza ascellare per non avere problemi di neck dive.

il mio (5) lo suono ad altezza panza e nessun neck dive. mi basta una tracolla di pelle gripposa e bella larga.

Bolo Invia Messaggio Privato ICQ

^^^ il 5 ? in effetti bilanciato diversamente da quanto mi ricordo.

Ho avuto un thumb met? anni 80. Suonare in prima posizione era un massacro per i tendini della sx. Non sono mai riuscito a farci l'abitudine

dedo Invia Messaggio Privato

azz...
eppure volevo un thumb per il suono (l'ho sentito suonare diverse volte e devo dire che ha uno slap PAZZESCO)per la mia piacevole esperienza con lo streamer stage.
a qst punto risparmio qualcosina magari e mi prendo uno stingray... al max se non mi ci trovo a lungo andarelo rivendo immediatamente.
grazie a tutti per gli ottimi consigli
enrico

Io detti via il thumb proprio per uno stingray... per? se ti piace il suono un tentativo fallo che magari a te torna bene e ti calza a pennello

dedo Invia Messaggio Privato

si...uno stingray usato potrebbe essere una buona idea...

si trovano 4 corde a partire da 800/850 euro se cerchi bene...

facci sapere ...

yessss!!!
ne vado a vedere uno a 800 eurotti....

andatevi a vedere questo thumb per?...

http://cgi.ebay.IT/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330012291005

Io son un fan dei warwick e probabilmente non faccio testo...  
...ma l'unico Stingray provato, un 5 corde, non mi ha convinto per nulla, soprattutto sul LowB.
Mentre l'unico basso che rimpiango (con molto dolore, devo ammetterlo...) ? un Thumb NT del 94, 4 corde, che non trovavo per nulla sbilanciato! Anzi, ti consiglio di provare un Thumb NT, prima di prendere qualsiasi decisione, magari anche tu ti ci trovi bene!

Jack Burton Invia Messaggio Privato

ciao! primo post anche per me  

il titolo del topic descrive preciso il mio ultimo acquisto (thumb '88, 4 corde), quindi mi sembra
giusto portarti la mia esperienza.
E' uno strumento della madonna... quando c'e' da tirar fuori aggressivita' e potenza
e' devastante. credo che abbia tutti i campi di applicazione dello stringray e in parte anche
quelli del jazz. Io non sono un gran slappatore (godo molto il plettro), ma non ho dubbi che sia un eccellente basso slap. Poi mi piace l'idea di avere un suono ben riconoscibile che non sia il solito
musicman o fender... ma e' questione di gusti!  
Quanto alla maneggevolezza... qui purtoppo andiamo male    tieni presente che il corno
superiore (e quindi il gancio della tracolla) arriva all'altezza del 16-17esimo tasto, che
rispetto al 12esimo dei fender o dello yamaha che usavo prima significa che la tastiera
ti si sposta verso sinistra di 9-10 cm. e' stata piuttosto dura, non ho voluto rinunciare
al suono ringhioso, ma mi ci sono abiutato. valutalo anche in base alle tue caratteristiche
fisiche... io non ho mani particolarmente grandi e braccie lunghe (sono alto 1,70), ma
ce l'ho fatta. Se gia' sei abituato allo streamer, forse per te questo "spostamento" della
tastiera risultera' meno evidente.
Il peso... non so esattamente, ma occhio e croce tra 4 e 5 chili. ci si abitua anche a questo.

spero che la mia descrizione ti possa essere d'aiuto.
ciao!

yo Invia Messaggio Privato

yo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo che abbia tutti i campi di applicazione dello stringray e in parte anche
quelli del jazz.

non sono d'accordo fino in fondo...il thumb ? certo uno strumento pi? versatile di quello che possa sembrare, ma stingray e jazz da questo punto di vista sono veri e propri "must" di riferimento...

certo, assolutamente!    del resto un numero inimmaginabile di canzoni sono state incise proprio con jazz e stingray, e quindi sono un punto di riferimento. Il thumb non assomiglia a nessuno dei due, ma in qualche modo possiede una voce che gli permette di inserirsi in modo efficace anche dove viene facile pensare al suono dei suoi due cugini.

yo Invia Messaggio Privato

Descrivo anche io la mia esperienza sul thumb.
Il mio ? un 5 corde del '90 7 pezzi, e pickup emg,peso 4,5 Kg; volevo fare il passaggio da 4 a 5 corde ero indeciso fra sray e warwick thumb, leggendo sul Forum molti sconsigliavano il thumb per via del peso, della scomodit? ecc...infatti stavo gi? per cambiare idea, poi per? entrato nel negozio ho provato prima lo sray e ho visto che sunava praticamente da solo, bel suono, immediato proprio plug & play, mentre subito dopo ho provato il thumb ed ho subito capito che comandava lui, il manico il corpo era tutto "diverso", all' inizio infatti non mi trovavo un granch? ma dopo 10 minuti stare dietro a quel bel pezzo di legno era fantastico e mi sono innamorato, per non parlare poi del suono, ? proprio un animale di razza, con un carattere tutto suo, infatti pu? piacere oppure no.
Il peso ? vero ? notevole, ce ne vuole per abituarsi, per? anche quello ? caratteristico, sentirsi tutto quel peso addosso, un po' come il cavaliere che indossa l' armatura!
Comunque in parte si risolve con una tracolla bella larga ed imbottita.
Il mio consiglio ? cerca di provarlo e poi decidi tu, magari fra un po' farai anche tu parte della famiglia dei remi!
(Mio padre la sera che ho portato a casa il thumb, non avendolo visto bene credeva fosse un remo di una barca! )

Thumb Raider Invia Messaggio Privato MSN Live

bene, i dubbi restano, giustamente... e vi dir? anche che non sono sicuro che mi basti una prova per capire se ho davvero feeling per lo strumento o se si stratta di semplice fuoco di paglia...
forse le 3 settimane di ferie che mi aspettano sono un buon momento per rilassarsi e pensarci su... o forse torner? nervosissimo per non aver ancora finalizzato.
sono alto 1,92 e peso i miei bei 87 kg, quindi ce la posso fare... altra cosa: il pensiero di avere 26 tasti, per quanto vada poco da quelle parti mi fa godere.... comunque coi 24 tasti ho sempre suonato meglio, + tranquillo che ci fosse strada.
ho appena venduto il thunderbird principalmente perch? facevo fatica ad arrivare al 17mo....
grazie davvero a tutti, la mia prima frequentazione di questo Forum mi ? davvero piaciuta.
enrico

Questo non ? ne un Thumb ne NT.. Ma credo che ne valga la penal, soprattutto per il prezzo. IMHO

http://www.mbbass.com/px/galleria/022a.jpg

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

per me ? lo strumento meno ergonomico che abbia mai provato (mi riferisco al 5). per? se sei bello grosso magari riesci a governarlo agilmente.
piuttosto, sul budget...se veramente lo vuoi anni 80 (penso sempre al 5) stai decisamente molto pi? sui 2000 che non sui 1000 euro.

^^^
No Cherry, tranquilla che lo si trova a molto meno che 2000 euro  

Se parli di Thumb anni ottanta con me sfondi una porta spalancata: l'unico difetto che ha il mio 1989 ? che qualsiasi altro basso  finisce inesorabilmente col fare la muffa nella custodia per colpa sua!  

E' un basso particolare, un po' come il Rickenbacker.
Non va a genio a tutti, ma se ti ci trovi non ne farai mai pi? a meno...

Con un po' di pazienza lo troverai sui mille euro, e potrebbe essere la svolta della tua vita bassistica  

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

doh...davvero?
io l'ho sempre visto attorno ai 1800 (sempre fine 80 e 5 corde)

per? nei negozi, e non ? che facciano troppo testo...

Gi? sul prezzo direi xche su ebay ne trovi con un po' di pazienza a 1000?.
oggi stesso ne ho trovato uno e volendo avrei trovato anche un accordo fuori linea con il venditore...
proprio per 1000 euri.
insomma ? un'opzione sempre aperta...

Se sei di Milano o dintorni, ti faccio provare il mio  

Cherry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
doh...davvero?
io l'ho sempre visto attorno ai 1800 (sempre fine 80 e 5 corde)

per? nei negozi, e non ? che facciano troppo testo...

E' una quotazione molto alta, poi magari il grullo si trova sempre....
Il valore 'corretto' ? sui 1200/1300 euro

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi warwick thumb per suonare i Symphony X dark schneider Bassi&Co. 16 Gio 06 Dic, 2007 21:12 Leggi gli ultimi Messaggi
glionetto3
No Nuovi Messaggi Custodia Per Rockbass/warwick Corvette slotmak Bassi&Co. 6 Dom 11 Mar, 2007 14:44 Leggi gli ultimi Messaggi
slotmak
No Nuovi Messaggi Quale Tra Questi: Tune-warwick-ibanez-o...? ihkute Bassi&Co. 21 Mar 09 Dic, 2008 18:42 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Scambio Fender Jazz75-warwick Corvett Limi... bassrocco Bassi&Co. 3 Dom 26 Apr, 2009 13:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Little John
No Nuovi Messaggi 43 anni fa... Fagyo Discussioni a 360° 19 Mer 04 Nov, 2009 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro

Lista Permessi