| Autore |
Messaggio |
anotherfeedback
Bannati

|
 Il Fender Jazz Korea V E La Sua Elettronica
ciao a tutti... ho il basso elencato nel titolo dell'argomento, mi trovo benissimo nonostante sia economico (799? ex-demo) mi sembra comunque di buona fattura; il suo vero problema ? l'elettronica che mi sembra avere un suono davvero poco definito.
ho ordinato da un amico un elettronica custom, con le stesse caratteristiche del fender deluxe jazz V usa: master volume (push/pull att/pass) treble/cut, bass/cut, midle/cut, switch pick-up.
dite che ho fatto bene (L'ho pagata poco piu di 95?)?
che giovamenti posso ricavare sulla timbrica del mio strumento rispetto a quella di serie?
grazie
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Gio 08 Dic, 2011 16:54 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Il Fender Jazz Korea V E La Sua Elettronica
Almeno le sezioni..
Che c'entrava Ampli&co. ?
|
| Condividi |
#2 Gio 08 Dic, 2011 16:59 |
|
 |
Vin
|
che giovamenti posso ricavare sulla timbrica del mio strumento rispetto a quella di serie?
Secondo me nessuno.
L'elettronica di serie ? una Seymour Duncan designed koreana, quindi non una "vera" Duncan americana, tuttavia non ? cos? male visto che sul mio vecchio Cort Gb94 s'? sempre comportata egregiamente.
Semplicemente credo che il Fender in questione non faccia per te.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#3 Gio 08 Dic, 2011 17:10 |
|
 |
anotherfeedback
Bannati

|
Semplicemente credo che il Fender in questione non faccia per te.
mah.. sai un amico che aveva questo tipo di elettronica (custom intendo) aveva migliorato molto le prestazioni di un paio di bassi che inizialmente non erano di suo gradimento; la acquistai per il mio tune twb e mi trovai bene. ho deciso di ricomprarla perch? su qualche Forum ho letto che il problema di questo basso era l'elettronica made korea.
ad ogni modo, spero di poter trovare lo strumento "giusto" anche se piu passa il tempo piu mi sa che musicman mi richiami a piena voce...
Ultima modifica di Kublai il Ven 09 Dic, 2011 07:43, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Gio 08 Dic, 2011 17:14 |
|
 |
Vin
|
^^^
Pu? darsi che il miglioramento ce l'avrai, ma IMHO credo che non sar? cos? drastico da redere il suono pi? definito, cosa che dipende principalmente dalla posizione dei pickup.
Ad ogni modo facci sapere i risultati dell'upgrade, magari con l'ausilio di un paio di sample pre e post operazione.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#5 Gio 08 Dic, 2011 17:22 |
|
 |
anotherfeedback
Bannati

|
Ad ogni modo facci sapere i risultati dell'upgrade, magari con l'ausilio di un paio di sample pre e post operazione.
hai perfettamente ragione... registrer? dei sample in modo da poter essere di aiuto agli indecisi come me.
cmq non ho scritto che nel mio basso ora i set-up dell'elettronica ? diverso da quello che ho ordinato in quella custom, ora ho : master vol, bass high concentrici, middle 400/800hz, switch pick up, questa soluzione mi gustava poco.
Ultima modifica di Kublai il Ven 09 Dic, 2011 07:44, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Ven 09 Dic, 2011 07:44: Non si quotano gli smileys |
| Condividi |
#6 Gio 08 Dic, 2011 17:28 |
|
 |
|
|