Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Basso Acustico Ibanez EWB30
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Basso Acustico Ibanez EWB30 
 
Salve ragazzi, apro per chiedere informazioni su questo basso acustico, di cui si parla relativamente poco.
Esteticamente mi attrae non poco e visto che cerco un basso acustico (ormai da tempo ho una band acustica basso/2 chitarre/voce) chiedevo a voi opinioni su feeling/suono,etc.

P.S. Premetto che a me interessa il suono amplificato ovviamente, non da acustico.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!
 
Bass Abducted Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Acustico Ibanez EWB30 
 
Ciao, io ho un AEB 10 NT e ti dico che amplificato suona molto bene, monta un fisherman con accordatore ed uscita bilanciata e devo dire che si trova usato a prezzi molto abbordabili, l'AWB 30 non lo conosco, ma essendo un ibanez non credo sia troppo distante tecnicamente apparte l'estetica effettivamente pi? particolare :-)
 




Io uso: plettro e dita
 
bullshine Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Acustico Ibanez EWB30 
 
Grazie mille, ma credo suoni ben diverso dal tuo    scala 32" contro 34" degli ewb e legni completamente diversi!  

Si potrebbe confrontare al massimo con un ewb20, qualcuno ce l'ha?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!
 
Bass Abducted Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Acustico Ibanez EWB30 
 
Io avevo il 205, quindi il 30 dovrebbe essere ancora meglio....
Suona bene, amplificato soprattutto (e chi suona 'sti bassi da 'spenti' )
Lo tolsi solo per far posto ad un Warwick Alien (tedesco) pensando di fare l'upgrade
visto il costo ed invece.....b?m
preso a scatola chiusa e
suona meglio l'Ibanez, e non di poco.
Senza IMO, bamdmates e fonici (che conosco quindi 'veri') 'era molto meglio l'altro'
Merito dell'elettronica, il Warwick effettivamente aveva un suono acustico migliore,
ma per tornare al discorso iniziale: chi li suona da spenti?
Poi l'accordatore incorporato ? una comodit? notevole.
Io gli misi su le flat......notevole.
mi sa che lo ricomprer?
La scottatura-delusione dell'Alien mi sta passando.
Io sto parlando dell'Alien originale, quello di adesso magari ha elettroniche diverse.
Tornando all'Ibanez, ricordo che lo presi in negozio dopo prova di tutti gli acustici presenti
senza guardare il prezzo.


Dave
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Acustico Ibanez EWB30 
 
Grazie mille!  

L'ho trovato da acustica a 380 euro, il prezzo ? buono? In pi? devo pigli? una custodia imbottita per portarlo a spasso e sono 40 cocuzze    (ste custodie costano un occhio dalla testa).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!
 
Bass Abducted Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Acustico Ibanez EWB30 
 
Riuppo perch? finalmente ho effettuato l'acquisto del basso citato, ? arrivato nel pomeriggio ma ho gi? avuto abbondantemente modo di provarlo e testarlo e sono in grado di darvi un p? di info.

In primis, esteticamente, si presenta davvero curato nel minimo dettaglio, niente da ridire.
Il settaggio originale di fabbrica era pietoso a dir poco per? (il manico era pericolosamente incurvato a pancia verso l'interno della tastiera e le corde frustavano tanto da non riuscire neppure a vibrare liberamente), ma con una bella regolata di truss-rod (allentandolo di parecchio) ? tornato tutto nella norma.
Anche le intercorde erano piuttosto mal distribuite (cos? ho cercato di allentare al massimo le corde e tenerle ferme in un punto pi? o meno simmetrico alle altre con un dito e poi tirare l'accordatura al punto normale).

Il suono da spento ? sufficiente per esercitarsi senza accendere amplificatori o indossare cuffie come per i normali bassi elettrici (chi si aspetta di lottare al pari dei nostri cugini chitarristi acustici, sappia che perder? miseramente il confronto).

Il suono da amplificato ? davvero eccellente, non ci si pu? aspettare davvero di meglio da un basso di questa fascia di prezzo, corposo e definito su tutte le frequenze, in particolare ottima risposta sulle medie frequenze, che sono naturali e molto calde (p.s. essendo le corde nuove, il graffiante suono sulle alte frequenze ? fastidioso, tanto da essere costretto a chiudere totalmente gli alti dall'eq. on board del basso).

Il feeling globale ? pi? che soddisfacente, il manico si presenta piuttosto piatto, largo invece nella sua sezione orizzontale, nessun problema ad accedere anche nei tasti pi? interni. Avendo settato un'action piuttosto generosa (grazie al truss-rod ovviamente) anche suonando negli ultimi tasti nessun "buzz" ? riscontrabile, merito anche di un'ottima tastatura.

La preamplificazione permette di effettuare ottimi interventi, soprattutto sulle frequenze alte (nel taglio in particolare), nei medi (nel boost per? stavolta). Lascia un p? a desiderare l'intervento sulle basse che in boost ? molto impastato, e nel taglio svuota troppo il contenuto armonico centrale delle frequenze.
Abbiamo anche un (simpatico e ottimo) chorus integrato e il controllo per il feedback (frequenza di intervento e invertitore di fase).
L'accordatore integrato lascia un p? a desiderare, lo trovo un tantino lento e poco preciso, ma utile sicuramente in quei contesti dove non disponiamo di accordatore a pedale per controllare spesso che l'accordatura non ci abbia sfanculato.
Il volume di uscita ? in flat se messo al centro (confrontando con altri strumenti a parit? di volume) il che vuol dire che potremmo disporre di una buona riserva di volume ulteriore se il caso lo richiedesse.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!
 
Ultima modifica di Bass Abducted il Mer 28 Dic, 2011 12:55, modificato 1 volta in totale 
Bass Abducted Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio Acquisto basso acustico! giga487 Bassi&Co. 11 Ven 06 Lug, 2007 08:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderone
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
No Nuovi Messaggi Per Gli Amanti E Non Dell'ibanez federico Bassi&Co. 20 Ven 23 Giu, 2006 00:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario