| Autore |
Messaggio |
vabeforse
|
 Pickup Simili All Epiphone Thunderbird?
salve sto cercando dei pickup che mi diano un suono rock caldo corposo e potente (da combinare con un big muff) da sostituire al mio ibanez dai pickup troppo funky che a me non piacciono...l epiphone thunderbird farebbe per me ma non me lo prendero per vari motivi quali il manico il corpo molto ingombrante ecc...consigli?
grazie ragazzi ho sentito come suonano i duncan e sono stupendi e non costano nemmeno tanto...sapete dirmi come renderebbero col un fuzz o un overdrive come il big muff?
so che mi ucciderete ma ho confrontato 2 siti di strumenti musicali uno mi da la distinzione tra duncan ssb-4b (ponte) e ssb-4n (manico) mentre l' altro Sito non fa distinzione tra ponte e manico...dite che e indifferente?
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di vabeforse il Gio 01 Dic, 2011 23:17, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#1 Mer 30 Nov, 2011 23:53 |
|
 |
alex1974
Alessandro
|
 Re: Pickup Simili All Epiphone Thunderbird?
Secondo me il thunderbird non ? scomodissimo, il manico ? comodo e sottile e poi il body non da fastidio, io ho spostato l'attacco della tracolla ed ora ? anche bilanciato. Ne hai mai provato uno?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Gio 01 Dic, 2011 00:58 |
|
 |
matteo_zava
|
Ciao ti consiglio la serie "soapbar" della Seyomur Duncan SB4 o 5 se hai il 5 corde. Gran suono per rock e metal!
Vai a vederti qualche video!
Ciao!!!
|
| Condividi |
#3 Gio 01 Dic, 2011 01:03 |
|
 |
doctor_moggi
|
matteo_zava, anch'io sto cercando dei soapbar di misura epiphone ... a dirla tutta per? ascoltando i sample su youtube, mi sembra che gli SSB4 abbiano un suono abbastanza "standard", senza infamia n? lode ...
|
| Condividi |
#4 Gio 01 Dic, 2011 01:11 |
|
 |
matteo_zava
|
A me non dispiacciono, per il rock ce li vedo alla grande, ovviamente se un deve fare rock e blues e jazz e funk e ecc ecc no allora no, per? rock pi? SSB suono fantastico! D? la botta che ti serve!
Poi boh sinceramente io faccio rock con l'antiquity hahaha ma questo perch? ho un suono particolare.
Per un suono standar rock, SSB4 a vita!
|
| Condividi |
#5 Gio 01 Dic, 2011 01:17 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
alex1974,
E cos? difficile rimanere IT?
Qui non si discute del Thunderbird, altrimenti chiuderei la discussione.
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#6 Gio 01 Dic, 2011 08:21 |
|
 |
vabeforse
|
Secondo me il thunderbird non ? scomodissimo, il manico ? comodo e sottile e poi il body non da fastidio, io ho spostato l'attacco della tracolla ed ora ? anche bilanciato. Ne hai mai provato uno?
la questione e anche che ho bisogno di un 24 tasti per eseguire alcuni pezzi il mio basso va benissimo in termini di dinamicita del manico
|
| Condividi |
#7 Gio 01 Dic, 2011 20:31 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
Potresti provare gli EMG, sono quelli che pi? si avvicinano a quelli che cerchi tu. Hanno un suono abbastanza corposo.
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#8 Ven 02 Dic, 2011 20:23 |
|
 |
|
|