| Autore |
Messaggio |
mappazzbass89
|
 Camarota Bass... Chi Li Ha Provati?
Ciao a tutti, oggi sono andato in un negozio di strumenti vicino a casa mia e ho avuto modo di provare uno strumento artigianale della zona: Camarota Bass Polaris 5 Corde . Ho trovato quello che cercavo e mi hanno detto che c'? anche la possibilit? di farmi fare uno strumento CUSTOM e il prezzo mi sembra veramente ottimo per il tipo di strumento.
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?
Che ne pensate?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Gio 20 Ott, 2011 19:41 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Camarota Bass... Chi Li Ha Provati?
Che ne pensate?
Visto che lo hai provato, dai le tue impressioni.
|
| Condividi |
#2 Gio 20 Ott, 2011 19:43 |
|
 |
mappazzbass89
|
Hai ragione, scusa ma sono nuovo, grazie.
Lo strumento ? perfettamente bilanciato e ha una 5a corda da paura. Elettronica molto versatile (Volume Tono Bassi Medi Alti Switch Single or Hum Switch Attivo Passivo), i pick-up mi sembra che siano MAMA pickups (Rimini) Custom Camarota, qualit? costruttiva generale ottima, Frassino Swamp Ash Body e Acero Canadese Manico. Sono rimasto davvero stupito!
Ultima modifica di Kublai il Gio 20 Ott, 2011 20:16, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Gio 20 Ott, 2011 20:16: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero |
| Condividi |
#3 Gio 20 Ott, 2011 19:48 |
|
 |
ottobass
|
mappazzbass89, I bassi sembrano belli e ben costruiti.
Camarota qui sembra voler sottolineare che si tratta di lavori amatoriali, sia pur fatti con cura ed esclusivamente per pochi amici.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#4 Ven 21 Ott, 2011 12:14 |
|
 |
mappazzbass89
|
Grazie per la risposta, ho avuto modo di parlare tramite mail con Camarota in persona, una persona veramente disponibile e competente in materia. Credo proprio che mi far? fare un preventivo.
Stavo pensando a:
-Corpo in Frassino Americano
-Top in Ovankol
-Manico in Acero
-Tastiera in Palissandro
-Hardware Hipshot
-PU Mama (che ho provato e sono davvero definiti senza perdere la corposit? di cui ho bisogno)
Sicuramente penso che prima di scegliere la configurazione finale mi andr? a provare qualche sua creazione il 6 novembre al Mama's di Telese (BN) dove mi ha detto che verr? fatta una demo degli strumenti.
____________________ MY GEAR:
Warwick Thumb Bass 5 NT 1989 - Clover Slapper 5 1989 - MusicMan Sting Ray 5 2003 - Fernandes Gravity 5 Deluxe 2008 - Warwick Alien Standard 4 2011 - Squier Vintage Modified Jazz Bass 70's (Scalloped) - MusicMan Artigianale (PU Duncan + EMG Electronics) - Meazzi Diamond '60/'70 - Gallien Krueger MB 200 - MoMark 800 - S1M-HE - EQ7G - MVVL- Bag End 1x15" Coax - Bag End 4x10"
|
| Condividi |
#5 Ven 21 Ott, 2011 14:02 |
|
 |
BassHead
Operatori del Settore

|
mappazzbass89, in che posizione i PU?
bei strumenti comunque! bei legni!
|
| Condividi |
#6 Ven 21 Ott, 2011 14:26 |
|
 |
mappazzbass89
|
Da quello che ho potuto capire c'? soltanto una configurazione PU: i due soap bar. Per? la cosa che mi incuriosisce ? che sul Sito MAMA PICKUPS vedo che con la forma "Soap Bar" fanno i jazz, i double coil (mi ha detto Camarota anche precision). Praticamente se un giorno ti rompi di montare un double coil puoi sempre montare un precision o un jazz con la stessa forma senza troppi problemi. Io sarei indirizzato verso la configurazione Precision "Reverse" al manico e MusicMan al Ponte
Warwick Thumb Bass 5 NT 1989 - Clover Slapper 5 1989 - MusicMan Sting Ray 5 2003 - Fernandes Gravity 5 Deluxe 2008 - Warwick Alien Standard 4 2011 - Squier Vintage Modified Jazz Bass 70's (Scalloped) - MusicMan Artigianale (PU Duncan + EMG Electronics) - Meazzi Diamond '60/'70 - Gallien Krueger MB 200 - MoMark 800 - S1M-HE - EQ7G - MVVL- Bag End 1x15" Coax - Bag End 4x10"
|
| Condividi |
#7 Ven 21 Ott, 2011 14:33 |
|
 |
mappazzbass89
|
Mi sono fatto fare un bel preventivo dallo Store con le seguenti caratteristiche:
Strumento 4 corde : Corpo in Swamp Ash, Manico in acero, Tastiera in Acero Occhiolinato, Pickup MAMA Custom con poli da 6mm, Ponte Hipshot B Style, Meccaniche Gotoh, Colorazione AMBER, Elettronica Camarota (Volume, Tono, Bassi, Medi, Alti, Switch Attivo/Passivo - Switch Single Coil/Humbucker).
Totale 2450.00 ? (Tempo di consegna 1 mese)
Per uno strumento di questo calibro (fatto interamente a mano) credo non sia troppo eccessivo...
Sicuramente vi terr? aggiornati non appena mi verr? consegnato il pargolo...
|
| Condividi |
#8 Mar 25 Ott, 2011 19:42 |
|
 |
LennyK
|
mi raccomando.. tienici aggiornati!
____________________  ?  ?
|
| Condividi |
#9 Mer 02 Nov, 2011 20:24 |
|
 |
redeirik
|
Anche se un p? datato vi segnal? un link dove si pu? apprezzare la bont? di questi bassi. L'esecuzione ? del grande Gianluigi Goglia (mio maestro  )
http://m.youtube.com/watch?v=7CPs13JmcoU
____________________ Basta una semplice scala di Do ben fatta per conoscere la valent?a del suonatore.
Giovanni Bottesini
Non sono gli strumenti a fare la musica: sono le persone.
Max Rudolph
|
| Condividi |
#10 Ven 08 Feb, 2013 17:56 |
|
 |
Capetto90
Valerio Urbani
|
Da buon nuovo possessore di un camarota posso dirti solo una cosa...divino...ha un manico che fa davvero impressione per quanto sia comodo ,inoltre i legni usati sono davvero fantastici,io l ho preso usato ? il numero 5 della produzione e in qualche minimo punto si nota un pochino ancora la poca esperienza di lavorazione dei particolari,ma ci si deve prolrio andare a far caso....ma rimango dell idea che come suona sia uno dei migliori strumenti di liuteria provati ,niente da invidiare a nomi pi? prestigiosi,tanto ? che penso di farmene fare un altro surichiesta...il mio attualmente ha corpo in un frassino stupendo,top strabello in buckeye burl,manico acero canadese e tastiera palissandro venato...pick up mama che suonano da paura...il prossimo sono indeciso sulla tastiera e il top ,per la tastiera o ebano o olivo,top o ebano makassar o spalted maple di quelli bellissimi...
|
| Condividi |
#11 Lun 08 Apr, 2013 07:37 |
|
 |
|
|