Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Camarota Bass... Chi Li Ha Provati?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Camarota Bass... Chi Li Ha Provati? 

Ciao a tutti, oggi sono andato in un negozio di strumenti vicino a casa mia e ho avuto modo di provare uno strumento artigianale della zona: Camarota Bass Polaris 5 Corde . Ho trovato quello che cercavo e mi hanno detto che c'? anche la possibilit? di farmi fare uno strumento CUSTOM e il prezzo mi sembra veramente ottimo per il tipo di strumento.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?
Che ne pensate?

Io uso: plettro e dita

mappazzbass89 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Camarota Bass... Chi Li Ha Provati? 

mappazzbass89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che ne pensate?

Visto che lo hai provato, dai le tue impressioni.

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Hai ragione, scusa ma sono nuovo, grazie.

Lo strumento ? perfettamente bilanciato e ha una 5a corda da paura. Elettronica molto versatile (Volume Tono Bassi Medi Alti Switch Single or Hum Switch Attivo Passivo), i pick-up mi sembra che siano MAMA pickups (Rimini) Custom Camarota, qualit? costruttiva generale ottima, Frassino Swamp Ash Body e Acero Canadese Manico. Sono rimasto davvero stupito!

Ultima modifica di Kublai il Gio 20 Ott, 2011 20:16, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Gio 20 Ott, 2011 20:16: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero

mappazzbass89, I bassi sembrano belli e ben costruiti.
Camarota qui sembra voler sottolineare che si tratta di lavori amatoriali, sia pur fatti con cura ed esclusivamente per pochi amici.

ottobass Invia Messaggio Privato

Grazie per la risposta, ho avuto modo di parlare tramite mail con Camarota in persona, una persona veramente disponibile e competente in materia. Credo proprio che mi far? fare un preventivo.

Stavo pensando a:
-Corpo in Frassino Americano
-Top in Ovankol
-Manico in Acero
-Tastiera in Palissandro
-Hardware Hipshot  
-PU Mama (che ho provato e sono davvero definiti senza perdere la corposit? di cui ho bisogno)

Sicuramente penso che prima di scegliere la configurazione finale mi andr? a provare qualche sua creazione il 6 novembre al Mama's di Telese (BN) dove mi ha detto che verr? fatta una demo degli strumenti.

Warwick Thumb Bass 5 NT 1989 - Clover Slapper 5 1989 - MusicMan Sting Ray 5 2003 - Fernandes Gravity 5 Deluxe 2008 - Warwick Alien Standard 4 2011 - Squier Vintage Modified Jazz Bass 70's (Scalloped) - MusicMan Artigianale (PU Duncan + EMG Electronics) - Meazzi Diamond '60/'70 - Gallien Krueger MB 200 - MoMark 800 - S1M-HE - EQ7G - MVVL- Bag End 1x15" Coax - Bag End 4x10"

mappazzbass89, in che posizione i PU?
bei strumenti comunque! bei legni!

Da quello che ho potuto capire c'? soltanto una configurazione PU: i due soap bar. Per? la cosa che mi incuriosisce ? che sul Sito MAMA PICKUPS vedo che con la forma "Soap Bar" fanno i jazz, i double coil (mi ha detto Camarota anche precision). Praticamente se un giorno ti rompi di montare un double coil puoi sempre montare un precision o un jazz con la stessa forma senza troppi problemi. Io sarei indirizzato verso la configurazione Precision "Reverse" al manico e MusicMan al Ponte

Warwick Thumb Bass 5 NT 1989 - Clover Slapper 5 1989 - MusicMan Sting Ray 5 2003 - Fernandes Gravity 5 Deluxe 2008 - Warwick Alien Standard 4 2011 - Squier Vintage Modified Jazz Bass 70's (Scalloped) - MusicMan Artigianale (PU Duncan + EMG Electronics) - Meazzi Diamond '60/'70 - Gallien Krueger MB 200 - MoMark 800 - S1M-HE - EQ7G - MVVL- Bag End 1x15" Coax - Bag End 4x10"

Mi sono fatto fare un bel preventivo dallo Store con le seguenti caratteristiche:

Strumento 4 corde : Corpo in Swamp Ash, Manico in acero, Tastiera in Acero Occhiolinato, Pickup MAMA Custom con poli da 6mm, Ponte Hipshot B Style, Meccaniche Gotoh, Colorazione AMBER, Elettronica Camarota (Volume, Tono, Bassi, Medi, Alti, Switch Attivo/Passivo - Switch Single Coil/Humbucker).

Totale 2450.00 ? (Tempo di consegna 1 mese)

Per uno strumento di questo calibro (fatto interamente a mano) credo non sia troppo eccessivo...  

Sicuramente vi terr? aggiornati non appena mi verr? consegnato il pargolo...

mi raccomando.. tienici aggiornati!

LennyK Invia Messaggio Privato

Anche se un p? datato vi segnal? un link dove si pu? apprezzare la bont? di questi bassi. L'esecuzione ? del grande Gianluigi Goglia (mio maestro   )

http://m.youtube.com/watch?v=7CPs13JmcoU

Giovanni Bottesini

Non sono gli strumenti a fare la musica: sono le persone.

Max Rudolph

redeirik Invia Messaggio Privato Invia Email

Da buon nuovo possessore di un camarota posso dirti solo una cosa...divino...ha un manico che fa davvero impressione per quanto sia comodo ,inoltre i legni usati sono davvero fantastici,io l ho preso usato ? il numero 5 della produzione e in qualche minimo punto si nota un pochino ancora la poca esperienza di lavorazione dei particolari,ma ci si deve prolrio andare a far caso....ma rimango dell idea che come suona sia uno dei migliori strumenti di liuteria provati ,niente da invidiare a nomi pi? prestigiosi,tanto ? che penso di farmene fare un altro surichiesta...il mio attualmente ha corpo in un frassino stupendo,top strabello in buckeye burl,manico acero canadese e tastiera palissandro venato...pick up mama che suonano da paura...il prossimo sono indeciso sulla tastiera e il top ,per la tastiera o ebano o olivo,top o ebano makassar o spalted maple di quelli bellissimi...

Capetto90 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi F-bass BN5 Marco Di Marzio Bassi&Co. 129 Lun 03 Mar, 2008 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi Optional Su F-bass jonathandavis Bassi&Co. 117 Mer 25 Dic, 2013 23:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo Camera
No Nuovi Messaggi F-bass Su E-bay Americano Maurizio Testani Le Affinità Bassistiche 4 Lun 23 Apr, 2007 22:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72

Lista Permessi