Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

STINGRAY 30th E STINGRAY Limited Edition 2005 (cream)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio STINGRAY 30th E STINGRAY Limited Edition 2005 (cream) 

Oggi ho provato 2 STINGRAY...

il primo ? un limited edition 2005 color panna, il secondo il limited edition del 30th anniversario della ERNIE BALL...

Entrambi molto belli a mio parere...il secondo ha il manico notevolmente pi? spesso per? ? verniciato anche dietro, mentre quello color panna non ha il manico verniciato.
Il prezzo del primo ? di 2000 il secondo 1800...
Io credo che a sto punto sia meglio quello color panna...oppure la verniciatura del manico (a parte l'aspetto estetico) potrebbe essere migliore?
Alla fine se per 200 euro in pi? prendo un basso migliore (in fatto di suono) non ci penso due volte, ma se invece ? solo un fatto estetico allora anche il color panna andrebbe bene, anche se mi romperebbe un po' il fatto di farmi scappare una chicca di basso come il 30th...che ? veramente la fine del mondo.
cHE DITE? ? solo un fatto di vernice oppure cambia qualcosa di fondamentale???
Grazie

Io uso: solo le dita

Ozzem Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: STINGRAY 30th E STINGRAY Limited Edition 2005 (cream) 

spender 2000 euro in uno Stingray ltd mi sembra tanto, quando quelli "normali" costano 1380 nuovi e sui 1000 usati

se disponi di cifre simili piuttosto cerca un pre Ernie

Io uso: plettro e dita

http://www.myspace.com/cockoo

http://myspace.com/lucahost

http://www.lastfm.it/user/Lucahost

Lucahost Invia Messaggio Privato

Beh a 15 anni gi? disporre di quella cifra ? notevole! Sei sicuro di volere spendere tutti quei soldi su un basso? Magari trovi un bello stingray anni '90 con il manico occhiolinato e puoi spendere il resto su un ampli...

beh...15 anni ok..per? suono da 4 e direi che non sono male come bassista...gia suono (discretamente) roba Fusion e Blues e anche molto Rock...perci?, non penso siano sprecati i 2000 euro, certo che per? in effetti meglio li spendo meglio ?!!!  
poi 2000 ? proprio il massimo che ho  nel senso che se ci fossero bassi migliori per? a un costo inferire meglio!!!
E in effetti non ho fretta di spenderli nella prima cosa che mi capita a tiro.
Di cosa parlate quando dite Sting Ray pre Ernie?

^^^

degli stingray prodotti dalla musicman di leo fender prima che venisse venduta alla ernie ball

el benfa Invia Messaggio Privato

sapete se c'? qualche buona offerta in giro?

tipo,
na cosa cos? per voi ? affidabile?
http://cgi.ebay.com/VINTAGE-1978-LE...421121397QQrdZ1

lascia stare le varie edizioni speciali...comprandone uno "normale" risparmi quei 500 euro che....possono sempre fare comodo penso che dal punto divista sonoro non cambi un granch?!
io non mi avventurerei neanche in ricerche di bassi vintage a 10000km di distanza! le sole sono sempre dietro l'angolo quando si parla di bassi che hanno almeno il doppio della nostra et?!
  tutto rigorosamente IMHO!
ciao ciao

Bernabass Invia Messaggio Privato MSN Live

Beh allora ritornando al quesito iniziale... quale preferisci tu tra i due stingray? In fondo 200 euro su 2000 sono solo il 10%, non penso che diventino cos? rilevanti se un basso ti piace di pi? rispetto all'altro. In ogni caso nel post sopra non mi riferivo al fatto che tu non sapessi suonare, quanto alla possibilit? che non avessi l'esperienza e la maturit? nel giudicare uno stingray limited rispetto a uno normale... che magari suona molto meglio e costa la met

ehm scusa sei tu che li hai provati. qual ? che ti piaceva di + dei due?

Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

d d d d d d duemila euro????

ommioddio....hai 15 anni?

cio? cio?*...vuoi spendere 2000 euro di basso a 15 anni? ma sopratutto li puoi spendere? (*citazione di mr. P.Griffin)

ok....allora io sono definitivamente un tirchio morto di fame.

secondo me se li spendi tutti su un basso ti mangerai ben presto le mani fino ai gomiti...poi fai come credi,solo ti prego non dire cose come"sono gi? bravo" per giustificare 2000 euro di basso...perch? non c'entra un piffero....nei limiti di uno strumento decente l'influenza del basso sulla bravura del bassista ? nulla direi(e un bassista davvero bravo abbassa pure la suddetta soglia di decenza fino a livelli davvero bassi)....e comunque non credo che un limited edition o un 30th anniversary suonino meglio di uno stingray standard per 700 e rotti euro....e non ? nemmeno un investimento sicuro per avere una futura "plusvalenza" se volessi venderlo.
Io vista la tua giovanissima et?,direi che la tua strumentazione ? gi? pi? che buona...leggo che hai un btb prestige,uno strumento davvero buono...a meno di esigenze professionali che ti consentano il rientro dei duemila euro in tempi brevi,io fossi in te lascerei stare spese simili...te ne pentiresti in capo a un anno o due.
piuttosto investi qualcosa su un ampli se il tuo non ti soddisfa o un qualche effetto per sperimentare...,oppure vendi l'ibanez,aggiungi qualcosa e compra uno strumento di fascia media(se l'ibanez non ti piace pi?)...per? io fossi in te starei molto pi? coi piedi per terra....magari puoi valutare un G&L tribute ad esempio....strumento che credo soddisferebbe tutte le tue esigenze,con una spesa gi? molto pi? accettabile...poi vedi te...io ho detto la mia.

se invece il tuo intento ? anche collezzionistico allora ? un altro paio di maniche....

ps:non ? che hai un fratello  sul Forum col nick "bassista" perch? se cos? fosse povero vostro padre...in tutti i sensi...

Die Bassman Invia Messaggio Privato

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... In fondo 200 euro su 2000 sono solo il 10%...

400.000 delle vecchie lire...

Se il mio stipendio aumentasse del 10%, o le mie spese si riducessero del 10%, farei i salti di gioia.

Piuttosto hai provato uno Stingray normale da 1400 euro nuovo?
Ci trovi una la differenza in qualit? sonora e di costruzione con questi 2 che giustifichi 400/600 euro di differenza?

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh a 15 anni gi? disporre di quella cifra ? notevole! Sei sicuro di volere spendere tutti quei soldi su un basso? Magari trovi un bello stingray anni '90 con il manico occhiolinato e puoi spendere il resto su un ampli...

io mancu a 30......   no vabbe scherzo, per? mi sembrano sempre delle cifrone.
Il nostro amico ? parente di bassista?

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Scusate .... ma se ha duemila euro e li vuole spendere non sono solo affari suoi ??? Per me pu? farne quel che vuole , io i conti in tasca alla gente non li faccio ....
Tornando agli Stingray ...... prendi il 30 anniversario ( IMHO ) . Quel basso dovrebbe essere in mogano ( e non ce ne sono di Stingray in mogano ) mentre il limited edition Stingray ha gli stessi legni di quelli standard , ha solo il colore custom e la targhetta dietro . Ripeto , IMHO , prendo il 30 anniversario e me lo metto in salotto al posto della TV .......

www.myspace.com/relive360gradi

.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....

vaiciba Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Naaa... 2000 ?uro in un solo basso no IMO...
piuttosto conosco uno che con 800.000 ?ire si ? fatto uno stingray 4 del '92 non moltissimi anni fa... una capolavoro di basso...

el benfa Invia Messaggio Privato

Se hai a disposizione quella cifra e sei pienamente convinto di uno di quei due strumenti, vai tranquillo...
Per?, visto il budget a disposizione, mi unisco al coro di chi ti consiglia almeno di provarlo uno StingRay per-Ernie...
Anche solo per fare un confronto...

Radyo Invia Messaggio Privato

2 StingRay splendidi !

Personalmente prenderei il Cream, anche perch?, se non ho capito male, il 30th anniversary ha il manico in acero Birdseye e leggevo tempo f? su talkbass che questo legno ? un p? meno stabile dell'acero normale, in compenso per? ? verniciato, quindi hai meno "rogne" per pulirlo rispetto ad uno stingray con gunstock finish.

Se veramente puoi comprartene uno, FALLO SUBITO ! Sono soldi spesi bene !

Carlone Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Io opterei per il 30 anniversario ..... ha il corpo in mogano ...... per? ? bello anche il cream ..... ma io sono di parte , per me lo Stingray ? il basso pi? bello del mondo .......  

www.myspace.com/relive360gradi

.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....

Ultima modifica di Kublai il Dom 27 Mar, 2011 20:48, modificato 1 volta in totale 
vaiciba Invia Messaggio Privato

Anche per me !!

Carlone Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ozzem ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi ho provato 2 STINGRAY...

il primo ? un limited edition 2005 color panna, il secondo il limited edition del 30th anniversario della ERNIE BALL...

beh una prova comparata approfondita del trentennale col corpo in mogano me la farei...

http://www.luigidemarchi.it

Gianduiotto Invia Messaggio Privato

Die Bassman ha scritto: [Visualizza Messaggio]

cio? cio?*...vuoi spendere 2000 euro di basso a 15 anni? ma sopratutto li puoi spendere? (*citazione di mr. P.Griffin)

Fantastico!!!!

IT: prova sul campo,? l'unica soluzione.Deve piacere a te.

Warcorv Invia Messaggio Privato

Gianduiotto ha scritto: [Visualizza Messaggio]

beh una prova comparata approfondita del trentennale col corpo in mogano me la farei...

Fatto...  

Il 30? ? un basso meraviglioso. Forse per? non lo prenderei come unico SR, ma come secondo o terzo... diciamo che ? una gran bella variazione sul tema...  

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?

Vanni Invia Messaggio Privato

Mr Rabble, io sono d'accordo con te, ma tra due bassi che costano circa 4 milioni delle vecchie lire, andarsi a fare problemi per 400 mila lire mi sembra stupido. Tutto qui.

Ozzem ha scritto: [Visualizza Messaggio]

oppure la verniciatura del manico (a parte l'aspetto estetico) potrebbe essere migliore?

secondo me dipende in massima parte da come ti trovi meglio.
l'unico dato di fatto ? che il manico con la finitura normale dello stingray (non quello dell'anniversario) tende a imbrattarsi orrendamente se non trattato bene.

per la tua perplessit? nemmeno ti rispondo: secondo me per quello che offrono anche gli stingray di serie, nuovi, costano troppissimo.
tutt'altro discorso per i pre ernie ball...e grazie, direi....

Fico, a 15 anni Fusion e a disposizione 2000 euro per un basso! Il mondo dei miei tempi ? sempre pi? opaco!

Io mi accodo a chi ti dici di comprare uno Sting piu' 'economico'. Anche perch? hai tanto tempo ( e tanti soldi ) per sperimentare altri strumenti / strumentazione.

Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live

...rispondo a un po' di cose...

1. no non ? mio fratello Bassista
2. i soldi che avrei speso non erano di mio padre e non me li ha regalati nessuno li ho guadagnati io e in parte suonando con il mio gruppo nei locali.
3.si in effetti ho constatato che forse 2000 spesi cos? sarebbero buttati...in fondo ho chiesto a posta dei pareri
4.non credo sia vero che io non sappia accorgermi delle differenze di suono fra i vari stingray...ma chiedevo a voi perch? credo che ci sia gente qui in questo Forum che sia molto pi? esperta di me.
5.mi sa che punter? sull'amlificazione
6.ma perch? avete questo acanimento contro quelli che hanno meno anni di voi???    tutti iniziamo a suonare chi prima e chi dopo...e non ? che uno perch? ha 30 anni deve per forza suonare meglio di uno di 15...cio?...non so se mi spiego...(non parlo di me direttamente ? una cosa pi? di principio...)

grazie a tutti per le risposte...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Esiste Precision Mex limited edition con c... Rinnaz setari Bassi&Co. 8 Dom 23 Set, 2007 23:50 Leggi gli ultimi Messaggi
roterbino
No Nuovi Messaggi G&L 30th Anniversay Collection L2000 taz Bassi&Co. 12 Mer 25 Ago, 2010 10:11 Leggi gli ultimi Messaggi
taz
No Nuovi Messaggi Washburn limited series semiacustico singl... avezzano Bassi&Co. 5 Ven 04 Gen, 2008 14:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Claudio Cardia
No Nuovi Messaggi Squier Precision Classic Vibe 60's "l... Pier_ Bassi&Co. 16 Ven 28 Apr, 2023 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi MM StingRay '97 Vs. 2005 Zenone83 Bassi&Co. 25 Lun 02 Nov, 2009 09:08 Leggi gli ultimi Messaggi
Radyo

Lista Permessi